BeneFit PLUS Telmed

In caso di problemi di salute chiamate sempre il centro indipendente di telemedicina: 0800 800 090. Riceverete supporto medico 24 ore su 24 e risparmierete il 15% sull’assicurazione malattia.

  • Consulenza gratuita vincolante
  • Supporto medico 24 ore su 24
  • 15% di sconto sul premio dell’assicurazione di base

Ecco come funziona BeneFit PLUS Telmed

Per misure terapeutiche, trasferimento a uno specialista o ricovero in ospedale: il centro di telemedicina è il vostro primo contatto. Il trattamento proposto è obbligatorio.

  • Malattia o infortunio
  • Centro di telemedicina
  • Altri trattamenti

Urgenza: in caso d’urgenza rivolgetevi direttamente al medico di picchetto o recatevi in ospedale.

  • Urgenza
  • Medico di picchetto o ospedale
  • Centro di telemedicina

Importante: successivamente segnalate anche le urgenze all’assistenza sanitaria di telemedicina.

Prestazioni assicurate

Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli dell’assicurazione di base. Le seguenti prestazioni verranno rimborsate dal modello Telmed una volta detratta la partecipazione ai costi prevista dalla legge (franchigia / aliquota percentuale / contributo ai costi ospedalieri).

Vi vengono rimborsati i costi per la degenza, le cure e il trattamento nel reparto comune (camera a più letti).

In caso di emergenza nei paesi UE/AELS vi viene applicata la tariffa sociale del rispettivo paese. In tutti gli altri paesi vi rimborsiamo al massimo il doppio dell’importo assicurato in Svizzera. 

Per il trasporto ricevete il 50% dei costi, al massimo fino a 500 franchi per anno civile. Per le operazioni di salvataggio vi viene rimborsato il 50% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi per anno civile.

Vi vengono rimborsati i costi dei medicamenti prescritti dal medico figuranti nell’Elenco delle specialità.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Ricevete i costi per determinati esami e misure eseguiti a titolo preventivo.

Ricevete i costi fino al tetto massimo previsto dalla legge per i mezzi ausiliari e gli apparecchi prescritti dal medico.

Ricevete i costi per le visite e le misure volte alla preparazione al parto. 

Ricevete contributi ai costi per le cure a domicilio (Spitex) e nella casa di cura.

Ricevete 10 franchi al giorno per cure balneari in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera.

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Domande frequenti

La Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) stabilisce che l’assicurazione per le cure medico-sanitarie è obbligatoria per tutti coloro che risiedono in Svizzera. Questa assicurazione garantisce le cure mediche di base in caso di malattia, infortunio e maternità.

Le prestazioni comprese sono stabilite dalla legge. Di conseguenza, tutte le casse malati svizzere rimborsano esattamente le stesse prestazioni.

  • Non importa che ore siano o dove ci si trovi, l’assistenza medica telefonica è disponibile 24 ore su 24.
  • Niente appuntamenti.
  • Consulenza medica in tedesco, francese, italiano e inglese.
  • Ogni trattamento medico verrà coordinato al meglio in modo da evitare esami inutili.
  • Sconto del 15% sul premio dell’assicurazione di base.


Buono a sapersi: in caso di problemi acuti, sul portale per i clienti myHelsana usufruite anche di un sostegno digitale. Fra i servizi di consulenza medica di Medi24, per esempio, c’è il Symptom Checker. In caso di sintomi fisici visibili potete altresì inviare un’immagine nonché consultare in qualsiasi momento i trattamenti passati o programmati.

Per determinate malattie ciò è possibile. Lo specialista telefonico o il medico del centro di telemedicina saranno lieti di spiegarvi come funziona.

Lo specialista medico o il medico del centro di telemedicina vi comunicheranno il trasferimento proponendo diversi medici nelle vicinanze. Sarete voi stessi a sceglierne uno.

Si possono mandare foto se lo specialista medico o il medico del centro di telemedicina lo ritengono opportuno.

In tal caso, conclusa la telefonata vi sarà inviato un link via SMS o posta elettronica che rimanda a un’area protetta del sito del centro di telemedicina, dove potrete caricare l’immagine. Il medico la valuterà entro quattro ore e avvierà le misure del caso.

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Altri modelli dell’assicurazione di base

Helsana propone l’assicurazione di base in una variante standard e in tre modelli alternativi. Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli.

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Il medico di famiglia o lo studio medico associato HMO è il primo contatto.

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