WORLD

Sicurezza in qualsiasi parte del mondo. E questo per poco denaro. Sono coperte le spese che l’assicurato sostiene per eventuali trattamenti d’urgenza, salvataggi, operazioni di ricerca, rimpatri e molto altro ancora.

  • Assunzione dei costi per i trattamenti all’estero
  • Assunzione dei costi e organizzazione del viaggo di rientro
  • Tale assicurazione può essere stipulata solo in combinazione con l’assicurazione di base

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Ecco come funziona WORLD

Se siete all’estero e avete un’urgenza, contattate quanto prima la centrale per le chiamate d’emergenza. Provvederemo noi a coordinare il resto.

  • Malattia o infortunio
  • Centrale per le chiamate d’emergenza
  • Altri trattamenti

Importante: vi trovate all’estero per un periodo inferiore a 24 mesi. WORLD non copre i trattamenti per disturbi preesistenti.

Prestazioni assicurate

Con l’assicurazione viaggi WORLD rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:

Rimborsiamo il 100% dei costi per i trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari che eccedono le prestazioni dell’assicurazione di base. 

Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
Nei paesi UE/AELS l’assicurazione di base copre i costi secondo la tariffa sociale del corrispondente paese di soggiorno. Nel resto del mondo viene rimborsato al massimo il doppio dell’importo che lo stesso trattamento sarebbe costato in Svizzera (tariffa del cantone di domicilio).

 

Requisito

In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.

Rimborsiamo la totalità dei costi di trasporto all’ospedale idoneo più vicino e al luogo di domicilio. 

 

Requisito

In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.

Se vi considerano dispersi o c’è bisogno di recuperarvi, avete diritto al rimborso di un massimo di 10’000 franchi per le spese di ricerca e recupero per ogni anno civile.

 

Requisito

In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.

Nel caso in cui dobbiate essere ricoverati all’estero per più di 7 giorni, la centrale per le chiamate d’emergenza organizza e paga i costi del viaggio di andata e ritorno per una o al massimo due persone a voi vicine, per un valore massimo pari al prezzo di un volo economico o di un biglietto ferroviario di prima classe. 

 

Requisito

In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.

Avete diritto al rimborso del 100% dei costi per il vostro viaggio di ritorno a casa. 

In caso di interruzione o sospensione vengono rimborsate le spese supplementari sostenute in relazione al viaggio: fino a un massimo di 10’000 franchi a persona e fino a 20’000 franchi per famiglia. 

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Emergenza all’estero?
+41 58 340 16 11La nostra centrale per le chiamate d’emergenza è a disposizione dei clienti WORLD 24 ore su 24.

Domande frequenti

Le emergenze mediche all’estero possono generare costi elevati, talvolta anche di molto superiori a quelli da affrontare in Svizzera. In caso di malattia o incidente in un paese con costi sanitari molto alti, come gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada o l’Australia, gli importi coperti dall’assicurazione di base sono di gran lunga insufficienti. E se dovesse rendersi necessario un rimpatrio in Svizzera per il trattamento, ad esempio su di un jet ambulanza, i costi possono essere molto elevati e non verrebbero assunti dall’assicurazione di base.

No, l’assicurazione integrativa di cura medica TOP offre già una copertura sufficiente delle emergenze mediche durante i viaggi all’estero. Lo stesso vale per entrambe le assicurazioni integrative di cura medica COMPLETA e OMNIA.

L’assicurazione viaggi WORLD è utile soprattutto per chi desidera una copertura maggiore durante i viaggi all’estero e non dispone già di un’assicurazione integrativa di cura medica.

No, per stipulare WORLD non è richiesta la dichiarazione sullo stato di salute in quanto le malattie pregresse non sono generalmente coperte. Pertanto non è possibile richiedere prestazioni per disturbi pregressi o per eventi già insorti al momento dell’inizio dell’assicurazione o della prenotazione del viaggio o già riconoscibili dall’assicurato.

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