Consulenza medica

Quante volte capita di avere qualcosa senza sapere bene cosa sia. Ci si chiede: da dove viene questa febbre? Che dolori sono questi? A queste e ad altre domande risponde la consulenza medica di Medi24, telefonicamente o in digitale tramite il portale per i clienti myHelsana.

Consulenza telefonica

Il personale medico specializzato di Medi24 fornisce consigli concreti tramite la hotline in caso di sintomatologie acute, rimanendo a disposizione 24 ore su 24 ogniqualvolta non siate sicuri se dovete rivolgervi o meno a un medico.

Consulenza medica (Medi24)
0800 100 00824 ore su 24 (gratuitamente da rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Informazioni importanti
Chiamando Medi24, lei esce dall’ambiente Helsana. Il servizio da lei richiesto è offerto da Medi24, il nostro partner di telemedicina. I suoi dati personali in ambito medico, forniti durante la chiamata o tramite l’utilizzo del sito web Medi24, vengono salvati in modo sicuro da Medi24. Helsana non ha alcun accesso a tali dati.

Servizi digitali

Controllate i sintomi, prenotate una richiamata o inviate delle immagini. In caso di problemi acuti, sul portale per i clienti Medi24 usufruite anche di un sostegno digitale. Tramite myHelsana potete accedere in tutta comodità e semplicità ai seguenti servizi:

Un sistema intelligente per una semplice prima valutazione. Dopo aver risposto a circa 10 domande, vi saranno date indicazioni per i prossimi passi da intraprendere.

In caso di sintomi visibili è anche possibile l’invio di un’immagine alla consulenza medica (p. es. in caso di disturbi agli occhi o eruzioni cutanee).

Se necessario, è altresì possibile telefonare e/o concordare un’ora per essere richiamati.

Tutti i vostri trattamenti passati e programmati sono visibili online.

I clienti BenefitPLUS Telmed possono prolungare una volta la finestra dell’appuntamento. I clienti PREMED-24 possono richiedere alla consulenza medica un appuntamento con il medico online in tutta semplicità, senza dover più telefonare.

Immagine anteprima della pagina iniziale del portale per i clienti myHelsana sullo smartphone.

Ecco come utilizzare i servizi digitali

Basta registrarsi o accedere a myHelsana e i corrispondenti servizi sono a disposizione in ogni momento. Con myHelsana approfittate inoltre di ulteriori vantaggi:

  • Avete sempre sotto controllo lo stato delle vostre fatture in sospeso.
  • Conoscete lo stato attuale della vostra franchigia e dell’aliquota percentuale.
  • Potete modificare direttamente i vostri dati personali.

FAQ

Medi24 è un centro di competenza di telemedicina. Un team interdisciplinare di oltre 150 specialisti, tra cui medici e infermieri, offre assistenza telefonica 24 ore su 24 per qualsiasi domanda medica in qualsiasi situazione. Medi24 è ideale per consulenze sanitarie al di fuori degli orari di visita e per quando non si è sicuri di doversi rivolgere a un medico.


I servizi digitali offrono un aiuto semplice e veloce in caso di sintomatologie acute. A questo scopo sono disponibili diverse funzioni alla voce ''Consulenza medica''. 

Le vostre domande troveranno una rapida risposta e verrete inoltre rassicurati sul successivo percorso di trattamento.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci