BeneFit PLUS Telmed

In caso di problemi di salute chiamate sempre, per prima cosa, il centro indipendente di telemedicina. 0800 800 090. Otterrete supporto medico 24 ore su 24 e uno sconto interessante sui premi.

  • Consulenza medica telefonica gratuita e vincolante 24/7
  • Servizi digitali come ad es. Symptom Checker e videoconsulto
  • Interessante sconto sui premi

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Ecco come funziona BeneFit PLUS Telmed

Per misure terapeutiche, trasferimento a specialisti o ricoveri in ospedale, il centro di telemedicina è il vostro primo punto di riferimento. Il trattamento proposto è obbligatorio.

  • Malattia o infortunio
  • Centro di telemedicina
  • Altri trattamenti

Urgenza: in caso d’urgenza rivolgetevi direttamente al medico di picchetto o recatevi in ospedale.

  • Urgenza
  • Medico di picchetto o ospedale
  • Centro di telemedicina

Importante: successivamente segnalate anche le urgenze all’assistenza sanitaria di telemedicina.

I vostri vantaggi esclusivi presso Helsana

  • Tutto sempre a portata di mano con l’app myHelsana
  • Rimborso rapido e semplice
  • Consulenza medica di Medi24, 24 ore su 24
  • Accesso a BetterDoc Trovare velocemente la specialista o lo specialista idonei
  • Raccogliere punti con Helsana+ e incassare più di 75 franchi all’anno

Prestazioni assicurate

Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli dell’assicurazione di base. Le seguenti prestazioni verranno rimborsate dal modello Telmed una volta detratta la partecipazione ai costi prevista dalla legge (franchigia / aliquota percentuale / contributo ai costi ospedalieri).

Vi vengono rimborsati i costi per la degenza, le cure e il trattamento nel reparto comune (camera a più letti).

In caso di emergenza nei paesi UE/AELS vi viene applicata la tariffa sociale del rispettivo paese. In tutti gli altri paesi vi rimborsiamo al massimo il doppio dell’importo assicurato in Svizzera. 

Per il trasporto ricevete il 50% dei costi, al massimo fino a 500 franchi per anno civile. Per le operazioni di salvataggio vi viene rimborsato il 50% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi per anno civile.

Vi vengono rimborsati i costi dei medicamenti prescritti dal medico figuranti nell’Elenco delle specialità.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Ricevete i costi per determinati esami e misure eseguiti a titolo preventivo.

Ricevete i costi fino al tetto massimo previsto dalla legge per i mezzi ausiliari e gli apparecchi prescritti dal medico.

Ricevete i costi per le visite e le misure volte alla preparazione al parto. 

Ricevete contributi ai costi per le cure a domicilio (Spitex) e nella casa di cura.

Ricevete 10 franchi al giorno per cure balneari in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera.

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Domande frequenti

La Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) stabilisce che l’assicurazione per le cure medico-sanitarie è obbligatoria per tutti coloro che risiedono in Svizzera. Questa assicurazione garantisce le cure mediche di base in caso di malattia, infortunio e maternità.

Le prestazioni comprese sono stabilite dalla legge. Di conseguenza, tutte le casse malati svizzere rimborsano esattamente le stesse prestazioni.

  • Non importa che ore siano o dove ci si trovi, il centro di telemedicina vi offre assistenza telefonica 24 ore su 24.
  • Servizi digitali come ad es. Symptom Checker e videoconsulto
  • Consulenza medica in tedesco, francese, italiano e inglese.
  • Ogni trattamento medico verrà coordinato al meglio in modo da evitare esami inutili.
  • Beneficiate di un interessante sconto sui premi.


Buono a sapersi: il portale per i clienti e l’app myHelsana offrono un’assistenza anche digitale per questioni mediche a carattere acuto, ad es. con il Symptom Checker e il videoconsulto medico. Inoltre potete consultare in qualsiasi momento i trattamenti passati e quelli programmati. In più potete utilizzare gratuitamente il servizio BetterDoc per trovare gli specialisti idonei e segnalare la raccomandazione al centro di telemedicina. BetterDoc aiuta anche in caso di dubbi sui trattamenti in corso, ad es. prima di un intervento.

Per determinate malattie ciò è possibile. Lo specialista medico o il medico del centro di telemedicina saranno lieti di spiegarvi come funziona.

Lo specialista medico o il medico del centro di telemedicina vi comunicheranno il trasferimento proponendo diversi medici nelle vicinanze. Scegliete uno dei medici proposti. Se avete già lo studio di un medico di famiglia, sarete indirizzati lì.

Potete inviare foto e farle valutare da un medico. Su richiesta, il consulto medico può avvenire anche tramite videochiamata.

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Altri modelli dell’assicurazione di base

Helsana propone l’assicurazione di base in una variante standard e in quattro modelli alternativi. Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli.

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BASIS

Avete sempre la libera scelta del medico.

BeneFit PLUS Medico di famiglia

Il medico di famiglia o lo studio medico associato HMO è il primo contatto.

BeneFit PLUS Flexmed

Siete voi a scegliere il vostro primo punto di contatto: medico di famiglia o centro di telemedicina.

PREMED-24

Prima di ogni visita medica chiamate la consulenza medica di Medi24.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

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