Case Management preventivo

Stress sul lavoro, difficoltà nella vita privata o problemi finanziari sono tutti fattori che possono, con il tempo, compromettere il benessere e la salute. Se riconosciuti troppo tardi, questi fattori possono comportare gravi patologie e incapacità al lavoro. Grazie al Case Management preventivo di Helsana, come datori di lavoro potete fornire un supporto tempestivo ai vostri collaboratori.

Vi interessa?

Saremo lieti di consigliarvi sul tema del Case Management preventivo.

Vantaggi per la vostra azienda

  1. Ci offriamo un servizio di consulenza professionale per voi e per i vostri collaboratori, riducendo così il numero di assenze. In questo modo si risparmiano i costi del personale e si beneficiano di premi stabili.
  2. Ci occupiamo dei vostri collaboratori prima che sussista un’incapacità al lavoro e, se del caso, affianchiamo il collaboratore interessato con i nostri servizi anche durante questo periodo.

Perché il riconoscimento tempestivo è così importante?

Il riconoscimento tempestivo genera pari vantaggi per il lavoratore e il datore di lavoro. Quanto prima si rilevano e affrontano i danni alla salute e si avviano misure di sostegno, maggiore sarà la possibilità di ripristinare lo stato di salute e quindi di conservare la capacità al lavoro della persona. 

Segnali precoci di allarme

Il Case Management preventivo è consigliato quando uno dei vostri collaboratori presenta i seguenti segnali o cambiamenti comportamentali:

  • Frequenti assenze
  • Variazioni nel rendimento
  • Isolamento sociale
  • Molti conflitti con colleghi, superiori o clienti
  • Ricorrenti lamentale ad es. su disturbi fisici, stanchezza, nervosismo
  • Variazioni nell’aspetto fisico

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Siamo volentieri a vostra disposizione.