TOP

L’assicurazione di base non è sufficiente? Integrate la vostra copertura assicurativa ambulatoriale con altre importanti prestazioni.

  • 150 franchi all’anno per lenti per occhiali e lenti a contatto
  • Contributi ai costi per trattamenti d’urgenza all’estero
  • Contributi ai costi per ambulanza in Svizzera e all’estero

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 22.10.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l’assicurazione integrativa TOP rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:

Rimborsiamo il 100% dei costi per i trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari che eccedono le prestazioni dall’assicurazione di base. 

Rimborsiamo il 90% dei costi per gli occhiali e le lenti a contatto, fino a un massimo di 150 franchi per anno civile. 

Che cosa paga la vostra assicurazione di base?

I bambini e i ragazzi fino a 18 anni ricevono 180 franchi all’anno per le lenti degli occhiali o le lenti a contatto. 

Fino al 20° anno d’età, rimborsiamo il 75% dei costi per la correzione di malposizioni dei denti o della mandibola (ad es. apparecchio per i denti), per un massimo di 10’000 franchi per anno civile. 

Rimborsiamo il 75% dei costi fino a un massimo di 3000 franchi all’anno per forme terapeutiche particolari, come ad esempio la psicoterapia non medica, la sterilizzazione, la vasectomia e molto altro ancora.

In aggiunta alle prestazioni per il trasporto erogate dall’assicurazione di base, rimborsiamo massimo 100’000 franchi per anno civile per i costi di salvataggio, recupero e trasporto d’emergenza in Svizzera. 

Rimborsiamo il 90% dei costi per i medicamenti della medicina convenzionale non assunti dall’assicurazione di base. 

Rimborsiamo l’intero importo dei costi per il trasporto all’ospedale idoneo più vicino. 

Rimborsiamo il 90% dei costi, fino a un massimo di 1000 franchi per anno civile, per i mezzi ausiliari e gli apparecchi prescritti dal medico (ad es. misuratori di pressione, plantari ecc.)

Ricevete consulenza e rappresentanza giuridica, nonché un rimborso per singolo caso giuridico di al massimo 250’000 franchi in Europa e massimo 50’000 franchi al di fuori dell’Europa. 

Usufruite della consulenza telefonica gratuita per i viaggi di Travelcheck. Il team di consulenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono 058 340 16 22

Download

Domande frequenti

Le assicurazioni integrative ambulatoriali – dette anche assicurazioni malattia complementari – completano l’assicurazione di base, permettendo di colmare importanti lacune di copertura. Rimborsano il costo di diversi trattamenti, come le psicoterapie o le cure di medicina complementare, ma versano anche contributi per corsi fitness e abbonamenti ai centri fitness, per farmaci, trattamenti ortodontici e chirurgici, costi per interventi di salvataggio all’estero e molto altro ancora.

Sì, con l’assicurazione integrativa TOP sarete sufficientemente coperti per le emergenze mediche durante il viaggio all’estero: all’interno dei Paesi UE/AELS i costi per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari sono già coperti dall’assicurazione di base. Infatti, grazie all’Accordo sulla libera circolazione delle persone, potrete usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica (medici, farmacie, ospedali o ambulanze) cui hanno accesso gli abitanti del paese in cui vi trovate in quel momento. Dovrete corrispondere esclusivamente la possibile partecipazione ai costi eventualmente prevista dalla legge del rispettivo paese.

Negli altri stati esteri l’assicurazione di base si assume i costi fino al doppio dell’importo richiesto per lo stesso trattamento in Svizzera. Nel caso in cui il costo del trattamento all’estero sia superiore (cosa che accade spesso nei paesi in cui la sanità è molto costosa, come gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada o l’Australia), TOP si assume la cifra eccedente.

In caso di emergenza all’estero vi preghiamo di rivolgervi sempre alla nostra centrale per le chiamate d’emergenza al numero 058 340 16 11.

No, non è necessaria se l’ottico indica la gradazione delle lenti (le diottrie) sulla fattura.

Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

COMPLETA

Tutte le prestazioni di TOP e SANA con alcuni rimborsi più elevati.

SANA

A complemento: prestazioni ambulatoriali e trattamenti alternativi coperti.

Helsana Advocare EXTRA

Protezione giuridica mondiale per Internet, privata e della circolazione.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.