CURA

L’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata CURA vi sostiene se necessitate di cure per un lungo periodo. Ricevete contributi per l’aiuto domiciliare o la casa di cura e proteggete così il vostro patrimonio.

  • Contributi ai costi per l’aiuto domiciliare o in casa di cura
  • Libera scelta della combinazione di periodo d’attesa e forfait giornalieri

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 25.09.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l’assicurazione per le cure CURA rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:

Ricevete contributi per i costi non coperti in caso di cure nella casa di cura o per l’aiuto domiciliare.

Download

Domande frequenti

Se nella vecchiaia, in caso di malattia cronica o a seguito di un infortunio necessitate di cure per un lungo periodo, l’assicurazione di base obbligatoria copre solo una parte dei costi per le cure. In caso di cure dovete sostenere personalmente i costi non coperti, come il vitto o l’alloggio (prestazioni alberghiere).

Se in caso di cure avete bisogno di un aiuto domiciliare o dovete sottoporvi a cure stazionare in una casa di cura, potete attingere al vostro patrimonio. Il soggiorno in casa di cura è costoso e può esaurire rapidamente i vostri risparmi. Talvolta persino i familiari devono partecipare ai costi per le vostre cure.

Pertanto, è importante stipulare tempestivamente un’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata. In questo modo saranno meglio tutelati sia il vostro patrimonio che quello dei vostri familiari. 

  • Godete di maggiore sicurezza economica senza limite temporale nel caso in cui necessitiate di cure.
  • Ricevete un contributo giornaliero per i costi delle prestazioni alberghiere (vitto e alloggio) nella casa di cura o per l’aiuto domiciliare, se venite curati a casa.
  • Potete scegliere tra vari forfait giornalieri (da 10 a 300 franchi al giorno) e periodi d’attesa (180, 360, 720 o 1080 giorni), a seconda delle esigenze e del budget.
  • Grazie ai contributi finanziari in caso di cure il vostro patrimonio e quello della vostra famiglia sono meglio protetti. 

CURA è raccomandata particolarmente ai seguenti gruppi di persone.

  • Alle persone dai 50 anni consapevoli dei rischi che desiderano proteggere il loro patrimonio e sgravare economicamente la propria famiglia.
  • Persone che desiderano ricevere cure a domicilio.
Visualizza tutte le domande

Autres assurances complémentaires

Les assurances complémentaires suivantes pourraient également vous intéresser:

HOSPITAL Semiprivato

Copertura ospedaliera semiprivata: camera a due letti e medico a scelta in Svizzera.

HOSPITAL Privato

Copertura ospedaliera privata: camera singola e medico a scelta in Svizzera.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.