Premiata con eccellenti voti

Helsana è una delle assicurazioni malattia con i clienti più soddisfatti. Questo ci fa piacere e ci sprona a dare ogni giorno il meglio di noi stessi – sia a livello di servizio sia con i nostri prodotti.

Voto «eccellente» dell’ISTQ per comfort e trasparenza

Nel 2022, un team di esperti dell’Istituto Svizzero per Test di Qualità ha esaminato i prodotti ospedalieri di 13 assicuratori anche in termini di comfort e trasparenza. Il verdetto? Helsana agevola l’accesso al tema dell’assicurazione ospedaliera, comunicando tariffe e condizioni in modo chiaro.

Assicurazioni ospedaliere

«Ottimo» per la soddisfazione generale dei clienti su moneyland.ch

moneyland.ch, il servizio di confronto online indipendente svizzero per banche e assicurazioni, assegna a Helsana almeno 8 punti per singoli aspetti come soddisfazione generale, cortesia dei collaboratori, reperibilità e conteggi. Questa valutazione corrisponde a «ottimo». Tutti gli altri aspetti e la media ponderata sono stati valutati con «buono». In totale Helsana ha ricevuto 7,9 punti su 10. (Aggiornamento: agosto 2022)

Voto «5.0» da parte di comparis.ch

li intervistati hanno valutato le seguenti categorie: prezzo/prestazioni qualità e servizio, qualità della comunicazione, innovazione e soddisfazione complessiva (ultimo aggiornamento: giugno 2022. Comparis.ch è il principale servizio di confronto online della Svizzera.

1° posto «Schweizer Branchenmonitor 2022»

Nella valutazione dell’Istituto Svizzero per Test di Qualità Sagl, Helsana ha ottenuto il «1° posto per il servizio clienti» nella categoria casse malati.

«Schweizer Branchenmonitor 2022» è una delle principali classifiche svizzere inerenti agli ambiti soddisfazione della clientela, servizio clienti e rapporto prezzo/prestazioni. Al sondaggio attuale hanno risposto oltre 190 000 clienti, esprimendo la propria opinione su complessivamente 1567 aziende in 157 settori.

Argento per Helsana

EcoVadis valuta le condizioni quadro e le misure adottate dalle imprese riguardo ai seguenti aspetti: ambiente, diritti del lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. 

Con la medaglia d’argento per Helsana, EcoVadis riconosce in particolare il nostro impegno sociale ed etico sia nei confronti della nostra clientela che delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.

«Superiore alla media» per COMPLETA da VZ

Il Vermögenszentrum sottopone regolarmente a test i premi assicurativi per valutarne l’importo e la prestazione. L'assicurazioni integrative COMPLETA, è valutata come superiore alla media. Il test di confronto neutrale è svolto in collaborazione con K-Tipp, Saldo, Bon à Savoir e Gesundheitstipp (stato: giugno 2019).

COMPLETA

«1° posto» per COMPLETA da moneyland.ch

Sono stati analizzati i costi e le prestazioni di assicurazioni integrative ambulatoriali. COMPLETA di Helsana è risultata la migliore in quanto a entità delle prestazioni (stato: febbraio 2021). moneyland.ch è il servizio di confronto indipendente per assicurazioni e banche.

COMPLETA

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci