PREVEA

La vostra assicurazione di capitale: per proteggere finanziariamente sé e i propri cari nei casi peggiori.

  • Sicurezza finanziaria in caso di invalidità
  • Sicurezza finanziaria per i familiari in caso di decesso
  • Somme assicurate a scelta individuale

La vostra assicurazione di capitale

Assicuratevi ora contro l’invalidità o il decesso a seguito di infortunio o malattia.

Prestazioni assicurate

Con l'assicurazione di capitale PREVEA rimborsiamo le seguenti prestazioni, indipendentemente da altre assicurazioni eventualmente stipulate:

In caso di invalidità vi viene versata la somma assicurata quando l'assicurazione per l'invalidità rilascia la decisione di rendita. In caso di decesso la somma assicurata è versata ai beneficiari o ai vostri superstiti.

In caso di invalidità ricevete la somma assicurata in proporzione al grado di minorazione fisica (invalidità medico-teorica). In caso di decesso la somma assicurata è versata ai vostri famigliari.

Download

Domande frequenti

Quando si subiscono infortuni e malattie che causano un'invalidità o la morte, insorgono spesso costi elevati che restano scoperti. Le assicurazioni sociali offrono in particolare a bambini, giovani in formazione, studenti e persone che gestiscono l'economia domestica solo una copertura minima o non offrono alcuna copertura per le conseguenze finanziarie dovute a un'invalidità. PREVEA può rivelarsi utile anche per i lavoratori indipendenti o dipendenti che vogliono tutelarsi da possibili lacune reddituali.

Il denaro pagato dall'assicurazione rimane a vostra libera disposizione, ad esempio per i lavori di ristrutturazione della casa, l'assistenza alla famiglia o cure mediche supplementari.

  • Le generose prestazioni in capitale risparmiano a voi e alla vostra famiglia preoccupazioni finanziarie in caso di invalidità o decesso.
  • Potete optare tra varie somme assicurate per invalidità e decesso in scaglioni da 10’000 franchi.
  • Il capitale è versato indipendentemente dalle prestazioni di altre assicurazioni.
  • Non vi è alcun impegno a lungo termine e dunque potete disdire l'assicurazione senza perdite finanziarie in qualsiasi momento, previo preavviso di tre mesi. 

Potete stipulare l’assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • vivete in Svizzera (domicilio ufficiale);
  • non avete ancora compiuto i 55 anni (PREVEA Malattia) o i 70 anni (PREVEA Infortunio) al momento della stipulazione dell'assicurazione;
  • ricevete una decisione di ammissione positiva da parte nostra. Per la valutazione del rischio abbiamo bisogno della vostra dichiarazione sullo stato di salute debitamente compilata.
Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

SALARIA

L'indennità per perdita di guadagno a causa di malattia o infortunio.

CASA

L'assicurazione per chi si dedica alle faccende domestiche a tempo pieno.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.