Consulenza sulla salute

Forniremo una risposta a tutte le vostre domande sul tema salute in modo rapido e semplice. Così contribuirete attivamente alla vostra salute.

Ecco come funziona

  • Presentazione della richiesta
  • Elaborazione della richiesta
  • Discussione della raccomandazione
  1. Durante un colloquio telefonico, presentate la vostra richiesta ai/alle nostri/e consulenti sulla salute.
  2. 2. I/le nostri/e specialisti/e provvederanno a elaborarla. Tutti i collaboratori della Consulenza sulla salute vantano un’esperienza pluriennale in una professione sanitaria e sono supportati da una rete di esperti.
  3. Entro 24 ore riceverete per iscritto una valutazione su misura per voi. I/le consulenti sulla salute vi forniscono informazioni utili e raccomandazioni concrete.

Siamo a vostra disposizione. Per tutta la vita. Affinché rimaniate in salute. Riacquistiate la salute velocemente. O possiate vivere meglio con una malattia.

Avvertenze legali

  • La Consulenza sulla salute è offerta da Helsana Assicurazioni integrative SA. È disponibile gratuitamente per tutti gli assicurati con almeno un’assicurazione integrativa.
  • Leggete attentamente le nostre condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati. Chiamando, dichiarate di accettarle.
Contattate la nostra Consulenza sulla salute
058 340 15 69Dal lunedì al sabato, dalle 06.30 alle 21.30 (tariffa locale)

Le/i nostri consulenti sulla salute

Tutte/i le/i nostre/i specialiste/i vantano esperienza pluriennale in una professione sanitaria e si occupano di diversi rami della medicina. Una selezione:

Eveline Tischhauser

Astrid Gabriel

Janine Städler

Clarissa Costa

Domande frequenti

La Consulenza sulla salute è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un’assicurazione integrativa.

La Consulenza sulla salute risponde a domande generali sull’argomento. Che si tratti di alimentazione e movimento, una diagnosi ricevuta o trattamenti consigliati, da noi riceverete una risposta rapida e chiara.

 

I/le nostri/e specialisti/e non formulano diagnosi. In caso di questioni di salute urgenti, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico o alla nostra consulenza medica.

La consulenza medica offre sicurezza in caso di sintomi a esordio improvviso. Il Symptom Checker fornisce una prima valutazione in caso di disturbi acuti. All’occorrenza potrete chiarire la questione telefonicamente con uno specialista.

Ulteriori informazioni sulla consulenza medica

Tutti i collaboratori vantano esperienza nel settore della sanità svizzera. Coprendo diversi rami della medicina. Tra questi ci avvaliamo di personale infermieristico, dietisti, psicoterapeuti, naturopati e fisioterapisti. Altri collaboratori operano nell’ambito della prevenzione e dell’esercizio fisico.

Tutte le informazioni provengono da fonti di conoscenze qualificate. Tra queste rientrano anche quelle risultanti da studi attuali. Inoltre, tutti/e gli/le specialisti/e vantano un’esperienza professionale pluriennale nel settore sanitario.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.