058 340 17 21
Contatto
  • 058 340 17 77
  • Al formulario di contatto
  • Più protezione con le assicurazioni complementari LAINF

    Un infortunio o una malattia professionale possono avere conseguenze pesanti per la vita lavorativa e privata di collaboratrici e collaboratori. Per mitigare tali conseguenze, le assicurazioni complementari facoltative contro gli infortuni rappresentano un utile completamento all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni.

    Vi interessa?

    Saremo lieti di analizzare la vostra situazione e le vostre esigenze per trovare assieme la soluzione ottimale.

    Richiedere una consulenza

    Durante un’escursione in bicicletta a Cipro Martin M. cade rovinosamente, fratturandosi la clavicola e riportando un trauma cranico. Deve essere operato immediatamente.

    Un’operazione d’urgenza può facilmente costare il doppio o anche di più all’estero. Fortunatamente il nostro cliente esempio ha un’assicurazione complementare contro gli infortuni, che copre anche i costi per il trasporto e le spese ospedaliere non incluse nell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni.

    Colmate le lacune dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni dove ritenete necessario: con la soluzione modulare Helsana Business Accident beneficiate della massima libertà e ricevete sempre un’assistenza eccellente.

    Che cosa vi interessa?

    Le nostre prestazioni supplementari

    Volete restare aggiornati sulle ultime novità nel catalogo delle offerte?

    Ottimizzazioni delle tariffe

    Vi serve una sintesi per capire in che modo poter risparmiare con gli sconti?

    Consulenza personale

    Avete domande o richieste che vorreste discutere personalmente?

    Le nostre prestazioni supplementari

    Il catalogo delle offerte di Helsana Business Accident viene aggiornato regolarmente. Le coperture vengono configurate sulla base di una modalità più vantaggiosa oppure se ne aggiungono di nuove. Ecco alcuni esempi:

    Esempi

    1. In caso di spese di cura all’estero, l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni copre solo il doppio dell’importo previsto per lo stesso trattamento in Svizzera. Un infortunio all’estero può però facilmente costare più del doppio. I costi aggiuntivi sono coperti dall’assicurazione complementare.
    2. Se un frontaliere si infortuna in bicicletta e deve sostenere le spese mediche nel Paese di domicilio, l’assicurazione complementare si fa carico di tutte le spese di cura che verrebbero rimborsate anche alle colleghe e ai colleghi di lavoro in Svizzera.

    Dettagli prestazioni

    • Assunzione dei costi in caso di urgenze all’estero per trattamenti che superano le prestazioni di LAMal, LAINF o assicurazioni estere corrispondenti.
    • Le persone assicurate con domicilio o residenza in Paesi dell’UE/AELS ricevono trattamenti equiparati a quelli in Svizzera.
    • Vengono indennizzate anche eventuali partecipazioni ai costi in virtù della legislazione vigente nei Paesi dell’EU/AELS.
    • Le cure devono essere efficaci, appropriate ed economiche.

    Esempio

    Una collaboratrice si ferisce gravemente in un incidente sugli sci. Sono necessarie molteplici operazioni e una degenza ospedaliera di più giorni.

    Dettagli prestazioni

    • Più tranquillità e comfort grazie al trattamento nel reparto semiprivato o privato. 
    • Accesso a specialiste e specialisti tramite libera scelta del medico e dell’ospedale.
    • Copertura valida in tutto il mondo.

    Esempio

    Un’eventuale incapacità al lavoro prolungata con salario ridotto grava sul budget familiare. Le preoccupazioni economiche ostacolano una guarigione ottimale.

    Dettagli prestazioni

    • È possibile selezionare un’integrazione d’indennità giornaliera a scelta fino al 100% del salario. 
    • La persona infortunata può concentrarsi sulla guarigione completa, senza difficoltà economiche né pressioni sociali.
    • Per l’assenza, il datore di lavoro può permettersi una collaboratrice o un collaboratore specializzati temporanei.

    Esempio

    Dopo un’operazione si deve ricorrere a un sostegno domestico. In poco tempo si riesce a trovare la persona giusta grazie alla mediazione di un’impresa di pulizie. Helsana si fa carico dei costi fino a un determinato livello, purché tale aiuto sia prescritto dal medico.

    Dettagli prestazioni

    • Incapacità al lavoro pari almeno al 50%.
    • Massimo di CHF 100.– al giorno e un massimo di CHF 5000.– per infortunio.
    • Chi presta aiuto domiciliare non vive nella stessa economia domestica e non ha legami di parentela con la persona assicurata.
    • Le spese per l’aiuto domiciliare sono assunte solo se prescritto dal medico.

    Esempio

    Dopo un incidente con gli sci, la persona infortunata vorrebbe curare la distorsione al ginocchio oltre che con i metodi della medicina convenzionale anche con l’agopuntura, una pratica della medicina complementare. Helsana si fa carico di questi costi.

    Dettagli prestazioni

    • La prestazione avviene a fronte di necessità medica.
    • Fino a un massimo di CHF 5000.– per infortunio.
    • Trattamento eseguito da fornitori di prestazioni riconosciuti da Helsana.

    Esempio

    Helsana corrisponde il capitale in caso di decesso a persone che possono essere designate liberamente per iscritto con anticipo, ad esempio un figlioccio.

    Dettagli prestazioni

    • Versamento del capitale in caso di morte a persone specifiche.
    • La scelta è indipendente dalla successione dell’eredità o dalle CGA della LAINF-C.

    Esempio

    Un medicinale prescritto da un medico non è necessariamente a carico delle casse malati, pur essendo necessario e autorizzato. Helsana colma questa lacuna assicurativa e si fa carico dei costi.

    Dettagli prestazioni

    • Rimborso di medicamenti fuori lista con prescrizione medica (si tratta di medicamenti autorizzati da Swissmedic che però non possono essere conteggiati tramite l’assicurazione di base).

    Esempio

    Anche le coppie non sposate possono provvedere alla famiglia nel caso in cui dovesse accadere qualcosa a qualcuno. Questo è possibile da Helsana.

    Dettagli prestazioni

    • Massimo 40% del salario assicurato (salario LAINF e/o salario eccedente), nel caso in cui i figli comuni a carico percepiscano una rendita per orfani di un genitore, in conformità alla LAINF, e tutti vivano nella stessa economia domestica.
    • Altrimenti, viene erogata una liquidazione in capitale una tantum (una volta l’importo annuo della rendita).
    Ulteriori informazioni sull’assicurazione contro gli infortuni

    Ottimizzazioni delle tariffe

    Decidete voi cosa assicurare a seconda delle dimensioni e del profilo di rischio della vostra azienda e della somma salariale assicurata. Dal momento che calcoliamo individualmente l’entità delle prestazioni in maniera indipendente dall’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni, possiamo rispondere alle vostre esigenze con grande flessibilità.

    Con le soluzioni a pacchetto approfittate di sconti vantaggiosi:

    Combinate le assicurazioni complementari contro gli infortuni (LAINF-C) con l’assicurazione d’indennità giornaliera di malattia (IGM) e/o l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (LAINF-O) di Helsana e la previdenza professionale (LPP) dei nostri partner di cooperazione Swiss Life o Servisa (ex Swisscanto). 

    La vostra azienda trarrà sicuri vantaggi finanziari. Più prodotti combinate tra di loro, più elevato sarà lo sconto cumulato. Saremo lieti di fornirvi informazioni dettagliate sulle diverse possibilità.

    A. Sconto combinato

    Le soluzioni a pacchetto non solo sono più semplici, ma anche vantaggiose da un punto di vista economico:

    B. Ulteriore sconto di cooperazione

    Ottenete sconti ancora più elevati stipulando anche un’assicurazione LPP presso uno dei nostri partner di cooperazione Swiss Life o Servisa (ex Swisscanto).

    C. Sconto speciale del 25% per le start-up

    A condizione che la vostra start-up non abbia più di un anno di vita e la somma salariale contrattuale ammonti al massimo a 676 000 franchi. Sottoscrivendo un’assicurazione IGM più LAINF-C beneficerete di uno sconto del 25% sul premio assicurativo.

    Consulenza personale per voi

    Saremo lieti di offrirvi una consulenza senza impegno. Insieme a voi troveremo la soluzione assicurativa ottimale per la vostra azienda.

    Inviare

    Conferma di trasmissione

    La ringraziamo per la sua richiesta di consulenza, {salutation} {firstname} {lastname}.

    Con piacere il nostro team di consulenza si metterà in contatto con lei.

    Purtroppo qualcosa non ha funzionato.

    I suoi dati non sono stati trasmessi. Voglia riprovare più tardi.

    Ulteriori informazioni

    Opuscoli e promemoria Condizioni d’assicurazione Assicurazione mediante accordo

    Assicurate voi stessi e i vostri collaboratori contro le conseguenze degli infortuni. Saremo lieti di analizzare la vostra copertura assicurativa.

    Correre riduce lo stress e aiuta a mantenersi in forma. Ecco come proteggere le vostre collaboratrici e i vostri collaboratori dagli infortuni.

    Scoprite la nostra gamma di offerte in sintesi.