Contatto diretto al Gruppo Helsana

Comunicazioni per i clienti

Comunicazione sicura con myHelsana, Helsana Secure Mail e HIN

Secondo l’attuale stato della tecnica, l’invio non cifrato di e-mail con contenuto sensibile (per es. informazioni sulla salute o la situazione finanziaria) non è considerato sicuro. Consigliamo pertanto ai clienti privati di utilizzare il portale clienti myHelsana. Il servizio di posta elettronica sicura Helsana Secure Mail è a disposizione di tutti i clienti che non possono o non vogliono utilizzare myHelsana.

Secondo la legge sulla protezione dei dati l’invio di e-mail viene considerato troppo poco sicuro per la trasmissione di contenuti sensibili. Queste ultime includono anche informazioni sul vostro stato di salute o sulla vostra situazione finanziaria. Per una comunicazione sicura vi offriamo quindi diverse possibilità gratuite:

Portale clienti myHelsana

Per i clienti privati il nostro portale clienti myHelsana è la soluzione più semplice e più pratica. La comunicazione e la consegna di tutti i documenti viene codificata automaticamente. Inoltre, potete occuparvi di tutto ciò che è importante per la vostra assicurazione sanitaria in modo rapido e comodo online.

Maggiori informazioni Registrarsi ora

Helsana Secure Mail

Helsana Secure Mail è un servizio di posta elettronica per l’invio di messaggi codificati. Se ricevete per la prima volta un’e-mail codificata da parte nostra, vi invitiamo a registrarvi a Helsana Secure Mail. Qui scoprite come farlo.

Helsana Secure Mail

Volete inviarci un messaggio codificato?

Se siete già registrati a Helsana Secure Mail, potete accedere al vostro account Helsana Secure Mail. Importante: i messaggi non possono superare il limite dei 9 MB.

Health Info Net (HIN) per medici, farmacie e altri fornitori di prestazioni

I fornitori di prestazioni del settore sanitario come medici, ospedali e farmacie appartenenti alla rete Health Info Net (HIN) possono già comunicare con noi in forma codificata tramite HIN.

Per le aziende che non appartengono a HIN, si consiglia l’uso di Helsana Secure Mail.