Consulenza sulla salute

La salute personale solleva sempre svariate domande. Da noi i clienti con assicurazione integrativa ricevono risposte affidabili e basate sul caso specifico. I consulenti e le consulenti sulla salute forniranno informazioni utili e raccomandazioni concrete.

  • Ho dolore nell’area lombare. Come porvi rimedio?
  • Come posso alimentarmi in modo equilibrato e bilanciato?
  • Sto vivendo una situazione stressante e quindi dormo male. Che cosa posso fare?
  • Quali piante officinali contrastano i problemi di stomaco?

Anche voi vi siete già posti una o più di queste domande? Allora la nostra consulenza sulla salute gratuita è il posto giusto per voi. Che si tratti di alimentazione e di esercizio fisico o di come affrontare una diagnosi ricevuta o sottoporsi a dei trattamenti consigliati, i consulenti e le consulenti risponderanno a tutte le vostre domande sul tema della salute.

Buono a sapersi

La consulenza sulla salute risponde a domande generali relative allo stato di salute.

In caso di sintomi a esordio improvviso e di disturbi acuti, rivolgetevi invece alla consulenza medica di Medi24.

Per domande generali sulla copertura assicurativa non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Ecco come funziona

  • Presentazione della richiesta
  • Elaborazione della richiesta
  • Discussione della raccomandazione
  1. Durante un colloquio telefonico, presentate la vostra richiesta ai/alle nostri/e consulenti sulla salute.
  2. 2. I/le nostri/e specialisti/e provvederanno a elaborarla. Tutti i collaboratori della sonsulenza sulla salute vantano un’esperienza pluriennale in una professione sanitaria e sono supportati da una rete di esperti.
  3. Entro 24 ore riceverete per iscritto una valutazione su misura per voi. I/le consulenti sulla salute vi forniscono informazioni utili e raccomandazioni concrete.

Siamo a vostra disposizione. Per tutta la vita. Affinché rimaniate in salute. Riacquistiate la salute velocemente. O possiate vivere meglio con una malattia.

Avvertenze legali

  • La consulenza sulla salute è offerta da Helsana Assicurazioni integrative SA. È disponibile gratuitamente per tutti gli assicurati con almeno un’assicurazione integrativa.
  • Leggete attentamente le nostre condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati. Chiamando, dichiarate di accettarle.
Contattate la nostra consulenza sulla salute
058 340 15 69Dal lunedì al sabato, dalle 06.30 alle 21.30 (tariffa locale). Con la vostra telefonata dichiarate di accettare le condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati della consulenza sulla salute Helsana.

Le/i nostri consulenti sulla salute

Tutte/i le/i nostre/i specialiste/i vantano esperienza pluriennale in una professione sanitaria e si occupano di diversi rami della medicina. Una selezione:

Richiesta di appuntamento per la consulenza sulla salute

Siamo lieti di contattare anche lei. A tal fine la preghiamo di utilizzare il seguente formulario. La consulenza sulla salute è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un’assicurazione integrativa.

Inviare

Grazie per l’interesse mostrato per la nostra consulenza sulla salute.

 Abbiamo ricevuto la sua richiesta. La contatteremo al più presto. Se ci ha indicato il suo indirizzo di posta elettronica, le invieremo anche un’e-mail di conferma.

Purtroppo qualcosa non ha funzionato.

I suoi dati non sono stati trasmessi. Voglia riprovare più tardi.

Domande frequenti

La consulenza sulla salute è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un’assicurazione integrativa.

La consulenza sulla salute risponde a domande generali sull’argomento. Che si tratti di alimentazione e movimento, una diagnosi ricevuta o trattamenti consigliati, da noi riceverete una risposta rapida e chiara.

I/le nostri/e specialisti/e non formulano diagnosi. In caso di questioni di salute urgenti, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico o alla nostra consulenza medica.

La consulenza medica offre sicurezza in caso di sintomi a esordio improvviso. Il Symptom Checker fornisce una prima valutazione in caso di disturbi acuti. All’occorrenza potrete chiarire la questione telefonicamente con uno specialista.

Ulteriori informazioni sulla consulenza medica

Tutti i collaboratori vantano esperienza nel settore della sanità svizzera. Coprendo diversi rami della medicina. Tra questi ci avvaliamo di personale infermieristico, dietisti, psicoterapeuti, naturopati e fisioterapisti. Altri collaboratori operano nell’ambito della prevenzione e dell’esercizio fisico.

Tutte le informazioni provengono da fonti di conoscenze qualificate. Tra queste rientrano anche quelle risultanti da studi attuali. Inoltre, tutti/e gli/le specialisti/e vantano un’esperienza professionale pluriennale nel settore sanitario.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci