Aspettate un bambino? Vi accompagniamo lungo il percorso.

Una gravidanza comporta molti cambiamenti – non solo per il corpo, ma anche nella quotidianità. Proprio al primo bebè le domande sono tante. Qui trovate informazioni e suggerimenti su alimentazione, decorso della gravidanza, parto e assicurazione.

Diventare mamma. Percepire per nove mesi il cambiamento del corpo e un bambino che cresce nella pancia. La gravidanza è un periodo ricco di tensione, gioia e felicità, ma anche pieno di domande e paure. A cosa dobbiamo prestare particolare attenzione? Come dev’essere la nostra alimentazione affinché il nostro bambino cresca correttamente e venga al mondo in salute? Come possiamo goderci questo periodo e occuparci allo stesso tempo di tutti gli aspetti importanti, dalla preparazione al parto, all'arredamento della cameretta fino ad arrivare al chiarimento delle domande più importanti sulle assicurazioni? Anche la vita quotidiana tra lavoro e famiglia deve essere riorganizzata.

Per chi diventa mamma per la prima volta questo periodo è particolarmente emozionante. Le emozioni si moltiplicano e si rincorrono. Improvvisamente si provano sensazioni sconosciute. La felicità si alterna a incertezze e timori. Le conversazioni con il partner, con le amiche e gli amici e con i familiari vertono sempre più spesso su un unico argomento: il futuro bambino e la maternità.

Qui trovate un'ampia gamma di temi relativi alla maternità con risposte competenti alle domande di oggi e dei prossimi mesi.

Come cambia il vostro corpo settimana dopo settimana

Leggete cosa è importante durante la gravidanza, in particolare in quale settimana – dalla levatrice al test prenatale sino alla borsa per l’ospedale.

I possibili segnali di una gravidanza nelle prime settimane.

Uomo abbraccia donna incinta

Vi è il rischio di una malattia ereditaria? Gli esami prenatali lo rivelano.

Se diagnosticato precocemente, il diabete gestazionale può essere trattato in maniera efficace.

Donna con immagine ecografica in mano abbraccia uomo

Preparazione al parto e parto: consigli per il grande momento.

Ecco come prepararsi al puerperio.

Dalla ginnastica allo yoga: informatevi sulle diverse offerte.

La vostra assicurazione durante la gravidanza e la maternità

Potete assicurare il vostro bebè ancor prima della sua nascita. Il baby package comprende l’assicurazione di base e integrativa in un unico prodotto. Qui scoprite di quali prestazioni approfittate presso di noi come mamme in attesa.

Baby package

Protezione a 360º per neonati, stipulazione prenatale senza esame dello stato di salute

Assicurazione di base

Assistenza completa durante la gravidanza – senza franchigia e aliquota percentuale.

HOSPITAL Semiprivato

Assicurazione integrativa ospedaliera per tranquillità e comfort in camera a due letti.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.