Questi Helsana Trail offrono un connubio ideale tra sport e relax con escursioni lungo laghi alpini, ruscelli gorgoglianti e belvedere. Per le famiglie, ma anche per escursionisti o jogger ambiziosi.
11.07.2018
L’Helsana Trail di Arosa si articola in quattro circuiti segnalati. Il circuito più breve di 2,6 km e 51 metri di dislivello è alla portata anche dei runner meno allenati. Chi vuole osare di più può seguire i tre percorsi di 7-10 km verso Prätsch o che passano dalla stazione intermedia della funivia Weisshorn. Questi circuiti sono adatti per il walking, il nordic walking o le escursioni.
Il trail nella zona attorno e a monte di Alt St. Johann nel Toggenburgo offre cinque circuiti. I percorsi possono essere collegati tra loro, abbinati a una visita al sentiero dei suoni o accorciati utilizzando la seggiovia per Alp Sellamatt e la funicolare Iltios.
I tre Helsana Trail di Davos si snodano sotto lo Jakobshorn. Tutti partono dalla stazione di valle della funivia, nella piazza di Davos. Potete trovare il percorso adatto per ogni livello e disciplina: jogging, walking ed escursionismo.
I tre trail di Flims offrono diversi highlight: il lago di Cauma e la terrazza panoramica Il Spir con vista sull’orrido del Reno. Per stare a mollo in compagnia scegliete il percorso verde di 5 km. Chi cerca un panorama da brivido deve seguire invece il percorso giallo (10 km, ma abbreviabile). Non mancate la deviazione per Conn / Il Spir.
Tutti i dettagli sui trail sono disponibili online o nell’app Helsana Trails:
Arosa, Flims o Alt St. Johann non sono proprio a portata di mano? Esistono circa altri 360 Helsana Trail in oltre 120 località svizzere che attendono di essere scoperti. In ogni località trovate da tre a cinque circuiti con distanze diverse. Gli Helsana Trail sono disponibili 24 ore su 24, dalla primavera all’estate; la maggior parte dei sentieri sono persino accessibili anche in inverno. Informazioni precise sui trail sono disponibili online o nell’app Helsana Trails. Buon divertimento alla scoperta della natura e del movimento!
Bagno nella foresta, corsa a piedi nudi, respirazione consapevole – questi tre metodi favoriscono il relax.
Stefanie Gauchat ha lottato per due anni per realizzare il «suo» Helsana Trail a La Neuveville. Ecco le foto dei momenti clou.
Muoversi spesso ha molteplici vantaggi: fate qualcosa per la vostra salute e rafforzate il vostro sistema immunitario.
Avrete la possibilità di approfondire le vostre conoscenze su temi attuali legati alla salute e riceverete tutte le informazioni sulle nostre interessanti offerte comodamente tramite e-mail. Abbonatevi gratuitamente alla nostra Newsletter:
Le abbiamo appena inviato un’e-mail con un link di conferma su cui cliccare per concludere la registrazione.