Ragioni per cui conviene essere cliente Helsana

Siamo a vostra disposizione. Per tutta la vita. Affinché rimaniate in salute. Riacquistiate la salute velocemente. O possiate vivere meglio con una malattia.

Prodotti e servizi promossi a pieni voti

Nei test indipendenti di confronto otteniamo da rinomate aziende come comparis.ch, bonus.ch e K-Tipp ottime valutazioni per la qualità del nostro servizio e i nostri prodotti.

Questi gli ottimi voti assegnati alla qualità del nostro servizio: la valutazione "buono" di comparis.ch, il voto "5,3" di bonus.ch e la valutazione "5,4 su 6" di help.ch.

Vai ai riconoscimenti

Pieni voti per i nostri prodotti: "n. 1" da K-Tipp per Helsana Advocare e da moneyland.ch per COMPLETA. Le tre assicurazioni integrative COMPLETA, TOP e SANA hanno ottenuto un "rapporto qualità/prezzo superiore alla media" nel test imparziale di BZ VermögensZentrum.

Vai ai riconoscimenti

Servizio di emergenza 24 ore su 24

Siamo un partner attento, sempre al fianco dei nostri clienti: per dare risposta a domande di carattere medico nelle situazioni di emergenza o dopo un evento grave. I nostri clienti possono contare su di noi 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Il personale medico specializzato di Medi24 assiste i clienti Helsana 24 ore su 24 nelle questioni di salute fornendo consigli specifici, sempre in maniera competente, indipendente e gratuita al tel. 0800 100 008. È la soluzione ideale per la consulenza sanitaria al di fuori degli orari di consultazione e quando non si è certi che sia necessario recarsi dal medico.

In caso di malattia o infortunio all'estero la centrale per le chiamate d'emergenza assiste i nostri clienti 24 ore su 24 365 giorni all'anno al tel. +41 58 340 16 11. Servizi che spaziano da una garanzia d'assunzione dei costi fino a un rimpatrio necessario sul piano medico: offriamo ai clienti Helsana sostegno e organizzazione delle misure immediate richieste.

Dopo un evento grave i clienti Helsana possono rivolgersi in qualsiasi momento al sostegno psicologico immediato al tel. 058 340 16 11. Una psicologa d'urgenza richiama entro 24 ore e dà consigli al cliente in maniera assolutamente confidenziale e professionale. Il sostegno psicologico è un servizio erogato da psicologi di CareLink, un'organizzazione indipendente e specializzata in questo ambito. Questi esperti sottostanno al segreto professionale e non rivelano il contenuto dei colloqui all'assicurazione malattia.

Interessanti offerte per la salute

Ci impegniamo per la salute dei nostri clienti con attività di promozione della salute e consigli utili. Premiamo i comportamenti attenti alla salute e provvediamo a creare le condizioni migliori per l'allenamento.

Ci impegniamo per temi dedicati alla vita con la nostra rivista per i clienti "Guida", in cui divulghiamo informazioni competenti sulla salute ed emozionanti storie di successo, con il nostro bus della salute che circola su tutto il territorio svizzero, con check-up molto validi, informazioni utili o campagne nazionali a favore di uno stile di vita sano.

Chi conduce una vita attiva, si preoccupa della prevenzione ed è legato a Helsana ne raccoglie i frutti. La nuova app Helsana+ significa versamenti in contanti e tantissime offerte. 

Maggiori informazioni sull’app Helsana+

Con gli oltre 360 Helsana Trails distribuiti in oltre 120 località, ognuno troverà l'ambiente perfetto per allenarsi, che sia principiante o professionista. Ben attrezzati ai blocchi di partenza: con l'app gratuita Helsana Trails i percorsi sono a portata di smartphone. Navigazione e coach sportivo in uno.

Maggiori informazioni su gli Helsana Trails Maggiori informazioni sull’app Helsana Trails

Helsana Coach vi aiuta a raggiungere gli obiettivi di salute personali e a migliorare il vostro benessere. Nell’app Helsana Coach assolverete svariati programmi. Si tratta di consigli e attività su esercizio fisico, alimentazione e attenzione consapevole. 

Maggiori informazioni sull’app Helsana Coach

Impegnata per i progetti sociali

Uomini, progetti, istituzioni sociali ed eventi necessitano del nostro sostegno. Affiancati da partner selezionati, ci impegniamo a favore della società.

Fieri di essere partner della Fondazione Theodora, ci impegniamo affinché i bambini in ospedale vivano attimi di serenità anche nei momenti difficili. La Fondazione Theodora persegue l'obiettivo di regalare momenti di gioia e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e presso istituti specializzati, contribuendo così ad alleviare le sofferenze. È una fondazione riconosciuta di pubblica utilità che ogni settimana organizza e finanzia in tutta la Svizzera la visita di 70 artisti professionisti in 35 ospedali e 22 istituti specializzati per portatori di handicap. Con il supporto di Helsana, ogni anno svolge circa 100'000 visite.

Fondazione Theodora

C’è una cosa che Helsana e la Croce Rossa Svizzera (CRS) hanno in comune: l’impegno a favore della vita e della salute nella società. La CRS protegge la salute e la dignità delle persone in difficoltà. Helsana aiuta i propri clienti a restare sani o a riacquistare la salute rapidamente. E siamo al fianco dei malati per garantire loro una buona qualità della vita.

Croce Rossa Svizzera

La fiducia di 2,1 milioni di clienti

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e al numero massimo di clienti, siamo orgogliosi di essere leader di mercato tra gli assicuratori malattia e infortuni.

Proteggiamo 2,1 milioni di clienti di fronte alle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Abbiamo alle spalle più di 100 anni di esperienza e know-how. Siamo l'unica assicurazione malattia in Svizzera a gestire (dal 2011) un centro scientifico interno di ricerca sui servizi sanitari. Lo studio scientifico della prevenzione della salute è una garanzia di trasparenza e crea inoltre le basi per un miglioramento sostanziale di efficacia, economicità e qualità delle cure.

Con il più alto volume di premi, pari a 6,7 miliardi di franchi, e con 2,1 milioni d assicurati, siamo fieri di essere leader di mercato tra gli assicuratori malattia e infortuni.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.