Helsana rientra tra le assicurazioni malattia con il più alto grado di soddisfazione della clientela. Lo confermano le principali valutazioni di settore. I voti eccellenti ci stimolano a dare sempre il meglio, giorno dopo giorno – nel servizio clienti così come nelle nostre assicurazioni.
Helsana è stata premiata da Schweizer Branchenmonitor 2025 per l’eccellente soddisfazione della clientela – «1° posto per la soddisfazione della clientela» nella categoria casse malati e assicurazioni ospedaliere. Anche nel servizio clienti siamo ai vertici del settore.
Schweizer Branchenmonitor è una delle indagini più complete sulla soddisfazione delle consumatrici svizzere e dei consumatori svizzeri rispetto alle aziende locali.
(Fonte: Schweizer Branchenmonitor 2025)
Moneyland.ch assegna a Helsana 8 punti su 10 nella categoria «soddisfazione generale». Questa valutazione corrisponde a «molto buono». Nelle categorie «reperibilità» e «cortesia» otteniamo buoni risultati con 7,9 punti. Moneyland.ch è il servizio di confronto online indipendente svizzero per banche e assicurazioni.
(Fonte: moneyland.ch, 2025)
Elevata soddisfazione della clientela di Helsana. Le persone intervistate hanno valutato le categorie qualità e servizio, informazione e trasparenza, touchpoint e contatto. Inoltre, siamo vincitori di settore nell’ambito dell’assicurazione di base. Comparis.ch è il principale servizio di confronto online della Svizzera.
(Fonte: comparis.ch, 2025)
VZ Vermögenszentrum valuta l’assicurazione integrativa Helsana COMPLETA come superiore alla media. VZ testa regolarmente i premi assicurativi relativamente a importo e prestazioni. Il test indipendente di confronto viene eseguito in collaborazione con K-Tipp, Saldo, Bon à Savoir e Gesundheitstipp (stato: ottobre 2022).
(Fonte: Test VZ, 2023)
Ottimo risultato per il volume delle prestazioni di COMPLETA: moneyland.ch ha assegnato all’assicurazione integrativa di Helsana il 1° posto. Sono stati analizzati i costi e le prestazioni di diverse assicurazioni integrative ambulatoriali. COMPLETA ha ottenuto il punteggio più alto (luglio 2024). moneyland.ch è un servizio di comparazione online indipendente svizzero con un focus su assicurazioni e banche.
(Fonte: moneyland.ch, 2024)
EcoVadis ha premiato con la medaglia d'argento l’impegno sociale ed etico di Helsana per la sua clientela e il personale. EcoVadis valuta le condizioni quadro e le misure adottate dalle imprese in materia di ambiente, diritti del lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
(Fonte: EcoVadis, 2024)
L’Istituto Svizzero per i Test di Qualità (SIQT) decreta ogni anno i migliori fornitori di servizi negli affari con i clienti aziendali. Nel 2023 Helsana è stata premiata con i riconoscimenti «Soddisfazione della clientela eccellente» e «Servizio clienti eccellente», classificandosi così nel top 20% tra un totale di 1142 aziende valutate.
Fatevi convincere anche voi dal nostro servizio clienti e dai nostri prodotti assicurativi. Richiedete un’offerta comparativa non vincolante o usufruite di una consulenza personalizzata e gratuita. Vi aspettiamo.
Siamo volentieri a vostra disposizione.