DENTAplus

DENTAplus vi protegge da elevati costi delle cure dentarie. Ricevete contributi ai costi per controlli dentari, trattamenti delle radici, otturazioni in caso di carie, igiene dentale ed estrazione di denti del giudizio.

  • Contributi ai costi per cure dentarie
  • Contributi ai costi per ortodonzia / chirurgia maxillo facciale
  • Contributi ai costi per l’igiene dentale

Prestazioni assicurate

Rimborsiamo le seguenti prestazioni dall’assicurazione per cure dentarie DENTAplus:

Rimborsiamo i costi per le cure dentarie, l’igiene dentale, le visite di controllo da parte di un dentista, l’ortodonzia (ad es. apparecchio per i denti) e la chirurgia maxillo-facciale secondo la variante scelta. 

Download

Domande frequenti

L’assicurazione di base copre di norma le spese solo per danni dentari dovuti a infortuni – e solo se non sono assunti da un’altra assicurazione (come ad esempio l’assicurazione contro gli infortuni del datore di lavoro). Praticamente tutte le altre cure dentarie sono a suo carico. Una visita dal dentista può causare spesso costi molto alti in Svizzera.

Il periodo di carenza è l’intervallo temporale (a partire dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata del periodo di carenza può variare a seconda della prestazione assicurativa.

Per questa assicurazione è previsto un periodo di carenza generale di sei mesi. Pertanto potete fruire di prestazioni al più presto sei mesi dopo la stipulazione dell'assicurazione. È determinante la data del trattamento.

DENTAplus è valida in tutto il mondo. Perciò può sottoporsi a trattamenti per le cure dentarie anche in uno studio dentistico all’estero, a condizione che il dentista all’estero sia in possesso di una formazione equivalente a quella dei dentisti in Svizzera. Sono rimborsati i costi effettivi fino all’importo che avrebbe ricevuto per lo stesso trattamento in Svizzera.

Visualizza tutte le domande

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci