Portale per i clienti myHelsana: comodo e sicuro

Spedire le fatture per posta? Archiviare i documenti in un raccoglitore? Non deve essere per forza così! Fate come le oltre 1 milione persone assicurate con Helsana e approfittate dei numerosi vantaggi offerti dal portale per i clienti myHelsana. In questo modo risparmierete tempo, carta e francobolli.

Sfruttate i vantaggi di myHelsana

  • Rapida panoramica dei documenti e della partecipazione ai costi

    Visualizzate tutti i conteggi delle prestazioni, informatevi sullo stato attuale della franchigia e dell’aliquota percentuale e tenete sempre sotto controllo le fatture in sospeso.
  • Comunicazione sicura e crittografata

    L’accesso a myHelsana e i vostri dati sono protetti grazie ad apposite misure tecniche e organizzative. Inoltre, la comunicazione è crittografata.
  • Caricare e inviare le fatture

    Ora esiste un modo ancora più comodo per inviare i vostri documenti: basta caricare il PDF e spedirlo.
  • Servizi digitali della consulenza medica

    Oltre alla consulenza medica gratuita fornita per telefono dal nostro partner Medi24, con myHelsana potete accedere anche ai servizi digitali di myMedi24.
  • Richiedere il pagamento rateale o il blocco dei solleciti

    Avete bisogno di più tempo per effettuare un pagamento? Nel menu «Pagamenti» trovate tutte le fatture in sospeso e potete comodamente richiedere un pagamento rateale o un blocco dei solleciti.

Create oggi stesso il vostro account utente myHelsana. Potete farlo in tutta rapidità e sicurezza.

App myHelsana

Tra l’altro, myHelsana è disponibile anche come app. Ora potete tenere la vostra cartella digitale persino in tasca.

Maggiori informazioni sull’app myHelsana

Ulteriori informazioni

Condizioni di utilizzo

Domande frequenti

myHelsana è il portale per i clienti del gruppo Helsana. Il portale per i clienti permette di visualizzare e gestire autonomamente i dati personali. Inoltre, i documenti importanti quali la polizza assicurativa o le fatture dei premi vengono trasmessi elettronicamente a myHelsana e sono quindi disponibili in qualsiasi momento.

I vantaggi principali di myHelsana sono i seguenti:

  • canale di comunicazione protetto, rischio minore rispetto all’invio di e-mail;
  • un archivio di documenti dalla struttura efficace garantisce la visione d’insieme e tutela l’ambiente (minor utilizzo di carta);
  • i documenti sono inviati in tempi più brevi, perché viene meno l’invio postale;
  • integrazione continua di nuove funzionalità in myHelsana che offriranno ai clienti sempre più possibilità.

Possono registrarsi tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni d’età e sono clienti del gruppo Helsana. I dettagli in merito sono consultabili nelle condizioni di utilizzo.

Sì, si possono ricevere i seguenti documenti anche per posta: polizza, conteggio delle prestazioni, fattura dei premi, estratto per la dichiarazione d’imposta.
Tuttavia, se paga i conteggi delle prestazioni e dei premi tramite eBill, questi documenti non le vengono inviati anche per posta.

Per la registrazione sono necessari il numero d’assicurato, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Una volta eseguita la registrazione, si riceve il codice di registrazione. Tale codice è necessario per completare la registrazione.

Segnaliamo inoltre che dopo la registrazione definitiva (dopo l’inserimento del codice di registrazione) la corrispondenza sarà inviata elettronicamente. Questo significa che le fatture, le polizze, i conteggi delle prestazioni ecc. saranno disponibili in myHelsana.

Per effettuare il login sono necessari indirizzo e-mail, password e codice d’accesso (mTAN). Il codice d’accesso viene inviato per SMS al numero di cellulare registrato.

Segnaliamo che per l’immissione della password occorre fare distinzione tra lettere minuscole e lettere maiuscole. Se si dimentica la password, utilizzare la funzione «Password dimenticata?» figurante sotto il campo d’immissione.

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