Panoramica

Fitness tracker: le loro funzioni intelligenti

Contapassi, cardiofrequenzimetro o calcolo delle calorie bruciate: esistono numerosi fitness tracker con diverse funzioni. Desideriamo fare chiarezza e spiegarvi in che modo premiamo uno stile di vita attivo con l’app Helsana+.

Gli smartwatch e i fitness tracker ci accompagnano ormai ovunque. Ci consentono di praticare il cosiddetto «self tracking», ovvero di raccogliere e valutare i nostri biodati. Alcuni fitness tracker funzionano sia come contapassi sia come cardiofrequenzimetro, altri misurano anche la qualità del sonno. I dati registrati vengono elaborati dallo stesso fitness tracker o inviati al laptop o allo smartphone, dove vengono valutati.

Premiamo uno stile di vita attivo

Se fate attività fisica e prevenzione, se siete clienti Helsana da molto tempo o se fate parte di un’associazione, raccogliete punti Plus. Con il programma di bonus Helsana+ trasformiamo i vostri punti Plus in denaro contante. Scaricate subito l’app Helsana+ gratuitamente.

Come farsi strada nella giungla delle offerte

Trovare il fitness tracker giusto è un processo individuale e il vostro obiettivo rappresenta un criterio fondamentale per la scelta. Il mercato offre numerosi fitness tracker con diverse funzioni. Molti sono in grado di contare i passi, misurare la durata del sonno e comunicare con lo smartphone o il tablet. Tra le funzioni aggiuntive ricordiamo ad esempio la sveglia mattutina con una leggera vibrazione sul polso e la definizione di nuovi itinerari per la corsa tramite GPS.

App per la salute sullo smartphone

Il vostro iPhone contiene l’app «Apple Health», personal trainer e dietista in uno. Su richiesta raccoglie tutti i dati sulla salute e funge da punto di contatto centrale, anche per altre app per la salute. Per gli smartphone Android esiste l’app gratuita «Google Fit». Anche «Google Fit» registra la vostra attività fisica, le calorie bruciate e il vostro sonno.

Il movimento vale denaro contante

Con l’app Helsana+ trasformiamo la vostra attività fisica in denaro contante. Collegando il fitness tracker all’app per la salute, ad esempio «Apple Health» e «Google Fit», i punti Plus vi vengono accreditati al raggiungimento di un obiettivo minimo. Per un corretto funzionamento deve autorizzare nell’app per la salute lo scambio di dati con Helsana+. Potete però anche inviare una foto che vi ritrae mentre svolgete un’attività sportiva.

Parole chiave

Prossimi articoli

Esami preventivi – saggi e opportuni

Rimanete sani! Con check up e diagnosi precoci di disturbi da parte del medico di famiglia.

Beneficiare grazie al programma bonus Helsana+

Movimento, fedeltà, prevenzione e affiliazioni in associazioni: così si raccolgono preziosi punti Plus. Ecco come funziona l’app Helsana+.

Beneficiare grazie al programma bonus Helsana+

Movimento, fedeltà, prevenzione e affiliazioni in associazioni: così si raccolgono preziosi punti Plus. Ecco come funziona l’app Helsana+.

Ballare l’hip hop in tutta semplicità

Quando balla l’hip hop Angelo Miraglia si sente libero, felice e pieno di energia. Lasciatevi pervadere anche voi da queste sensazioni e seguite i passi.

La giusta alimentazione

12 Articolo