PRIMEO

Nel caso vi sottoponiate a interventi in regime ambulatoriale, beneficiate dei vantaggi offerti da un’assicurazione integrativa ospedaliera: libera scelta del medico, più comfort e molto altro ancora.

  • Libera scelta del medico per gli interventi ambulatoriali
  • Più comfort e servizi negli interventi ambulatoriali
  • Contributi ai costi per innovazioni mediche

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 14.07.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l’assicurazione integrativa PRIMEO rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:

Potete scegliere liberamente il medico dell’ospedale in caso di intervento o parto eseguiti in regime ambulatoriale o di operazioni quali cataratta, alluce valgo, tenosinovite, gomito del tennista, artroscopia del ginocchio ecc. 

Sono incluse diverse prestazioni di comfort, come la rapida consultazione del medico, la zona di riposo separata e il parcheggio o il taxi di ritorno a casa.

Se desiderate trascorrere la notte in ospedale prima o dopo l’intervento, i costi di pernottamento, mezza pensione inclusa, sono rimborsati fino a un massimo di 400 franchi per trattamento e fino a 1200 franchi per anno civile. 

È rimborsato il 90% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi per anno civile, per forme diagnostiche e terapeutiche innovative non ancora riconosciute in Svizzera.

Per i viaggi effettuati con i mezzi pubblici, in taxi o con i trasporti privati in Svizzera vengono rimborsati in totale 500 franchi per anno civile.

Ogni tre anni civili viene rimborsato un importo massimo di 1700 franchi sostenuto per sottoporsi a visite profilattiche di vario tipo, dai check-up medici ai controlli legati all’esercizio fisico, all’alimentazione o alla riduzione dello stress.

Istituti partner riconosciuti PRIMEO

Che cosa paga la vostra assicurazione di base?

L’assicurazione di base non copre alcun costo.

Per ciascun anno civile vengono rimborsati fino a 5000 franchi di spese sostenute per mezzi ausiliari e apparecchi non integralmente coperte dall’assicurazione di base.  

Per ogni anno civile è rimborsato il 90% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi, per impianti installati in ambulatorio, non coperti o coperti solo parzialmente dall’assicurazione di base. Tra questi rientrano ad esempio i costi delle lenti per cataratta.

Ricevete fino a un massimo di 300 franchi per anno civile per l’utilizzo di consulenze mediche tramite hotline o servizi online a pagamento quali ad esempio l’hotline dell’ospedale pediatrico o la consulenza online dell’ospedale universitario di Zurigo.

I costi per i trattamenti ambulatoriali pianificati in un ospedale all’estero sono rimborsati previa garanzia d’assunzione dei costi da parte nostra.

Download

Contattateci prima di ogni trattamento per beneficiare di PRIMEO.
0844 80 81 82Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 (gratis dalla rete fissa Svizzera / tariffe telefonia mobile secondo operatore)
Chiamare ora

Domande frequenti

Grazie alla medicina di punta dei nostri giorni è possibile eseguire in regime ambulatoriale un numero sempre più alto di operazioni, come ad esempio alluce valgo, ernia inguinale, asportazione delle tonsille, tenosinovite, gomito del tennista o artroscopia del ginocchio. Così potete lasciare l’ospedale il giorno stesso.

Gli interventi ambulatoriali sono tuttavia rimborsati solo in conformità a quanto prescritto dalla legge per le prestazioni obbligatorie dell’assicurazione di base, Le assicurazioni integrative ospedaliere valgono soltanto per i trattamenti stazionari in cui il paziente rimane almeno una notte in ospedale. Per questo motivo, nelle operazioni ambulatoriali non si può purtroppo godere dei privilegi offerti dall’assicurazione integrativa ospedaliera (come ad es. il reparto semiprivato o privato, la libera scelta del medico ecc.).

Per avere dunque la libera scelta del medico e un maggiore comfort in ospedale, è necessario assumere personalmente il costo di questi servizi o stipulare l’assicurazione integrativa PRIMEO. PRIMEO colma esattamente questa lacuna assicurativa e permette di beneficiare dei privilegi di un paziente con copertura per il reparto semiprivato o privato anche in caso di intervento ambulatoriale.

Sotto il profilo medico, gli interventi ambulatoriali non richiedono il pernottamento in ospedale. Alcuni pazienti, però, preferiscono fermarsi una notte in ospedale, perché vivono troppo distanti o perché l’intervento è programmato la mattina presto.

Non è strettamente necessario dormire in ospedale, si può anche pernottare in un hotel indicato dall’ospedale stesso.

È proprio perché si rientra a casa in seguito all’operazione che è importante sentirsi a proprio agio prima e dopo l’intervento. Grazie alle prestazioni di comfort la vostra permanenza in ospedale trascorrerà nel migliore dei modi e la sera potrete tornare a casa sentendovi bene.

Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

HOSPITAL ECO

Assicurazione reparto comune: 100% dei costi e libera scelta dell’ospedale.

HOSPITAL Semiprivato

Copertura ospedaliera semiprivata: camera a due letti e medico a scelta in Svizzera.

HOSPITAL Privato

Copertura ospedaliera privata: camera singola e medico a scelta in Svizzera.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.