Case management e gestione del caso

Il nostro Case Management Helsana si occupa di voi nel caso in cui stiate attraversando una situazione di vita difficile. E il nostro ufficio Gestione del caso vi offre consulenza per tutte le questioni che riguardano la degenza ospedaliera.

Case Management – il vostro sostegno personale

Una malattia si ripercuote spesso anche sulla situazione finanziaria, professionale e non da ultimo sulla vita sociale. In tale ottica, un case manager personale vi accompagna e consiglia in questo percorso. L’obiettivo è giungere insieme a una soluzione ottimale e stabilizzare la vostra situazione in maniera duratura. Insieme affrontiamo i problemi a fondo e definiamo dove è necessario intervenire. Il case manager coordina e funge da intermediario tra gli attori coinvolti, ovvero gli uffici pubblici, le assicurazioni, i medici e il datore di lavoro. 

Buono a sapersi

Questa offerta gratuita è inclusa nell’assicurazione di base obbligatoria. Desiderate saperne di più? Non esitate a contattare la Gestione specialistica Case Management. 

Ulteriori informazioni

E-paper «Reinserimento lavorativo in seguito a malattia»

Gestione del caso – sostegno dall’ammissione in ospedale al rientro a casa

I nostri gestori del caso offrono supporto in caso di domande sulla degenza ospedaliera e verificano la domanda di garanzia d’assunzione dei costi del vostro medico. Ottenete informazioni dettagliate e verificate su servizi e offerte di ospedali, istituti di cura e cliniche di riabilitazione. Vi informiamo inoltre di programmi ambulatoriali e offerte di prestazioni dei trattamenti stazionari acuti e successivi.

Consulenza gratuita sul ricovero
0844 80 81 82Dal lunedì al venerdì, ore 8 – 18 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.