Panoramica

Dimagrire con facilità

Dimagrire in modo sano è per molti un’ardua sfida. Con una consulenza nutrizionale è più facile riuscirci. Il vantaggio per voi: è semplice da integrare nella quotidianità.

Dimagrire senza ingrassare mai più: per molti rimane un miraggio. Ma chi da solo non ce la fa ha la possibilità di ricevere aiuto online. I coaching online non si limitano a fornire informazioni interessanti su temi come l’alimentazione, l’esercizio fisico e l’attenzione consapevole. Alcuni offrono anche consulenze personalizzate, pensate su misure per le esigenze peculiari di una persona. Questi coaching online sono pratici da integrare nella propria quotidianità.

Dimagrire in modo sano – come funziona?

Chi vuole dimagrire una volta per tutte deve avere soprattutto uno stile di vita equilibrato. In primo luogo si tratta di alimentarsi correttamente. È altrettanto importante far movimento e ridurre lo stress. Ma come è possibile raggiungere questi obiettivi ambiziosi durante le attività frenetiche della quotidianità?

I coaching online come l’app Helsana Coach rispondono a queste domande e forniscono informazioni preziose in modo semplice, conciso e coinvolgente. Inoltre, offrono consigli pratici, come programmi di fitness, ricette leggere e facili esercizi di rilassamento. Il vantaggio: l’app Coach permette di accedere a informazioni e consigli utili a qualsiasi ora del giorno. Ad esempio, mentre si torna a casa in treno si può cercare una ricetta leggera o una sessione di rilassamento: bastano pochi clic.

Un peso corporeo sano con Helsana Coach

Volete tenere sotto controllo il vostro peso? L’app Helsana Coach vi aiuta a raggiungere, passo dopo passo, i vostri obiettivi in materia di salute personale. I consigli e i programmi di esercizio fisico, alimentazione e attenzione consapevole vi saranno di supporto. Cercate ricette gustose, programmi di fitness compatti o esercizi per una maggiore attenzione consapevole. Scaricate subito l’app Helsana Coach e... via!

Consulenza nutrizionale personale – offline e online

L’app Helsana Coach è un buon punto di partenza per regolare il peso. Chi vuole approfondire l’argomento o vuole contattare uno specialista può richiedere una consulenza nutrizionale professionale. Oggi esistono molte possibilità: la consulenza può avvenire durante un colloquio personale oppure via Internet. Esiste un’ampia scelta di programmi online con dietisti certificati che vi mostrano come dimagrire con consapevolezza, ma senza rinunciare al gusto.

Vi consigliamo i nostri partner certificati per la nutrizione:

Weight Watchers
All’insegna del motto «Insieme sarà più facile» potete incontrare persone che condividono la stessa passione, scambiarvi idee e motivarvi a vicenda. Inoltre, a fornirvi la consulenza saranno coach qualificati. Vari tool online di Weight Watchers vi aiutano inoltre a raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento.
eBalance
Questo programma online permette di ricevere consulenze di medici, fisioterapisti e dietisti su richiesta per tre, sei o dodici mesi. Riceverete piani fitness e menù personalizzati, ricette sane e terrete periodicamente un diario online. L’obiettivo è quello di dimagrire al massimo mezzo chilo a settimana.
Oviva
Un coach alimentare diplomato mette a punto insieme a voi nello studio del medico di famiglia un programma individuale per perdere peso e in seguito lo adegua di continuo alle esigenze. Grazie all’app Oviva, rimarrete in contatto regolarmente con il dietista tra una seduta e l’altra, rendendo così più efficace la consulenza. In questa app inserite gli alimenti assunti, monitorando lo sviluppo del vostro peso.
mycoach
mycoach è un programma innovativo per cambiare regime alimentare: gli specialisti dell’alimentazione creano piani alimentari settimanali su misura. Potrete cucinare voi stessi le pietanze. Inoltre, vengono effettuati controlli e misurazioni in diverse sedi ed è disponibile un coaching online da parte di dietisti diplomati.
Associazione Svizzera delle-dei Dietiste-i (ASDD)
Di questa associazione fanno parte dietisti legalmente riconosciuti a livello svizzero che vi forniscono assistenza personalizzata per la riduzione del peso e vi aiutano a ritrovare l’equilibrio delle calorie in modo piacevole nonché ad adottare un’alimentazione sana.

Volete tenere testa al vostro peso? Noi siamo pronti ad aiutarvi. Richiedete una consulenza presso uno dei nostri partner nutrizionali. Ci assumeremo una parte dei costi dalle assicurazioni integrative Sana e Completa.

E se partecipate come cliente Helsana a uno dei programmi dei nostri partner per la nutrizione, ne vale doppiamente la pena: fa bene alla vostra salute e in più venite premiati con punti Plus Helsana+.

Prestazioni di Helsana

Dalle assicurazioni integrative SANA e COMPLETA Helsana corrisponde un contributo ai costi del 75 per cento (fino a 200 franchi all’anno) della consulenza nutrizionale  ASDD e corsi di Weight Watchers, eBalance.ch, Oviva e mycoach .  Le consulenze nutrizionali ASDD sono assunte tramite l’assicurazione di base in caso di forte sovrappeso (IMC superiore a 30) con malattie conseguenti e prescrizione medica.

Parole chiave

Prossimi articoli

Frode su carta di credito in Internet

Con gli attacchi di phishing i truffatori cercano di entrare in possesso dei dati della vostra carta di credito. Ecco come proteggervi.

Terapie contro la depressione

Le terapie per curare i problemi psichici sono tante. Il dialogo con uno specialista aiuta a prendere una decisione.

Muscoli

8 Articolo