Assicurazione malattia ottimale per viaggiare senza pensieri

Pianificate un viaggio? Allora dovreste avere un’assicurazione adeguata contro gli infortuni e le malattie non solo per un giro del mondo, ma anche per una vacanza breve. Qui trovate le informazioni principali sulla copertura assicurativa in viaggio.

Ovviamente più il viaggio all’estero è lungo, maggiore è il rischio di incorrere in un’emergenza medica. Purtroppo, però, un infortunio o una malattia può verificarsi rapidamente, sia durante una vacanza di due settimane in Egitto sia nel semestre all’estero negli Stati Uniti. I trattamenti medici oltre confine sono spesso più cari rispetto a quelli erogati in Svizzera. Per evitare che la vostra vacanza si trasformi in un disastro finanziario, dovreste disporre di una copertura assicurativa ottimale per il vostro viaggio.  

Perché vi serve un’assicurazione malattia viaggi?

I trattamenti medici all’estero possono generare costi molto elevati. Qualora durante il viaggio vi ammaliate o abbiate un infortunio e necessitiate di un trattamento medico d’urgenza, i costi che ne deriverebbero potrebbero essere molto più elevati rispetto ai costi in Svizzera. Spesso l’assicurazione di base non è sufficiente, soprattutto se si viaggia in un Paese ad alto costo come gli Stati Uniti. I costi diventano ancora più cari se avete bisogno di essere rimpatriati in Svizzera per il trattamento, ad esempio a bordo di un jet ambulanza.

Trovate le informazioni più importanti sull’assicurazione malattia in viaggio sul sito dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

UFSP: Turisti all’estero e globetrotter
Avete domande?
058 340 18 80Non esitate a contattare il nostro servizio clienti Internazionale. (Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18)

Assicurazione viaggi, assicurazione malattia viaggi o assicurazione integrativa?

Non importa che si tratti di un’assicurazione viaggi o di un’assicurazione malattia estero o mattia viaggi: ciò che conta è essere protetti dalle conseguenze finanziarie di un infortunio o di una malattia quando ci si trova all’estero. Ma qual è esattamente la differenza? Spesso l’assicurazione viaggi copre le emergenze mediche all’estero solo se si stipula un modulo supplementare o esclusivamente per un ambito di validità a breve termine. Con un’assicurazione malattia integrativa per l’estero avete una copertura più completa per soggiorni all’estero di lunga durata.

Verificate inoltre quali prestazioni sono comprese nella vostra assicurazione integrativa. Molte assicurazioni integrative si assumono anche le prestazioni necessarie per i vostri viaggi.

Una risposta dettagliata a questa domanda è disponibile nelle nostre FAQ.

FAQ sulla copertura assicurativa all’estero

Quali prestazioni sono assicurate presso Helsana?

Con le assicurazioni integrative WORLD e COMPLETA disponete della migliore copertura anche in caso di viaggi all’estero. Ricevete generosi contributi ai costi per trattamenti d’urgenza, trasporti e ricerca di persone. Con COMPLETA beneficiate inoltre di una protezione giuridica all’estero.

Le domande più frequenti sull’assicurazione malattia per i viaggi

Avete altre domande sulla copertura assicurativa in viaggio? Nelle nostre FAQ trovate tutte le informazioni in merito all’assicurazione malattia all’estero, sia in viaggio sia in caso di soggiorni di più lunga durata:

FAQ sulla copertura assicurativa all’estero

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci