App Helsana Coach

Helsana Coach vi aiuta a raggiungere gli obiettivi di salute personali e a migliorare il vostro benessere.

Helsana Coach fornisce informazioni generali e risposte sulle questioni di salute. Nell’app Helsana Coach assolverete svariati programmi. Si tratta di consigli e attività su esercizio fisico, alimentazione e attenzione consapevole. 

Fare più movimento

Con i programmi di allenamento per forza, resistenza e flessibilità vi avvicinerete al vostro obiettivo: muoversi di più. 

Mangiare in modo più sano

Le ricette con indicazione degli ingredienti, della preparazione e dei valori nutrizionali vi aiuteranno ad alimentarvi in modo più sano.

Maggiore attenzione consapevole

I consigli e gli esercizi per la motivazione, la concentrazione, il sonno e il rilassamento porteranno più calma nella vostra quotidianità. 

Helsana Coach propone i programmi più adatti per raggiungere i vostri obiettivi, che si possono integrare bene nella quotidianità. Documenta inoltre i vostri progressi. Per le unità giornaliere e i programmi conclusi vengono accreditati punti Plus nell’app Helsana+. 

Nota: l’app Helsana Coach può essere usata solo in combinazione con l’app Helsana+.

Scaricare l’app Helsana Coach

Scaricate gratuitamente l’app Helsana Coach sul vostro smartphone e iniziate subito. I consigli e le attività su esercizio fisico, alimentazione e attenzione consapevole vi attendono.

Ulteriori informazioni

Domande frequenti

No, è necessario solo un account utente Helsana+. Si può aprire l’account anche senza aver stipulato un’assicurazione presso Helsana. In questo caso l’account si chiamerà «Versione demo».

Da questo momento vi sarà qualcuno al fianco per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di salute personali. Helsana Coach è un accompagnatore e motivatore digitale per aumentare attivamente il benessere quotidiano. Grazie a Helsana Coach, l’utente ha accesso a una quantità maggiore di contenuti e informazioni su vari temi riguardanti la salute (esercizio fisico, alimentazione, attenzione consapevole). Inoltre, l’utente beneficerà dei consigli personali che Helsana Coach fornirà in base allo stile di vita personale. L’avanzamento viene sempre aggiornato nell’app Helsana Coach dopo il completamento di unità e programmi. Come ricompensa aggiuntiva per le varie attività svolte nell’app Helsana Coach si ottengono punti in Helsana+.

No, Helsana Coach non è un prodotto medico e non intende in alcun modo sostituirsi a medici o terapisti. Helsana Coach aiuta a migliorare in modo duraturo il proprio stato di salute generale e il proprio benessere. In caso di lesioni o malattia, oppure se si aspetta un bambino e si vuole utilizzare l’app Helsana Coach, consultare prima il proprio medico per valutarne l’utilizzo.

Che si sia principianti o esperti, nell’app Helsana Coach vi sono esercizi e programmi adatti per ogni livello di fitness. Basterà indicare il grado di difficoltà con l’aiuto della funzione di filtro per ottenere le proposte adeguate. Conviene iniziare con un programma di 2 settimane per principianti e fare progressi un passo alla volta.

Unità giornaliera:

consiste, il più delle volte, in una serie di esercizi. Più unità giornaliere costituiscono un programma.

Programma:

è costituito da più unità giornaliere e la sua durata si estende su più giorni e più settimane. Per portare a termine un programma occorre concludere tutte le unità giornaliere che contiene.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.