Ecco cosa cambia nei nostri prodotti di assicurazione integrativa a partire dal 1° gennaio 2026.
Lo sconto temporaneo del 5% terminerà il 31.12.2025. A causa dell’aumento dei costi delle prestazioni, dal 1.1.2026 verranno nuovamente applicate le tariffe ordinarie dei premi.
Inoltre, i premi per la clientela nel Canton Ginevra subiranno un aumento del 5.4% a causa degli elevati costi delle prestazioni.
A causa dell’aumento dei costi delle prestazioni, i premi per la clientela nel Canton Ginevra subiranno un aumento.
Per HOSPITAL EXTRA, la tariffa per uomini e donne verrà ridotta del 15% grazie ai costi delle prestazioni più bassi.
Grazie ai costi delle prestazioni più bassi, nel 2026 la clientela con il prodotto PRIMEO beneficerà di uno sconto sul premio del 20%.
Per il prodotto SANA, i premi aumentano per le donne a partire dai 16 anni a causa dei costi più elevati delle prestazioni.
Per il prodotto COMPLETA, i premi verranno aumentati a causa dei costi più elevati delle prestazioni per le donne assicurate a partire dai 6 anni.
Per il prodotto COMPLETA EXTRA, i premi aumentano a causa del rincaro.
Per il prodotto VIVANTE, il premio verrà ridotto del 20%.
Grazie ai costi delle prestazioni più bassi, nel 2026 la clientela con il prodotto VARIA beneficerà di uno sconto sul premio del 5%.
Al raggiungimento dell’età AVS, dal 1° gennaio 2026 riceverete l’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata CURA come parte integrante della vostra assicurazione integrativa HOSPITAL (HOSPITAL ECO/PLUS/COMFORT/PLUS BONUS / COMFORT BONUS / PLUS CLASSICA / COMFORT CLASSICA oppure ALBERGO DUO/SOLO con l’edizione 2014 delle condizioni supplementari d’assicurazione (CSA)), senza esame dello stato di salute.
L’ammontare del forfait giornaliero si basa sulla relativa assicurazione integrativa ospedaliera stipulata. CURA corrisponde contributi per i costi non coperti in cui è possibile incorrere in caso di cura a domicilio o in casa di cura.
Contributo per i costi di cura non coperti in caso di cure a domicilio, una volta scaduto il periodo d’attesa scelto; contributo per i costi alberghieri non coperti in caso di cure stazionarie; copertura a vita in caso di esigenze di cura prolungate. Le indicazioni esatte relative al prodotto sono riportate sulla vostra polizza assieme al premio mensile per CURA.
Vi invitiamo a comunicarcelo per iscritto entro il 31 dicembre 2025. In questo (caso) modo la copertura assicurativa interessata non sarà applicata dal 1° gennaio 2026.
Con il compimento dei 20 anni d’età, dal termine dell’anno civile si esaurisce la copertura assicurativa per i costi di trattamento in caso di correzione di malposizione dei denti dai prodotti TOP e COMPLETA. Pertanto, dal 1° gennaio 2026 le persone assicurate ricevono l’assicurazione per cure dentarie DENTAplus Bronzo senza esame dello stato di salute. I premi mensili per DENTAplus Bronzo e le prestazioni assicurate per cure dentarie, profilassi, visite odontoiatriche di controllo, ortodonzia e chirurgia maxillo facciale sono riportati sulla polizza.
Vi invitiamo a comunicarcelo per iscritto entro il 31 dicembre 2025. In questo (caso) modo la copertura assicurativa interessata non sarà applicata dal 1° gennaio 2026.
Fino al compimento del 18° anno di età, i prodotti Helsana Advocare PLUS e EXTRA sono gratuiti. Dal 1° gennaio 2026 questi prodotti sono soggetti al pagamento dei premi al 50%.
Al compimento dei 25 anni di età cessa lo sconto per giovani e dal 1° gennaio 2026 i prodotti sono soggetti al pagamento dei premi al 100%.
Siamo volentieri a vostra disposizione.