PREVEA Infortunio

La vostra assicurazione di capitale in caso di infortunio. Una disattenzione può cambiare la vostra vita dall’oggi al domani, per esempio dopo una grave caduta oppure un infortunio sportivo o stradale. PREVEA Infortunio protegge in modo sicuro voi e la vostra famiglia nei casi peggiori.

  • Sicurezza finanziaria in caso di invalidità
  • Sicurezza finanziaria per i familiari in caso di decesso
  • Somma assicurata a scelta individuale

Assicurate voi stessi e la vostra famiglia contro le conseguenze finanziarie di un grave infortunio. Bambini, giovani in formazione e studenti, in particolare, hanno una scarsa sicurezza finanziaria perché le prestazioni dell’assicurazione per l’invalidità (AI) coprono le conseguenze solo in misura insufficiente. PREVEA Infortunio offre una copertura con generose prestazioni in capitale, per esempio per i costi per ristrutturare casa, per le cure mediche supplementari oppure per l’assistenza alla famiglia.

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 27.01.1903 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/mese 0

Prestazioni assicurate

Rimborsiamo le seguenti prestazioni dall’assicurazione di capitale PREVEA Infortunio:

In caso di invalidità ricevete la somma assicurata in proporzione al vostro grado di minorazione fisica. 

In caso di decesso la somma assicurata è versata ai beneficiari da voi indicati o ai superstiti.

Le prestazioni di capitale di PREVEA Infortunio coprono le lacune assicurative e mettono al sicuro i vostri progetti di vita anche in caso di invalidità, per esempio per ristrutturare un’abitazione al fine di renderla accessibile a una persona con disabilità. 

Condizioni quadro

  • Età da 0 a 2,5 anni: massimo 2500 franchi per decesso, massimo 300 000 franchi per invalidità (con progressione fino al 350%; al massimo 1 050 000 franchi)
  • Età da 2,5 a 20 anni: massimo 20 000 franchi per decesso, massimo 300 000 franchi per invalidità (con progressione fino al 350%; al massimo 1 050 000 franchi)
  • Età da 21 a 70 anni: massimo 300 000 franchi per decesso, massimo 300 000 franchi per invalidità (con progressione fino al 350%; al massimo 1 050 000 franchi)
  • A partire da 71 anni: massimo 20 000 franchi per decesso, massimo 100 000 franchi per invalidità. Le assicurazioni esistenti vengono ridotte in tal senso (senza progressione).

Sono escluse dalla copertura il suicidio e le lesioni fisiche che la persona assicurata si è provocata di proposito o in circostanze di parziale o totale incapacità di discernimento provocata intenzionalmente.

Downloads

Domande frequenti

Gli infortuni che portano a un’invalidità o al decesso spesso causano costi elevati non coperti, per esempio per le misure d’integrazione professionale, le ristrutturazioni alla casa o all’appartamento o l’assistenza alla famiglia e al nucleo domestico.

 

Consigliamo l’assicurazione di capitale a coloro che non hanno nessuna copertura con la previdenza professionale oppure ne hanno una insufficiente (cassa pensioni). Ciò vale in particolare per:

 

Bambini e giovani

  • Se vostro figlio rimane invalido in seguito a una malattia o un infortunio, l’assicurazione malattia paga i trattamenti che rientrano nell’assicurazione di base. Il bambino ha poi diritto ai contributi per le cure e a un assegno per grandi invalidi dell’assicurazione per l’invalidità (AI). Tali contributi sono relativamente modesti e coprono i costi solo in parte. 
  • La rendita AI viene corrisposta solo a partire dal 18° anno di età e l’importo, di norma, garantisce il minimo vitale. La rendita d’invalidità totale si riceve solo a partire da un grado d’invalidità del 70% e ammonta al massimo a 28 680 franchi all’anno (2 390 franchi al mese; dato aggiornato al 2021).

 

Studenti e studentesse

Durante il tirocinio o gli studi universitari i giovani guadagnano ancora poco. Nel caso in cui rimangano invalidi, ricevono pertanto solo una rendita minima dal primo pilastro (assicurazione per l’invalidità) ed eventualmente dal secondo pilastro (cassa pensioni) fino al momento della pensione.

 

Persone senza attività professionale o impiegate a tempo parziale

Beneficiate di una copertura minima dalle assicurazioni sociali.

 

Lavoratori indipendenti e dipendenti

Con un’assicurazione di capitale potete colmare lacune esistenti nella vostra copertura.

 

Siete voi a decidere come preferite impiegare il denaro corrisposto:

  • In caso di invalidità: per esempio per cure mediche supplementari, misure d’integrazione professionale o lavori di ristrutturazione alla casa o all’appartamento.
  • In caso di decesso: per esempio per garantire l’assistenza alla famiglia e al nucleo domestico o per sostenere costi non coperti che possono essere determinati da questo evento.

  • Le generose prestazioni in capitale risparmiano a voi e alla vostra famiglia preoccupazioni finanziarie in caso di invalidità o decesso.
  • Potete optare tra varie somme assicurate per invalidità e decesso in scaglioni da 10 000 franchi.
  • Il capitale è versato indipendentemente dalle prestazioni di altre assicurazioni.
  • Non vi è alcun impegno a lungo termine e dunque potete disdire l’assicurazione senza perdite finanziarie in qualsiasi momento, previo preavviso di tre mesi.

A seconda del grado d’invalidità, vi viene corrisposto più di quanto avete versato. In caso di invalidità al 100%, per esempio, ricevete più del triplo della somma assicurata scelta. Al punto 13 delle Condizioni generali d’assicurazione (CGA) è disponibile una tabella con le modalità di calcolo dell’indennizzo (prestazione di capitale d’invalidità) seguendo la progressione.

Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni integrative

Le seguenti assicurazioni integrative potrebbero interessarvi:

PREVEA Malattia

Assicurazione per decesso o invalidità dovuta a malattia.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci