Medicina di punta all’estero

Certi trattamenti sono unici e possibili, a seconda delle circostanze, solo all’estero. Noi siamo al vostro fianco anche in casi come questi. Ma solo se vengono rispettati, tra le altre cose, determinati standard di qualità.

Cura del tumore alla prostata

La clinica Martini nel complesso ospedaliero universitario di Amburgo-Eppendorf è fra i leader mondiali per la cura dei tumori alla prostata. I metodi di trattamento si basano sulle più recenti scoperte scientifiche sul cancro alla prostata. Le tecniche chirurgiche salvaguardano soprattutto i nervi. Rispetto ad altre tecniche, causano raramente problemi di incontinenza o impotenza.

Prima della degenza, stabiliamo un contatto con un primario della clinica con cui discutete le varie possibilità di trattamento. Il viaggio deve essere organizzato autonomamente. Dopo l’intervento restate in degenza stazionaria nella clinica Martini. Una volta conclusa la fase acuta, rimarrete alcuni giorni, fino alla fine del trattamento, presso l’hotel Dorint, nelle immediate vicinanze della clinica Martini.

Le seguenti assicurazioni ospedaliere vi rimborsano diverse prestazioni al giorno per trattamenti stazionari mirati all’estero: HOSPITAL ECO, HOSPITAL Semiprivato, HOSPITAL Privato, HOSPITAL FLEX, HOSPITAL PLUS BONUS, HOSPITAL PLUS CLASSICA, HOSPITAL COMFORT BONUS e HOSPITAL COMFORT CLASSICA.

Buono a sapersi: con la clinica Martini abbiamo stipulato un contratto speciale. Le assicurazioni ospedaliere non coprono tutti i costi del trattamento condotto nella clinica Martini. La vostra aliquota percentuale dipende dall’assicurazione scelta.

Maggiori informazioni sulla Clinica Martini Amburgo-Eppendorf Maggiori informazioni su HOSPITAL ECO Maggiori informazioni su HOSPITAL Semiprivato Maggiori informazioni su HOSPITAL Privato Maggiori informazioni su HOSPITAL FLEX
Consulenza gratuita in caso di cure all’estero
058 340 59 45Da lunedì a venerdì, dalle 08.00 alle 18.00 (tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffe rete mobile secondo operatore)

Secondo parere nelle malattie tumorali

Il Centro Nazionale per le Malattie Tumorali (NCT) del policlinico dell’Università di Heidelberg è specializzato nel trattamento di tutti i tipi di cancro. L’NCT lavora a stretto contatto con il Centro tedesco di ricerca sul cancro (DKFZ). I medici conoscono bene le possibilità terapeutiche innovative e sono a loro volta coinvolti nello sviluppo di nuovi approcci terapeutici.

Gli assicurati con una malattia tumorale possono ottenere, presso l’NCT, un secondo parere. Discutete le diagnosi esistenti e i precedenti trattamenti con un medico. Un team multidisciplinare di esperti si scambia informazioni sui singoli pazienti in occasione di riunioni settimanali, i cosiddetti «tumour board». Successivamente riceverete una raccomandazione di trattamento personalizzato.

Le seguenti assicurazioni integrative vi rimborsano diverse prestazioni al giorno per il secondo parere: PRIMEO, COMPLETA

Buono a sapersi: abbiamo stipulato un contratto speciale con il Centro Nazionale per le Malattie Tumorali. Un’eventuale aliquota percentuale dipende dall’assicurazione scelta.

Maggiori informazioni sul Centro Nazionale per le Malattie Tumorali di Heidelberg Maggiori informazioni su PRIMEO Maggiori informazioni su COMPLETA

Trattamento di malattie cutanee croniche

Il Centro Tedesco di Medicina (DMZ) offre una riabilitazione altamente specializzata per i pazienti con malattie cutanee croniche, nel punto più basso della superficie terrestre (400 metri al di sotto del livello del mare).

Le singolari condizioni climatiche sono fondamentali in questa filosofia terapeutica:

  • Sole: 330 giorni di sole all’anno, più raggi UVA e meno UVB, rischio di scottarsi ridotto.
  • Mare: temperatura di circa 30 °C; acqua salata ad alta percentuale; minerali importanti; sorgenti di zolfo combinate all’acqua stagnante del Mar Morto
  • Aria: secca; calda o caldissima; ricca di ossigeno; contenente minerali; povera di allergeni

Se soffrite di malattie cutanee croniche (psoriasi, neurodermite e vitiligine) o di psoriasi con coinvolgimento delle articolazioni (psoriasi artropatica) e avete esaurito tutte le opzioni terapeutiche in Svizzera, vi verrà offerta la possibilità di un soggiorno di riabilitazione di 3 o 4 settimane sul Mar Morto.

Saremo noi a mettervi in contatto con il DMZ. Il team vi informerà e vi consiglierà sulle opzioni di trattamento e si occuperà dell’organizzazione del viaggio. Il team di consulenza ai pazienti vi verrà a prendere all’aeroporto di Tel-Aviv e vi accompagnerà all’Hotel SPA Lot.

La seguente assicurazione integrativa vi rimborserà il soggiorno sul Mar Morto con il Centro Medico Tedesco (DMZ) in base alla garanzia d’assunzione dei costi accordata: PRIMEO

Buono a sapersi: abbiamo stipulato un contratto speciale con il Centro Tedesco di Medicina. Un’eventuale aliquota percentuale è relazionata alle limitazioni nel prodotto di assicurazione integrativa. Saremo lieti di discutere direttamente con voi dell’assunzione dei costi nel vostro caso.

Maggiori informazioni su PRIMEO

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.