Tutto su myHelsana

Risparmiate tempo, carta e spese di spedizione: con il portale per i clienti myHelsana sbrigate con estrema facilità e ovunque siate tutte le questioni legate alla vostra assicurazione malattia.

I vostri vantaggi in sintesi

Sempre aggiornati

Visualizzate tutti i conteggi delle prestazioni, conoscete lo stato attuale della franchigia e dell’aliquota percentuale e date uno sguardo in ogni momento alle fatture in sospeso.

Al sicuro

Il vostro accesso a myHelsana e i vostri dati sono protetti più volte e la comunicazione è criptata. I nostri metodi di login e il servizio sono rapidi e funzionali. Così risparmiate tempo prezioso.

Per via elettronica o per posta

Se desiderate ricevere i documenti solo in formato digitale nel portale per i clienti myHelsana o anche per posta, vi basterà scegliere il canale di comunicazione. E potete cambiare idea in ogni momento.

Presto fatto

Con la nuova funzione di scansione integrata nell’app myHelsana potete inviarci i vostri documenti in modo ancora più pratico. È sufficiente fotografare il documento con lo smartphone e trasmetterlo direttamente tramite app!

Trovati in un attimo

Dove si trova il terapeuta più vicino che pratica l’agopuntura? Quale centro fitnessè riconosciuto da Helsana? myHelsana mostra gli esperti di cui avete bisogno presenti nelle vicinanze.

Insieme, ma comunque indipendenti

Ogni membro maggiorenne della famiglia ha un proprio accesso al portale, se desiderato. 

Scaricare l’app myHelsana

Semplificatevi la vita e scaricate gratuitamente l’app myHelsana sul vostro smartphone o tablet.

myHelsana funziona in modo semplicissimo

Ulteriori informazioni

Domande frequenti

myHelsana è il portale per i clienti del gruppo Helsana. Il portale per i clienti permette di visualizzare e gestire autonomamente i dati personali. Inoltre, i documenti importanti quali la polizza assicurativa o le fatture dei premi vengono trasmessi elettronicamente a myHelsana e sono quindi disponibili in qualsiasi momento.

I vantaggi principali di myHelsana sono i seguenti:

  • canale di comunicazione protetto, rischio minore rispetto all’invio di e-mail;
  • un archivio di documenti dalla struttura efficace garantisce la visione d’insieme e tutela l’ambiente (minor utilizzo di carta);
  • i documenti sono inviati in tempi più brevi, perché viene meno l’invio postale;
  • integrazione continua di nuove funzionalità in myHelsana che offriranno ai clienti sempre più possibilità.

Possono registrarsi tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni d’età e sono clienti del gruppo Helsana (Helsana e Progrès). I dettagli in merito sono consultabili nelle condizioni di utilizzo.

Sì, si possono ricevere i seguenti documenti anche per posta: polizza, conteggio delle prestazioni, fattura dei premi, estratto per la dichiarazione d’imposta.

Tuttavia, se pagate i conteggi delle prestazioni e dei premi tramite eBill, questi documenti non vi vengono inviati anche per posta.

Per la registrazione sono necessari il numero d’assicurato, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Una volta eseguita la registrazione, si riceve il codice d’attivazione al più presto al momento dell’inizio dell’assicurazione. Tale codice è necessario per completare la registrazione.

Segnaliamo inoltre che dopo la registrazione definitiva (dopo l’inserimento del codice d’attivazione) la corrispondenza sarà inviata elettronicamente. Questo significa che le fatture, le polizze, i conteggi delle prestazioni ecc. saranno disponibili in myHelsana.

Per effettuare il login sono necessari indirizzo e-mail, password e codice d’accesso (mTAN). Il codice d’accesso viene inviato per SMS al numero di cellulare registrato.

Segnaliamo che per l’immissione della password occorre fare distinzione tra lettere minuscole e lettere maiuscole. Se si dimentica la password, utilizzare la funzione «Password dimenticata?» figurante sotto il campo d’immissione.

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