VIVANTE

Con l’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata VIVANTE, finché avrete bisogno di cure e assistenza, riceverete ogni giorno un’indennità giornaliera a vostra scelta da utilizzare senza alcun vincolo.

  • Uso libero di indennità giornaliera in caso di necessità di cure e assistenza di lunga durata
  • Premio in base all’età di ammissione (stesso livello di premio per l’intera durata dell’assicurazione)
  • Nessun periodo d’attesa

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 22.10.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l’assicurazione per le cure VIVANTE rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:

In caso di necessità di cure per un lungo periodo ricevete un’indennità giornaliera ad uso libero fino a un massimo di 180 franchi.

Download

Domande frequenti

Se nella vecchiaia, in caso di malattia cronica o a seguito di un infortunio necessitate di cure per un lungo periodo, l’assicurazione di base obbligatoria copre solo una parte dei costi per le cure. I costi non coperti sono a vostro carico. Ad esempio il vitto o l’alloggio (prestazioni alberghiere) nella casa di cura.

Se avete bisogno di un aiuto domiciliare o dovete sottoporvi a cure stazionare in una casa di cura, potete attingere al vostro patrimonio. Il soggiorno in casa di cura è particolarmente costoso e può erodere rapidamente i vostri risparmi. Talvolta persino i familiari devono partecipare ai costi per le vostre cure.

Pertanto, è importante stipulare tempestivamente un’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata. In questo modo saranno meglio tutelati sia il vostro patrimonio che quello dei vostri familiari. 

  • Per ogni giorno in cui necessitate di cure, vi viene versato un importo a scelta (indennità giornaliera).
  • Potete disporre liberamente di tale denaro poiché non sussiste alcun obbligo di dimostrazione dei costi. Fintanto che la vostra necessità di cure è dimostrata, con questi soldi potete ad esempio finanziare un aiuto domiciliare, l’assistenza ai vostri figli oppure costi non coperti nella casa di cura. In questo modo, anche possibili perdite di guadagno dei vostri familiari che prestano le cure possono essere pareggiate. Il versamento dell’indennità giornaliera è garantito, anche se possedete altre assicurazioni.
  • Potete scegliere fra sei diverse somme d’indennità giornaliera che vanno da 40 a 180 franchi al giorno, a seconda delle vostre esigenze.
  • Prima stipulate l’assicurazione, più vantaggioso è il vostro premio. Il livello di premio resta invariato per l’intera durata del contratto (premio in base all’età d’ammissione).

Per stipulare un’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata dovete compilare una dichiarazione sullo stato di salute, utilizzata per valutare il rischio. Inoltre, malattie esistenti possono portare a un rifiuto. È dunque raccomandabile stipulare un’assicurazione per cure e assistenza di lunga durata finché si è ancora in buona salute.

Inoltre, potreste necessitare di cure anche in giovane età. E l’età d’ammissione nell’assicurazione per le cure incide in grande misura sull’ammontare dei premi. Più siete giovani al momento della stipulazione dell’assicurazione per le cure VIVANTE, più conveniente è il vostro premio assicurativo. Il livello di premio resta invariato per l’intera durata del contratto.

No, l’assicurazione per le cure VIVANTE è indipendente dall’età. Se già in giovane età necessitate di cure a seguito di un infortunio o di una malattia per almeno 6 mesi, riceverete a seconda del grado di necessità di cure l’indennità giornaliera da voi precedentemente scelta.

La vostra età d’ammissione determina il premio in modo permanente. Se ad esempio stipulate un’assicurazione per le cure VIVANTE a 30 anni, rimarrete con questo livello di premio per l’intera durata dell’assicurazione. Più siete giovani al momento dell’ammissione nell’assicurazione, più convenienti sono i vostri premi assicurativi.

Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

HOSPITAL Semiprivato

Copertura ospedaliera semiprivata: camera a due letti e medico a scelta in Svizzera.

HOSPITAL Privato

Copertura ospedaliera privata: camera singola e medico a scelta in Svizzera.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.