Portale per i clienti myHelsana: comodo e sicuro

Risparmiate tempo, carta e spese di spedizione: con la cartella digitale myHelsana sbrigate tutte le questioni legate alla vostra assicurazione malattia con estrema facilità e ovunque siate. Inoltre, beneficiate di pratici servizi supplementari.

Sfruttate i vantaggi di myHelsana

  • Rapida panoramica dei documenti e della partecipazione ai costi

    Visualizzate tutti i conteggi delle prestazioni, informatevi sullo stato attuale della franchigia e dell’aliquota percentuale e tenete sempre sotto controllo le fatture in sospeso.
  • Comunicazione sicura e crittografata

    L’accesso a myHelsana e i vostri dati sono protetti grazie ad apposite misure tecniche e organizzative. Inoltre, la comunicazione è crittografata.
  • Caricare e inviare le fatture

    Ora esiste un modo ancora più comodo per inviare i vostri documenti: basterà caricare il PDF e spedirlo.
  • Servizi digitali della consulenza medica

    Oltre alla consulenza medica gratuita fornita per telefono dal nostro partner Medi24, con myHelsana potete accedere anche al Symptom Checker di myMedi24. Una soluzione pratica soprattutto durante la notte o nei fine settimana: i servizi sono fruibili gratuitamente ogni giorno della settimana, 24 ore su 24.

Create oggi stesso il vostro account utente myHelsana. Potete farlo in tutta rapidità e sicurezza.

App myHelsana

Tra l’altro, myHelsana è disponibile anche come app. Ora potrete tenere la vostra cartella digitale persino in tasca.

Maggiori informazioni sull’app myHelsana

Ulteriori informazioni

Condizioni di utilizzo

Domande frequenti

myHelsana è il portale per i clienti del gruppo Helsana. Il portale per i clienti permette di visualizzare e gestire autonomamente i dati personali. Inoltre, i documenti importanti quali la polizza assicurativa o le fatture dei premi vengono trasmessi elettronicamente a myHelsana e sono quindi disponibili in qualsiasi momento.

I vantaggi principali di myHelsana sono i seguenti:

  • canale di comunicazione protetto, rischio minore rispetto all’invio di e-mail;
  • un archivio di documenti dalla struttura efficace garantisce la visione d’insieme e tutela l’ambiente (minor utilizzo di carta);
  • i documenti sono inviati in tempi più brevi, perché viene meno l’invio postale;
  • integrazione continua di nuove funzionalità in myHelsana che offriranno ai clienti sempre più possibilità.

Possono registrarsi tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni d’età e sono clienti del gruppo Helsana. I dettagli in merito sono consultabili nelle condizioni di utilizzo.

Sì, si possono ricevere i seguenti documenti anche per posta: polizza, conteggio delle prestazioni, fattura dei premi, estratto per la dichiarazione d’imposta.

Tuttavia, se pagate i conteggi delle prestazioni e dei premi tramite eBill, questi documenti non vi vengono inviati anche per posta.

Per la registrazione sono necessari il numero d’assicurato, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Una volta eseguita la registrazione, si riceve il codice d’attivazione. Tale codice è necessario per completare la registrazione.

Segnaliamo inoltre che dopo la registrazione definitiva (dopo l’inserimento del codice d’attivazione) la corrispondenza sarà inviata elettronicamente. Questo significa che le fatture, le polizze, i conteggi delle prestazioni ecc. saranno disponibili in myHelsana.

Per effettuare il login sono necessari indirizzo e-mail, password e codice d’accesso (mTAN). Il codice d’accesso viene inviato per SMS al numero di cellulare registrato.

Segnaliamo che per l’immissione della password occorre fare distinzione tra lettere minuscole e lettere maiuscole. Se si dimentica la password, utilizzare la funzione «Password dimenticata?» figurante sotto il campo d’immissione.

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