Case Management: affrontare insieme i problemi di salute

Soffrite di una malattia debilitante? A ciò si aggiungono stress sul lavoro, tensioni in famiglia o preoccupazioni economiche? Le nostre e i nostri case manager vi offrono il loro supporto.

I problemi di salute si ripercuotono spesso su altri ambiti della vita: la famiglia, il lavoro e la sfera sociale. Le questioni da risolvere nell’ambito di accertamenti medici, assicurazioni o finanze diventano spesso un carico pesante e una fonte di stress.

Le/i case manager di Helsana vi supportano, vi offrono consulenza e vi affiancano. Insieme troveremo le soluzioni giuste per riportare l’equilibrio nella vostra vita.

Questa offerta gratuita è inclusa nell’assicurazione di base obbligatoria.

Tornare alla quotidianità passo dopo passo

  • Analisi del problema
  • Obiettivi e soluzioni
  • Mediazione e coordinamento
  • Consiglio e affiancamento
  1. In un primo colloquio analizzate la vostra situazione personale con la vostra o il vostro case manager.
  2. Insieme definite i vostri obiettivi personali e valutate i trattamenti o le terapie più adeguati. Elaborate approcci risolutivi e definite le tappe successive.
  3. Il Case Management di Helsana chiarisce questioni di natura assicurativa e funge da intermediario tra gli attori coinvolti, quali medici, terapisti e il datore di lavoro.
  4. Siamo a vostra disposizione per fornirvi informazioni e una consulenza in merito ai vostri diritti a prestazioni. E, se lo desiderate, vi accompagniamo agli incontri con gli organi competenti, come le assicurazioni sociali.
Contattare il Case Management

Desiderate saperne di più? Scriveteci!

Chiamaci

Dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 17.00 (tariffa locale)

Maggiori informazioni

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci