State per sottoporvi a un intervento e avete dei dubbi sul trattamento attuale? BetterDoc vi aiuta a trovare la specialista o lo specialista migliore per la vostra situazione personale. Con i nostri modelli alternativi d’assicurazione* potete utilizzare BetterDoc gratuitamente.
Che si tratti di un’operazione al cuore, alle articolazioni o alla schiena, la scelta del medico giusto spesso è fondamentale. Quando si ha la sensazione di essere in buone mani, spesso è più facile decidere se sottoporsi o meno a un’operazione. Ma come si fa a trovare la o lo specialista più adatta o adatto alla propria situazione? BetterDoc vi aiuta proprio in questo.
* BeneFit PLUS Medico di famiglia, BeneFit PLUS Telmed, BeneFit PLUS Flexmed, PREMED‑24
BetterDoc può essere utilizzato in modo completamente gratuito da tutte le clienti e tutti i clienti con un modello alternativo d’assicurazione di base (BeneFitPLUS Medico di famiglia, BeneFitPLUS Telmed, BeneFitPLUS Flexmed o PREMED-24).
BetterDoc è un’azienda costituita in Germania che dal 2021 ha una sede a Basilea. Presso BetterDoc lavorano medici con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e personale medico formato interno. L’azienda ha un comitato di esperti composto da oltre 2500 medici svizzeri e tedeschi.
BetterDoc reperisce i propri dati e le proprie informazioni da diverse fonti:
Tutta la clientela compila un modulo standard. Se disponibili, quest’ultima condivide con BetterDoc ulteriori documenti rilevanti ai fini del trattamento, come ad esempio radiografie, valori ematici, ecc. Sulla base dei documenti condivisi, BetterDoc può raccomandare uno specialista.
BetterDoc GmbH adempie tutti gli obblighi prescritti dalla legge federale sulla protezione dei dati e impiega un team interno composto da specialisti di sicurezza. Tutti i dati vengono crittografati. L’azienda è sottoposta all’obbligo del segreto medico e tratta tutte le richieste in maniera strettamente confidenziale.
Importante: Helsana non riceve nessun dato sullo stato di salute da BetterDoc. Pertanto non esercita alcun condizionamento sulle raccomandazioni. BetterDoc è vincolata soltanto nei confronti della clientela e non è in alcun rapporto di dipendenza con medici od ospedali. Consultate betterdoc.org per ulteriori informazioni.
No, la proposta di BetterDoc è una semplice raccomandazione. Non ha carattere obbligatorio.
Potete richiedere un secondo parere medico prima di un intervento stazionario anche senza aver stipulato un’assicurazione integrativa. A differenza di un secondo parere di esperti, in questo caso non avrete tuttavia un accesso diretto alla consulenza di esperti rinomati nel rispettivo settore specialistico. Dovrete occuparvi voi di cercare e contattare il vostro esperto.
Con BetterDoc delle specialiste o degli specialisti analizzano la vostra situazione personale e vi forniscono una raccomandazione pensata appositamente per voi. A differenza di un secondo parere di esperti, in questo caso non avrete tuttavia un accesso diretto alla consulenza di esperti rinomati nel rispettivo settore specialistico. Siete voi a cercare e contattare la vostra esperta o il vostro esperto dopo aver consultato il vostro punto di primo contatto.
Siamo volentieri a vostra disposizione.