Cliniche partner in Svizzera

Abbiamo instaurato un partenariato con ospedali selezionati. Insieme sviluppiamo prestazioni per il benessere degli assicurati. I partenariati non dipendono da eventuali contratti in materia di tariffe nell’assicurazione di base e integrativa.

Ospedali per casi acuti

Il CHUV è un centro ospedaliero universitario riconosciuto a livello internazionale. Tramite un team di medici esperti, il CHUV offre ai propri pazienti assistenza medica di massima qualità.

Maggiori informazioni sul Centre hospitalier universitaire vaudois (CHUV), Losanna

Quale maggiore centro ospedaliero regionale del canton Berna, il centro di Bienne offre un approvvigionamento completo in quasi tutte le branche della medicina. La gamma delle prestazioni del Centro ospedaliero Bienne comprende anche ambiti speciali unici nel settore ospedaliero della regione, quali la pediatria e la chirurgia pediatrica (Kinderklinik Wildermeth), un reparto emodialisi nonché un ufficio di pianificazione familiare e di assistenza.

Maggiori informazioni sul Centro ospedaliero Bienne

Il Centro svizzero per paraplegici di Nottwil (SPZ) è una clinica specializzata e per casi acuti leader nell’ambito della riabilitazione completa di paraplegici. 

Maggiori informazioni sul Centro svizzero per paraplegici, Nottwil

La Clinica Ars Medica è il polo di referenza ticinese per la chirurgia ortopedica e la traumatologia dell’apparto locomotore. In aggiunta a questi servizi, la Clinica dispone di 11 studi medici interni, un servizio di Pronto Soccorso ortopedico, una radiologia dedicata, 5 sale operatorie equipaggiate per la chirurgia artroscopia e protesica e un servizio di fisioterapia con piscina.

Maggiori informazioni sulla Clinica Ars Medica, Gravesano

Dalla sua fondazione con la maternità, con quasi 900 parti l’anno, la Clinica dispone di un’ampia offerta sanitaria: discipline legate alla salute femminile, oncologia, medicina interna, chirurgia generale, chirurgia plastica e medicina preventiva.

Maggiori informazioni sulla Clinica Sant’Anna, Sorengo

La Clinique Cecil di Losanna fa parte del gruppo Hirslanden, il maggiore gruppo di cliniche private della Svizzera. Grazie alla stretta collaborazione con medici accreditati di varie specializzazioni, è possibile offrire un vasto ventaglio di prestazioni mediche di prima classe.

Maggiori informazioni sulla Clinique Cecil, Losanna

La Clinique de Carouge offre tecnologie all’avanguardia e consente l’esecuzione di molteplici tipologie di interventi chirurgici specializzati. Il pronto soccorso della clinica accoglie tutti i pazienti senza appuntamento sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Maggiori informazioni sulla Clinique de Carouge, Ginevra

L’offerta di prestazioni della Clinique de La Source comprende chirurgia laparoscopica digestiva, cardiologia interventistica, chirurgia ortopedica, neurochirurgia, urologia, ginecologia e ostetricia, chirurgia estetica e ricostruttiva e il Centro di chirurgia robotica La Source – CHUV.

Maggiori informazioni sulla Clinique de La Source, Losanna

Oltre agli ambiti specialistici di medicina e chirurgia, la Clinique vanta un reparto maternità e radiologia, una clinica per medicina nucleare, un centro pluridisciplinare di chirurgia robotizzata nonché un centro fisioterapico e uno di procreazione assistita.

Maggiori informazioni sulla Clinique Générale-Beaulieu, Ginevra

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) è un’azienda cantonale con personalità giuridica propria di diritto pubblico. La presenza delle strutture dell’EOC sull’intero territorio cantonale consente di garantire ai pazienti un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Maggiori informazioni sull’Ente Ospedaliero Cantonale, Bellinzona

L’Hôpital de La Tour è un ospedale privato d’alto livello con personale medico e infermieristico molto compente.

Maggiori informazioni sull’Hôpital de La Tour, Meyrin

L’Hôpital neuchâtelois raggruppa nove ambiti: medicina, chirurgia, ortopedia e traumatologia, ginecologia e ostetricia, pediatria e neonatologia, oftalmologia, oncologia, cure intensive e riabilitazione.

Maggiori informazioni sull’Hôpital neuchâtelois

Tra le attività dell’ospedale oftalmico vi sono l’oftalmologia generale e tutte le specialità mediche e chirurgiche della disciplina. Il pronto soccorso, la riabilitazione e il trattamento dell’ipovisione, la ricerca clinica e di base nonché un centro di diagnostica per immagini integrato nel complesso completano le sue attività.

Maggiori informazioni sull’Hôpital ophtalmique Jules-Gonin

Quale centro di competenza, di alta tecnologia e di conoscenze dallo spirito internazionale, l’Inselspital offre prestazioni altamente specializzate, prestazioni della medicina terziaria e della medicina dei trapianti.

Maggiori informazioni sull’Inselspital, Berna

In qualità di parte della rete sanitaria argoviese, Kantonsspital Aarau AG offre a oltre 500 000 abitanti del cantone e delle regioni limitrofe diagnosi e trattamenti in tutti i campi medici specialistici. Il curato comfort alberghiero, gli spazi verdi circostanti e l’innovativa infrastruttura medico-tecnica sostengono i medici e il personale infermieristico nel rendere la degenza presso il Kantonsspital Aarau il più piacevole ed efficace possibile.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital Aarau

Fra le principali specialità del Kantonsspital Baden vi sono medicina interna, chirurgia viscerale, chirurgia vascolare, ortopedia, ginecologia, pediatria e medicina perioperativa. Il Kantonsspital Baden gestisce inoltre un centro di emergenza interdisciplinare con pronto soccorso integrato.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital Baden

Il Kantonsspital Baselland (KSBL) offre trattamenti medici specializzati per l'intero cantone. L'ospedale partecipa inoltre all'incarico di insegnamento dell'Università di Basilea con ordinariati nelle specialità medicina interna e urologia, con diversi straordinariati e con l'istituto cantonale di patologia.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital Baselland

Con i suoi otto reparti, il Kantonsspital Graubünden adempie ai compiti centrali per l’intero cantone dei Grigioni della regione ospedaliera della Valle del Reno di Coira negli ambiti specialistici chirurgia, anestesia, pronto soccorso, medicina intensiva, salvataggio, medicina interna, medicina dell’infanzia e dell’adolescenza, ginecologia e ostetricia.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital Graubünden, Coira

Nel Kantonsspital St. Gallen sono riuniti i nosocomi di San Gallo, Rorschach e Flawil. Insieme offrono un’ampia gamma di prestazioni di elevata qualità e garantiscono l’assistenza medica di base e specialistica nella Svizzera orientale.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital St. Gallen

Il Kantonsspital Winterthur garantisce l’assistenza sanitaria di base a circa 200 000 persone e fornisce ulteriori prestazioni nella medicina specializzata per gli ospedali regionali. L’ospedale soddisfa inoltre un importante e completo mandato di formazione.

Maggiori informazioni sul Kantonsspital Winterthur

La Klinik Beau-Site è una moderna clinica privata bernese. Il sistema dei medici accreditati consente un’ampia offerta di prestazioni mediche di punta. Insieme ai medici accreditati, la Klinik Beau-Site copre tutti gli ambiti medici specialistici di un ospedale per malattie acute.

Maggiori informazioni sulla Klinik Beau-Site, Berna

Presso la Klinik Hirslanden vengono continuamente creati nuovi centri di competenza e istituti in cui i medici specialisti lavorano in stretta collaborazione e a livello interdisciplinare. Insieme ai medici accreditati, la Klinik Hirslanden copre tutti gli ambiti specialistici di un ospedale per malattie acute.

Maggiori informazioni sulla Klinik Hirslanden, Zurigo

Il sistema dei medici accreditati consente un’ampia offerta di prestazioni mediche di punta. Insieme ai medici accreditati, la Klinik Im Park copre tutti gli ambiti specialistici di un ospedale per malattie acute.

Maggiori informazioni sulla Klinik Im Park, Zurigo

La Pyramide am See è una clinica privata specializzata in interventi chirurgici e rientra tra i più importanti offerenti di trattamenti operativi nell’ambito della chirurgia plastica, della chirurgia articolare e sportiva, della chirurgia maxillo-facciale nonché della chirurgia vascolare, della mano, del piede e della chirurgia oculare.

Maggiori informazioni sulla Klinik Pyramide am See, Zurigo

All’avanguardia nel trattamento delle problematiche ortopediche, la Klinik Schulthess pratica in modo particolare terapie complesse dell’apparato muscolo-scheletrico, con specializzazione nei servizi di ortopedia chirurgica, neurologia, reumatologia e medicina dello sport.

Maggiori informazioni sulla Schulthess Klinik, Zurigo

Oltre 150 medici di tutte le specializzazioni lavorano al Lindenhofspital quali medici accreditati. Nella collaborazione interdisciplinare rientra anche la discussione delle strategie di accertamento e trattamento nei casi complessi.

Maggiori informazioni sul Lindenhofspital, Berna

Il Luzerner Kantonspital comprende il Zentrumsspital Luzern, i due ospedali con cure di base di Sursee e Wolhusen nonché la Luzerner Höhenklinik Montana.

Maggiori informazioni sul Luzerner Kantonsspital (LUKS)

Il Merian Iselin è il centro di salute leader nella regione di Basilea con particolare rilievo per l’ortopedia. Il Merian Iselin è specializzato in grandi interventi ortopedici ad esempio di protesi al ginocchio e all’anca. Interventi chirurgici sono altresì offerti nell’ambito della chirurgia generale, dell’otorinolaringoiatria, della chirurgia plastica nonché dell’urologia e della chirurgia vascolare. 

Maggiori informazioni sul Merian Iselin, Basilea

Il sistema dei medici accreditati consente un’ampia offerta di prestazioni mediche di punta. Insieme ai medici accreditati, il Salem-Spital copre tutti gli ambiti medici specialistici di un ospedale per malattie acute.

Maggiori informazioni sul Salem-Spital, Berna

Lo Spital Limmattal comprende una clinica chirurgica, una clinica urologica, una clinica ginecologica e una clinica medica. Fanno parte dell’offerta anche gli istituti di anestesia, di medicina clinica d’urgenza, di radiologia, di farmacologia ospedaliera e di diagnostica di laboratorio.

Maggiori informazioni sullo Spital Limmattal, Schlieren

In qualità di centro ospedaliero regionale, Spital STS AG garantisce un’assistenza ospedaliera per una popolazione di circa 170 000 persone. L’assistenza per i casi acuti comprende la medicina interna, la chirurgia, l’ortopedia e la traumatologia generali, la ginecologia e l’aiuto al parto. Inoltre, Spital STS AG offre altre consultazioni specialistiche.

Maggiori informazioni su Spital STS AG, Thun

Lo Spital Uster è l’efficiente centro diagnostico e terapeutico interconnesso dell’Oberland zurighese e della Glattal.

Maggiori informazioni sullo Spital Uster

Questo ospedale per casi acuti si distingue per gli eccellenti trattamenti e le competenze mediche complete. La clinica gestisce due centri: il centro delle malattie addominali e il centro tumori. L’offerta medica si concentra su urologia, pneumologia/chirurgia toracica, cardiologia, medicina interna generale/endocrinologia, ginecologia/oncologia ginecologica e medicina intensiva.

Maggiori informazioni sul St. Claraspital, Basilea

Con le sue 42 cliniche e istituti, l’UniversitätsSpital Zürich riunisce sotto un solo tetto tutte le discipline della medicina moderna. Ciò consente di accertare e curare malattie complesse e multiple.

Maggiori informazioni sull’UniversitätsSpital Zürich

Il Zuger Kantonsspital riunisce sotto lo stesso tetto quattro cliniche efficienti: clinica chirurgica, clinica ortopedica e traumatologica, clinica medica e clinica ostetrica. Queste specializzazioni sono completate dall’Istituto di anestesia e medicina intensiva con reparto di cure intensive, dall’Istituto di radiologia diagnostica e interventistica e dal Centro di medicina d’urgenza.

Maggiori informazioni sul Zuger Kantonsspital

Cliniche psichiatriche

Le offerte stazionarie, diurne e ambulatoriali della Clienia Littenheid si rivolgono a persone con crisi adolescenziali, disturbi alimentari, reazioni allo stress, burn-out e altre malattie dovute allo stress, disturbi dovuti a traumi, disturbi fobici e ossessivi, disturbi della personalità o psicosomatici, problemi di dipendenza, depressioni e malattie psicotiche. 

Maggiori informazioni sulla Cliena Littenheid

La clinica privata Schlössli si occupa di accertamento diagnostico, trattamento, cura, assistenza e consulenza di adulti e anziani con disturbi psichici, psicosomatici e legati alle dipendenze.

Maggiori informazioni sulla Clienia Schlössli

I programmi terapeutici della Clinica privata Viarnetto sono particolarmente indicati per disturbi depressivi e disturbi bipolari, psicosi, disturbi di personalità, dipendenze, disturbi alimentari, disturbi nevrotici e situazioni di crisi.

Maggiori informazioni sulla Clinica Viarnetto

Nella Clinique La Métairie può essere curato qualsiasi tipo di patologia psichiatrica. Vi sono anche programmi speciali per le dipendenze (alcol, cocaina, cannabis ecc.), i disturbi alimentari e dell’umore. 

Maggiori informazioni sulla Clinique La Métairie

L’esperienza specifica acquisita negli anni fa della clinica privata Hohenegg un centro specializzato nel trattamento di depressione, burn-out e crisi esistenziali, psicosomatica, quindi anche dolore, ansia e disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi post-traumatici da stress, dipendenze e disturbi della personalità.

Maggiori informazioni sulla Privatklinik Hohenegg

L’offerta terapeutica completa della Privatklinik Wyss presenta le specializzazioni in malattie depressive e burn-out, disturbi d’ansia e ossessivo-compulsivi, intervento di crisi, malattie da dipendenza, disturbi alimentari, disturbi del sonno, psico-oncologia, allenamento della sicurezza in se stessi, problemi psichici della pensione anticipata e allenamento delle competenze emozionali in caso di instabilità emozionale e disturbi post-traumatici.

Maggiori informazioni sulla Privatklinik Wyss

Riabilitazione

Il centro di riabilitazione è specializzato in riabilitazione neurologica, reumatologia e ortopedia/chirurgia.

Maggiori informazioni sulla Clinica Hildebrand

Le Cliniche Valens sono specializzate nella cura di pazienti con disturbi funzionali dell’apparato locomotore e del sistema nervoso, malattie cardiache e vascolari nonché malattie psichiche e psicosomatiche. 

Maggiori informazioni sulle Cliniche Valens

La competenza chiave della clinica Schloss Mammern è la multimorbidità. Le prestazioni mediche comprendono la riabilitazione cardiovascolare, muscolo-scheletrica, internistico-oncologica e pneumologica. L’offerta di riabilitazione medica comprende discipline fondamentali quali fisioterapia, terapia sportiva, ergoterapia, logopedia, consulenza nutrizionale e assistenza.

Maggiori informazioni sulla Klinik Schloss Mammern

Reha Rheinfelden è il centro di riabilitazione leader nei settori neurologia, ortopedia, reumatologia e sport.

Maggiori informazioni sulla Reha Rheinfelden

La RehaClinic, supportata da una fondazione, è un offerente per la riabilitazione con sedi cliniche e ambulatori a Bad Zurzach, Baden, Braunwald, Glarona, Kilchberg e Zollikerberg. L’offerta comprende il trattamento di pazienti con disturbi dell’apparato locomotore, con quadri clinici neurologici, malattie psicosomatiche, problematiche dolorose e malattie vascolari.

Maggiori informazioni sulla RehaClinic Svizzera tedesca

La clinica è specializzata nella cura di persone cerebrolese e neurolese con l’obiettivo del reinserimento nella quotidianità.

Maggiori informazioni sulla Rehaklinik Zihlschlacht

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.