Panoramica

Helsana Trails tra sentieri e laghi

Ecco cinque Helsana Trails che offrono un connubio ideale tra sport e relax acquatico. Tutti si snodano in un ambiente montano sopra i 1000 metri. Chi ha il coraggio di tuffarsi nell’acqua gelida?

Trail App gratuita: cartina e tracker sempre con sé

L’app gratuita Helsana Trails vi permette di trovare il percorso più vicino ovunque siate. L’app funge al contempo da coach e da supporto alla navigazione.

Trails per jogging, walking e hiking

Arosa, Stoos o Alt St. Johann non sono proprio a portata di mano? Esistono altri 360 Helsana Trails in oltre 120 località svizzere che attendono di essere scoperti. In ogni località sono tracciati da tre a cinque circuiti con distanze diverse. Le tabelle lungo il percorso forniscono indicazioni sulla tecnica corretta di running, walking e nordic walking, oltre a suggerire alcuni esercizi di potenziamento e stretching.

I cinque migliori trail estivi: informazioni sui percorsi

Helsana Trail Arosa (GR)

L’Helsana Trail di Arosa si articola in quattro circuiti segnalati. Il circuito più breve di 2,6 km e 51 metri di dislivello è alla portata anche dei runner meno allenati. Chi vuole osare di più può seguire i tre percorsi di 7-10 km verso Prätsch o che passano dalla stazione intermedia della funivia Weisshorn. Questi circuiti sono adatti per il walking, il nordic walking o le escursioni.

Alla mappa dei trail

Helsana Trail Alt St. Johann (SG)

Il trail nella zona attorno e a monte di Alt St. Johann nel Toggenburgo offre cinque circuiti. I percorsi possono essere collegati tra loro, abbinati a una visita al sentiero dei suoni o accorciati utilizzando la seggiovia per Alp Sellamatt e la funicolare Iltios.

Alla mappa dei trail

Helsana Trail Davos (GR)

I tre Helsana Trail di Davos si snodano sotto lo Jakobshorn. Tutti partono dalla stazione di valle della funivia, nella piazza di Davos. Potete trovare il percorso adatto per ogni livello e disciplina: jogging, walking ed escursionismo.

Alla mappa dei trail

Helsana Trail Flims (GR)

I tre trail di Flims offrono diversi highlight: il lago di Cauma e la terrazza panoramica Il Spir con vista sull’orrido del Reno. Per stare a mollo in compagnia scegliete il percorso verde di 5 km. Chi cerca un panorama da brivido deve seguire invece il percorso giallo (10 km, ma abbreviabile). Non mancate la deviazione per Conn / Il Spir.

Alla mappa dei trail

Helsana Trail Stoos (SZ)

I quattro trail nel paese alpino di Stoos partono tutti da 1200 metri di altitudine, presso la stazione della funivia Moorschach-Stoos. Pianificate bene l’arrivo a Stoos, tenendo presente che sono disponibili due funivie in partenza da due località diverse. I circuiti gialli possono diventare una vera e propria escursione, soprattutto quello sul Fronalpstock con oltre 600 metri di dislivello.

Alla mappa dei trail

Parole chiave

Esercizi consigliati dall’esperto in allenamento Thomas Mullis

Allenamento con vista

Più di 360 percorsi in oltre 120 luoghi: con gli Helsana Trails, lo jogging non è più ripetitivo. Vi presentiamo da vicino quattro dei nostri Trail.

Assicurati in modo ottimale

9 Articolo