Assicurazione per gli ospiti

L’assicurazione per gli ospiti protegge finanziariamente i vostri ospiti stranieri in caso di malattia o infortunio durante il loro soggiorno in Svizzera.

  • Contributi ai costi per visite mediche e degenze ospedaliere
  • Contributi ai costi per medicamenti
  • Contributi ai costi per trasporti

Assicurazione per gli ospiti

Stipulate l’assicurazione per gli ospiti direttamente online con il nostro partner «EUROPÄISCHE Reiseversicherungs AG».

Prestazioni assicurate

Le seguenti prestazioni vengono rimborsate dall’assicurazione per gli ospiti:

Le spese per visite mediche, degenze ospedaliere, medicamenti e trasporti sono rimborsate nella misura della somma assicurata scelta.

Download

Domande frequenti

Un infortunio o una malattia dei vostri ospiti stranieri possono rappresentare un onere finanziario ingente. Con l’assicurazione per gli ospiti proteggete i vostri visitatori in modo completo contro le malattie e gli infortuni. Così possono godersi un soggiorno spensierato in Svizzera.

No, non è necessario un esame dello stato di salute nella misura in cui i vostri visitatori dall’estero stipulano l’assicurazione entro cinque giorni dall’arrivo. In caso di stipulazione in un momento successivo, è necessaria una dichiarazione sullo stato di salute. Occorre inoltre osservare quanto segue: l’assicurazione per gli ospiti non copre i trattamenti pianificati precedentemente.

Sì, potete scegliere tra diverse somme assicurate tra 10’000 e 50’000 franchi per persona. Anche per la durata dell’assicurazione è possibile scegliere tra più opzioni.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.