Panoramica

Medicina complementare 12 Articolo

La medicina complementare gode di una crescente popolarità. Il mercato è corrispondentemente vasto in termini di offerenti e metodi. Qui potete trovare consigli ed esempi per orientarsi meglio. Scoprite di più sulla medicina alternativa, sulla naturopatia e sulle terapie di medicina complementare. I nostri esperti sono disponibili per una consulenza telefonica sulla medicina complementare e risponderanno di persona alle vostre domande.

Medicina complementare: alternativa naturale

Le misure di medicina complementare possono essere un utile complemento della medicina tradizionale. Alla loro base c’è una visione olistica dell’essere umano.

Avete domande sulla medicina complementare?

Come curare al meglio emicrania, mal di schiena e altri problemi? Gli esperti della nostra consulenza telefonica saranno felici di aiutarvi.

Centralino di consulenza

Quale terapia si adatta meglio a voi? Affidatevi a una consulenza gratuita. 0800 100 590

Metodi apprezzati di medicina complementare

Ci sono cinque metodi di medicina complementare considerati particolarmente efficaci. Grazie ad essi è possibile curare diversi disturbi di salute.

Ideale contro tosse e bronchite: edera

La decorativa pianta sempreverde, oltre a essere un piacere per gli occhi e l'anima, allevia il mal di gola.

Paura di volare?

C’è un solo rimedio: prepararsi bene. Stiamo per svelarvi le sostanze e i metodi naturali che possono aiutarvi durante il volo.

Nutrimento per il cervello: noce

Acidi grassi omega-3, vitamine E, B1, B2 e B3, zinco, magnesio, potassio: gli ingredienti della noce sono un toccasana per la materia grigia.

Finalmente, niente più dolori cervicali

Susanne Lanz ha sofferto per anni di dolori cervicali. Nessun rimedio, finché non ha chiamato la consulenza telefonica di medicina complementare.

Una terapia a tutto tondo

La medicina complementare non tratta solo i sintomi, ma cerca anche le cause.

Indietro 12

Le nostre prestazioni per l’alternativa perfetta

Con i metodi di medicina complementare si possono conseguire buoni risultati, alleviando moltissimi disturbi e persino guarendo i pazienti colpiti. Approfittate della nostra competenza nell’ambito della medicina complementare.

Prestazioni generose per la medicina complementare

Se desiderate usufruire della medicina complementare, un’assicurazione integrativa conviene in ogni caso; infatti, l’assicurazione di base copre solo una piccola parte dei costi. Ai sensi della Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le prestazioni mediche di medicina complementare possono essere assunte dall’assicurazione di base solo se il medico possiede un certificato di capacità dell’FMH e applica uno dei cinque metodi definiti.

  • Medicina antroposofica
  • Omeopatia classica
  • Fitoterapia
  • Terapia farmacologica della medicina tradizionale cinese (MTC)
  • Agopuntura

I costi sono rimborsati in base alla tariffa del cantone di domicilio o del luogo di lavoro.

L’assicurazione integrativa SANA o COMPLETA copre ulteriori prestazioni che superano l’offerta dell’assicurazione di base. In caso di necessità medica, ci assumiamo senza alcuna limitazione il 75% dei costi di trattamento.

Maggiori informazioni sulle prestazioni

Consulenza telefonica gratuita

I nostri specialisti di medicina complementare vi aiutano a trovare la terapia adeguata per i vostri disturbi. Insieme cerchiamo un medico, naturopata o terapista di medicina complementare riconosciuto nelle vicinanze in grado di fornirvi un trattamento competente. E saprete immediatamente se assumiamo i costi per il trattamento.

Per tutti i clienti del gruppo Helsana
0800 100 590 (chiamata gratuita da rete fissa)
ore 8.00 - 18.00, dal lunedì al venerdì

Maggiori informazioni sulla consulenza telefonica

Tema principale

La giusta alimentazione

6 Articolo

Parole chiave preferite