PREMED-24

In caso di problemi di salute, chiamate sempre la consulenza medica gratuita di Medi24: 0800 773 633. Riceverete una consulenza non vincolante. Eviterete così visite inutili e risparmierete l’8% sui premi della cassa malati.

  • Consulenza gratuita non vincolante
  • Supporto medico 24 ore su 24
  • 8% di sconto sul premio dell’assicurazione di base

Ecco come funziona PREMED-24


Per terapie, rinvio a uno specialista o ricovero in ospedale: la consulenza medica di Medi24 è il vostro primo contatto. Il trattamento proposto è solo una raccomandazione. Sarete voi a decidere cosa fare.
  • Malattia o infortunio
  • Hotline di consulenza medica
  • Altri trattamenti

Urgenza: in caso d’urgenza rivolgetevi direttamente al medico di picchetto o recatevi in ospedale.

  • Urgenza
  • Medico di picchetto o ospedale

Importante: successivamente segnalate anche le urgenze all’assistenza sanitaria di telemedicina.

Prestazioni assicurate

Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli dell’assicurazione di base. Le seguenti prestazioni assicurative verranno rimborsate dal modello assicurativo PREMED-24 una volta detratta la partecipazione ai costi prevista dalla legge (franchigia / aliquota percentuale / contributo spese ospedaliere).

Vi vengono rimborsati i costi per la degenza, le cure e il trattamento nel reparto comune (camera a più letti).

In caso di emergenza nei paesi UE/AELS vi viene applicata la tariffa sociale del rispettivo paese. In tutti gli altri paesi vi rimborsiamo al massimo il doppio dell’importo assicurato in Svizzera. 

Per il trasporto ricevete il 50% dei costi, al massimo fino a 500 franchi per anno civile. Per le operazioni di salvataggio vi viene rimborsato il 50% dei costi, al massimo fino a 5000 franchi per anno civile.

Vi vengono rimborsati i costi dei medicamenti prescritti dal medico figuranti nell’Elenco delle specialità.

Se figurano vari medicamenti con lo stesso principio attivo, l’aliquota percentuale può ammontare al 20%. 

Elenco delle specialità (ES)

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Vi vengono rimborsati i costi secondo la tariffa dello specialista riconosciuto in Svizzera.

Ricevete i costi per determinati esami e misure eseguiti a titolo preventivo.

Ricevete i costi fino al tetto massimo previsto dalla legge per i mezzi ausiliari e gli apparecchi prescritti dal medico.

Ricevete i costi per le visite e le misure volte alla preparazione al parto. 

Ricevete contributi ai costi per le cure a domicilio (Spitex) e nella casa di cura.

Ricevete 10 franchi al giorno per cure balneari in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera.

Download

Domande frequenti

La Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) stabilisce che l’assicurazione per le cure medico-sanitarie è obbligatoria per tutti coloro che risiedono in Svizzera. Questa assicurazione garantisce le cure mediche di base in caso di malattia, infortunio e maternità.

Le prestazioni comprese sono stabilite dalla legge. Di conseguenza, tutte le casse malati svizzere rimborsano esattamente le stesse prestazioni.

La prima consulenza medica telefonica è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Inoltre beneficiate dei seguenti vantaggi:

  • la consulenza è gratuita (è possibile che la vostra compagnia telefonica applichi dei costi a questa telefonata);
  • eviterete visite mediche non necessarie;
  • la prima valutazione medica è senza impegno; sarete poi voi a decidere come procedere;
  • riceverete uno sconto dell’8% sul premio dell’assicurazione di base.

Buono a sapersi: in caso di problemi acuti, sul portale per i clienti Medi24 usufruite anche di un sostegno digitale. Approfittate di servizi come il Symptom Checker in tutta semplicità e comodità tramite il portale per i clienti myHelsana.

Certo, dopo aver contattato la hotline di consulenza medica di PREMED-24 per una prima valutazione, se necessario si può fissare un appuntamento con un medico di propria scelta.

Molti dubbi si possono però risolvere con la consulenza telefonica stessa, così spesso non è più necessario recarsi dal medico.

Scegliendo il modello di consulenza telefonica PREMED-24, in caso di problemi di salute, ci si impegna a contattare sempre la hotline per una prima consulenza telefonica. Se è necessario recarsi da uno specialista, è possibile fissare un appuntamento con un medico di propria scelta.

Recarsi direttamente da uno specialista senza aver prima contattato la hotline di consulenza medica comporta una violazione delle norme di questo modello alternativo di assicurazione. Helsana può quindi stabilire il passaggio al modello standard dell’assicurazione di base. Ciò comporta la perdita dello sconto sul premio dell’assicurazione di base previsto dal modello di consulenza telefonica.

Le chiamate alla consulenza medica di Medi24 sono di per sé gratuite, ma potrebbero essere soggette ai costi previsti dal piano tariffario della vostra compagnia telefonica.

Visualizza tutte le domande

Altri modelli dell’assicurazione di base

Helsana propone l’assicurazione di base in una variante standard e in tre modelli alternativi. Le prestazioni sono uguali in tutti i modelli.

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 02.06.1903 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

BASIS

Avete sempre la libera scelta del medico.

BeneFit PLUS Medico di famiglia

Il medico di famiglia o lo studio medico associato HMO è il primo contatto.

BeneFit PLUS Telmed

Il centro di telemedicina offre consulenza in merito a problemi di salute.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci