I neonati hanno esigenze particolari, anche in ambito assicurativo. Il baby package include, oltre all’assicurazione di base, le principali assicurazioni integrative con una protezione completa per malattie e infortuni.
Stipulate il baby package o le singole prestazioni che lo compongono prima della nascita.
Con il baby package potrete beneficiare delle prestazioni e dei vantaggi seguenti:
Con la nostra assicurazione integrativa ospedaliera HOSPITAL ECO avrete la possibilità di scegliere liberamente l’ospedale in tutta la Svizzera. Nel caso di trattamenti extracantonali, l’assicurazione si assume le spese ospedaliere in reparto comune non coperte dall’assicurazione di base.
Con l’assicurazione integrativa COMPLETA vi vengono rimborsati i costi per farmaci e metodi terapeutici della medicina complementare come osteopatia, chinesiologia o terapia con i fiori di Bach.
Grazie alla protezione in tutto il mondo dell’assicurazione integrativa COMPLETA potrete viaggiare all’estero con il vostro bimbo in tutta serenità. Ci assumiamo noi i costi per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari, trasporti, salvataggi e rimpatri in Svizzera.
La protezione in materia di diritto privato e della circolazione della nostra assicurazione di protezione giuridica Helsana Advocare PLUS è un complemento ottimale alla protezione giuridica sanitaria e all’estero compresa nell’assicurazione integrativa COMPLETA. Tra l’altro, per vostro figlio Helsana Advocare PLUS è gratuita fino ai 18 anni.
L’assicurazione di capitale PREVEA Infortunio vi aiuta ad affrontare le conseguenze finanziarie causate dall’invalidità migliorando in questo modo le prospettive per il futuro del vostro bambino.
Assicurare il bambino prima della nascita conviene, perché in tal modo il neonato gode della protezione ottimale delle assicurazioni integrative fin dai primi istanti di vita, molto semplicemente e senza esame del rischio. Con un annuncio prenatale, anche i bambini che vengono al mondo con una patologia beneficiano di una copertura assicurativa completa.
Se per contro l’annuncio avviene solo dopo la nascita, le assicurazioni integrative possono essere stipulate solo dopo un esame del rischio. Nel caso di una patologia, vi è il rischio che il bambino sia escluso dall’assicurazione integrativa.
L’assicurazione ospedaliera compresa nel baby package per il reparto comune con libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera (HOSPITAL ECO) può essere stipulata già prima della nascita senza esame dello stato di salute.
L’assicurazione ospedaliera semiprivata (HOSPITAL Semiprivato) o privata (HOSPITAL Privato) può invece essere richiesta solo quando il bambino sarà nato. A tale scopo, è necessario compilare un questionario sullo stato di salute del bambino. Dopo che i nostri specialisti lo avranno esaminato, comunicheranno l’avvenuta concessione o il rifiuto della copertura assicurativa.
In caso di annuncio prenatale non è necessario compilare l’esame dello stato di salute. Il bambino viene ammesso in tutte le assicurazioni integrative desiderate che sono incluse nel baby package.
Le assicurazioni integrative che non sono comprese nel baby package possono invece essere richieste solo dopo la nascita. A tale scopo, è necessario compilare un questionario sullo stato di salute del bambino. Dopo che i nostri specialisti lo avranno esaminato, comunicheranno l’avvenuta concessione o il rifiuto della copertura assicurativa.
È ovviamente possibile stipulare un’assicurazione presso di noi anche solo per il bebè, mantenendo comunque la vostra assicurazione malattia presso un fornitore diverso.
Tuttavia, se assicurate anche altri familiari, beneficerete di un interessante sconto per famiglie sulle assicurazioni integrative. Saremmo pertanto lieti di sottoporre senza impegno un’offerta per la famiglia che comprende tutti gli sconti e le possibilità di risparmio.
Già a partire da due persone che vivono nella stessa economia domestica si beneficia di uno sconto per famiglie del 5% sulle assicurazioni integrative. A partire da tre persone lo sconto è addirittura del 10%. Dello sconto per famiglie beneficia anche il bebè, se viene incluso nella polizza familiare.
Il terzo e ogni ulteriore figlio d’età inferiore ai 18 anni riceve inoltre uno sconto del 90% sul premio per bambini dell’assicurazione di base, a condizione che almeno altri due bambini minorenni dispongano dell’assicurazione di base nello stesso contratto.
Siamo volentieri a vostra disposizione.