SALARIA

L'assicurazione SALARIA interviene con un aiuto finanziario in caso di incapacità al lavoro prolungata per malattia o infortunio. Le indennità compensano la perdita di guadagno, così evitate di intaccare i vostri risparmi.

  • Pagamento dell’indennità giornaliera durante una perdita di guadagno
  • Varianti d’indennità giornaliera disponibili
  • Periodo d’attesa opzionale

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 10.07.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA LCA rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l'assicurazione di base:

Avete diritto a un'indennità giornaliera fino a un massimo di 18’000 franchi al mese in caso di incapacità al lavoro in seguito a malattia o infortunio.

Download

Domande frequenti

Se in seguito a un infortunio o una malattia non siete in grado di lavorare per un periodo prolungato, può insorgere una perdita di guadagno. Di norma i datori di lavoro devono continuare a pagare il salario. Per quanto tempo siano tenuti a farlo, dipende dal cantone e dagli anni di servizio. Invece di continuare a pagare il salario, in molti casi il datore di lavoro fa subentrare un'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia di valore equivalente. In base a questa, i lavoratori ricevono in genere l'80 per cento del reddito spettante a partire da un'incapacità al lavoro di almeno il 25% per un periodo massimo di 720 giorni. Se siete un lavoratore indipendente non ricevete alcuna compensazione in caso di perdita di guadagno e quindi non avete più nessuna entrata.L'assicurazione d'indennità giornaliera SALARIA di Helsana vi permette di ovviare alla perdita di guadagno: grazie ai versamenti d'indennità giornaliera, continuate a disporre di un reddito con il quale potete provvedere al vostro sostentamento e garantire la vostra esistenza, senza intaccare tutti i vostri risparmi.

  • I versamenti d'indennità giornaliera aiutano a compensare la perdita di guadagno in seguito a malattia o infortunio.
  • L'indennità può essere spesa come preferite.
  • Potete scegliere tra varie somme d'indennità giornaliera (da 10 a 600 franchi al giorno, fino a 18’000 franchi al mese) e periodi d'attesa (3, 7, 14, 21, 30, 60, 90, 120, 150, 180, 240, 270 o 360 giorni secondo LCA), a seconda delle esigenze e del budget disponibile.
  • L'indennità giornaliera viene versata proporzionalmente a partire da un'incapacità al lavoro del 25 per cento.

Potete stipulare l’assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • vivete in Svizzera (domicilio ufficiale).
  • avete compiuto i 16 anni o non avete ancora raggiunto l'età AVS al momento dell'inizio dell'assicurazione.
  • ricevete da parte nostra una decisione di ammissione positiva. Per la valutazione del rischio abbiamo bisogno della vostra dichiarazione sullo stato di salute debitamente compilata.
Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

CASA

L'assicurazione per chi si dedica alle faccende domestiche a tempo pieno.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.