Disdetta a Helsana

Volete disdire le vostre assicurazioni di base o integrative con Helsana? Qui trovate tutte le informazioni importanti e i relativi documenti.

Come funziona

Prima della scadenza del termine di preavviso, spediteci una disdetta scritta e firmata all’indirizzo:

  • Helsana Assicurazioni SA, IDPH Disdette I-CH, Casella postale, 8081 Zurigo

oppure

Ricordate che i termini di disdetta dell’assicurazione di base sono diversi da quelli delle assicurazioni integrative.

Rispondiamo alle vostre domande sulla disdetta
058 340 13 26Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 (le tariffe variano in base all’operatore)

Scaricare il formulario

Importanti informazioni sulla disdetta

Potete disdire le assicurazioni integrative al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera. Il termine di disdetta è di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di disdetta di un mese dalla comunicazione della modifica. La disdetta ci deve quindi pervenire entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.

Potete disdire l’assicurazione di base al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera, a condizione che non ci siano fatture dei premi in sospeso e che possiate presentare una conferma dell’assicuratore successivo. Il termine di disdetta è di un mese. La disdetta ci deve pervenire entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.

È possibile disdire i contratti BASIS con la franchigia minima di legge di 300 franchi (o senza franchigia nel caso dei bambini) anche al 30 giugno, a condizione che non ci siano fatture dei premi in sospeso e che possiate presentare una conferma dell’assicuratore successivo. Il termine di disdetta è di tre mesi. La disdetta ci deve quindi pervenire entro l’ultimo giorno lavorativo di marzo.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.