Servizi di consulenza

Siamo sempre disponibili ad ascoltarvi: i nostri consulenti saranno lieti di aiutarvi in caso di domande e questioni concernenti la vostra assicurazione malattia. Qui trovate la consulenza telefonica indicata.

Consulenza medica (Medi24)

Da dove viene questa febbre? Che dolori sono questi? Sintomi improvvisi rendono insicuri e fanno emergere sempre più quesiti: che cosa devo fare? Devo andare dal medico? A queste e ad altre simili domande risponde il personale medico specializzato di Medi24.

Consulenza digitale e telefonica per domande di carattere medico

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti.

Consulenza medica (Medi24)
0800 100 00824 ore su 24 (gratuitamente da rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Consulenza della salute

Che si tratti di alimentazione e di esercizio fisico o di come affrontare una diagnosi o sottoporsi a dei trattamenti, da noi riceverete una risposta rapida e diretta a qualsiasi domanda.

Nota: ora la consulenza telefonica per la medicina complementare è stata integrata nella consulenza sulla salute.

Maggiori informazioni sulla consulenza sulla salute

La consulenza sulla salute è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un’assicurazione integrativa.

Contattate la nostra consulenza sulla salute
058 340 15 69Dal lunedì al sabato, dalle 06.30 alle 21.30 (tariffa locale). Con la vostra telefonata dichiarate di accettare le condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati della consulenza sulla salute Helsana.

Sostegno psicologico immediato

Per beneficiare del sostegno psicologico immediato dopo un evento grave chiamate il nostro numero d’emergenza: una psicologa d’urgenza vi richiama entro 24 ore e vi offre una consulenza assolutamente confidenziale.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti.

Sostegno psicologico immediato
058 340 16 1124 ore su 24 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Consulenza del caso per ricoveri e riabilitazioni

Avete domande sul ricovero in ospedale, sulla riabilitazione o sulla cura balneare o di convalescenza? Telefonate al Servizio clienti e richiedete un consulente del caso.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti con un’assicurazione di base e integrativa.

Maggiori informazioni sulla consulenza del caso
Consulenza gratuita sul ricovero
0844 80 81 82Dal lunedì al venerdì, ore 8 – 18 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Il Case Management in periodi di crisi

I problemi di salute sono molto stressanti dal punto di vista emotivo e si ripercuotono su tutti gli ambiti della vita. La nostra o il nostro case manager vi offre un’assistenza personalizzata fornendovi una consulenza completa in merito alle vostre questioni di carattere medico, familiare, lavorativo o finanziario.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti con un’assicurazione di base.

Maggiori informazioni sul Case Management
Contattare il Case Management

Desiderate saperne di più? Scriveteci!

Hotline Travelcheck

Uno specialista vi informa sui rischi per la salute presenti nel paese di destinazione.

Attenzione: Il momento ideale per una consulenza telefonica è dalle quattro alle sei settimane prima della partenza. In questo modo si ha tempo a sufficienza per eventuali vaccinazioni.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti del gruppo Helsana con un’assicurazione TOP o COMPLETA.

Hotline Travelcheck
058 340 16 2224 ore su 24 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

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