Baby package

I neonati hanno esigenze particolari, anche in ambito assicurativo. Il baby package include, oltre all’assicurazione di base, le principali assicurazioni integrative con una protezione completa per malattie e infortuni.

  • Assicurazione di base e assicurazione integrativa in un unico pacchetto
  • Stipulazione prenatale senza esame dello stato di salute
  • Assicurazione ospedaliera e per le cure dentarie gratuita per un anno con la stipulazione prenatale

Premio per il vostro bebè

Stipulate il baby package o le singole prestazioni che lo compongono prima della nascita.

Prestazioni assicurate e vantaggi

Con il baby package potrete beneficiare delle prestazioni e dei vantaggi seguenti:

Con il modello standard BASIS dell’assicurazione di base potrete sempre scegliere liberamente il medico per i trattamenti ambulatoriali e, se necessario, consultare direttamente uno specialista.

Con la nostra assicurazione integrativa ospedaliera HOSPITAL ECO avrete la possibilità di scegliere liberamente l’ospedale in tutta la Svizzera. Nel caso di trattamenti extracantonali, l’assicurazione si assume le spese ospedaliere in reparto comune non coperte dall’assicurazione di base.

Maggiori informazioni su HOSPITAL ECO

Con l’assicurazione integrativa COMPLETA vi vengono rimborsati i costi per farmaci e metodi terapeutici della medicina complementare come osteopatia, chinesiologia o terapia con i fiori di Bach.

Maggiori informazioni su COMPLETA

Grazie alla protezione in tutto il mondo dell’assicurazione integrativa COMPLETA potrete viaggiare all’estero con il vostro bimbo in tutta serenità. Ci assumiamo noi i costi per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari, trasporti, salvataggi e rimpatri in Svizzera.

Maggiori informazioni su COMPLETA

Con l’assicurazione integrativa COMPLETA e l’assicurazione per cure dentarie DENTAplus Bronzo riceverete contributi ai costi degli apparecchi dentali e di altre cure dentarie.

La protezione in materia di diritto privato e della circolazione della nostra assicurazione di protezione giuridica Helsana Advocare PLUS è un complemento ottimale alla protezione giuridica sanitaria e all’estero compresa nell’assicurazione integrativa COMPLETA. Tra l’altro, per vostro figlio Helsana Advocare PLUS è gratuita fino ai 18 anni.

Maggiori informazioni su Advocare PLUS

L’assicurazione di capitale PREVEA Infortunio vi aiuta ad affrontare le conseguenze finanziarie causate dall’invalidità migliorando in questo modo le prospettive per il futuro del vostro bambino. Nei primi due mesi non pagherete premi per PREVEA.

Maggiori informazioni su PREVEA

Download

Domande frequenti

Assicurare il bambino prima della nascita conviene, perché in tal modo il neonato gode della protezione ottimale delle assicurazioni integrative fin dai primi istanti di vita, molto semplicemente e senza esame del rischio. Con un annuncio prenatale, anche i bambini che vengono al mondo con una patologia beneficiano di una copertura assicurativa completa.

Se per contro l’annuncio avviene solo dopo la nascita, le assicurazioni integrative possono essere stipulate solo dopo un esame del rischio. Nel caso di una patologia, vi è il rischio che il bambino sia escluso dall’assicurazione integrativa.

L’assicurazione ospedaliera compresa nel baby package per il reparto comune con libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera (HOSPITAL ECO) può essere stipulata già prima della nascita senza esame dello stato di salute.

HOSPITAL ECO

L’assicurazione ospedaliera semiprivata (HOSPITAL Semiprivato) o privata (HOSPITAL Privato) può invece essere richiesta solo quando il bambino sarà nato. A tale scopo, è necessario compilare un questionario sullo stato di salute del bambino. Dopo che i nostri specialisti lo avranno esaminato, comunicheranno l’avvenuta concessione o il rifiuto della copertura assicurativa.

HOSPITAL Semiprivato

HOSPITAL Privato

In caso di annuncio prenatale non è necessario compilare l’esame dello stato di salute. Il bambino viene ammesso in tutte le assicurazioni integrative desiderate che sono incluse nel baby package.

Le assicurazioni integrative che non sono comprese nel baby package possono invece essere richieste solo dopo la nascita. A tale scopo, è necessario compilare un questionario sullo stato di salute del bambino. Dopo che i nostri specialisti lo avranno esaminato, comunicheranno l’avvenuta concessione o il rifiuto della copertura assicurativa.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.