Vantaggi per assicurati in reparto semiprivato e privato

Gli assicurati in reparto semiprivato e privato beneficiano di vantaggi esclusivi: un accesso più rapido alle prestazioni mediche, maggiore sicurezza grazie a un secondo parere medico e il pernottamento gratuito per i familiari. Inoltre, per le future madri sono previste varie prestazioni supplementari prima, durante e dopo il parto.

Secondo parere di esperti per una maggiore sicurezza

Avete ricevuto una grave diagnosi come quella di cancro o vi è stata raccomandata una terapia estremamente impegnativa e non siete sicuri di come procedere? Chiedete un secondo parere medico.

Quando è opportuno chiedere un secondo parere?

In caso di interventi impegnativi, di radioterapia e altri trattamenti che comportano rischi notevoli è consigliabile chiedere un secondo parere medico. Con un’assicurazione integrativa ospedaliera per il reparto semiprivato o privato potete beneficiare dell’accesso diretto alla consulenza di professoresse e professori rinomati. Helsana si occupa dell’organizzazione dei relativi appuntamenti e copre i costi derivanti dalla richiesta del secondo parere medico.

Secondo parere di esperti in caso di malattia

Per quasi tutte le malattie vi sono varie possibilità di trattamento che presentano diversi vantaggi e svantaggi. Qual è la terapia giusta per voi? Un secondo parere disinteressato vi garantirà maggiore sicurezza e potrete prendere una decisione fondata su basi solide. L’esperto valuterà se la terapia è concepita secondo gli standard più attuali della medicina e se risponde adeguatamente alle vostre esigenze. Tutte le esperte e tutti gli esperti presenti nel seguente elenco sono professionisti leader nel relativo settore specialistico in Svizzera.

Secondo parere di esperti dopo un infortunio

Anche in caso di gravi infortuni vi sono varie possibilità di trattamento. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un intervento? Quali alternative ci sono? La consulenza di un secondo medico vi aiuterà a fare chiarezza. 

La clinica di chirurgia infortunistica dell’Ospedale universitario di Zurigo è il più importante centro traumatologico in Svizzera specializzato nel trattamento di lesioni complesse. La tecnologia all’avanguardia e una stretta collaborazione con altre cliniche specializzate garantiscono un’assistenza completa e cure al massimo livello.

Come procedere

Il secondo parere di esperti comprende il diritto all’accesso rapido a uno specialista nell’ambito specialistico necessario. Chiamateci e vi forniremo consulenza, vi spiegheremo la procedura e vi metteremo in contatto con la clinica.

La scelta degli esperti spetta a noi. Non avete alcun diritto a un trattamento da parte di un determinato medico. La lista degli esperti non costituisce un’offerta e Helsana può modificarla in qualsiasi momento.

Secondo parere di esperti
058 340 13 45Da lunedì a venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 (tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffe rete mobile secondo operatore)

Fast track

Chi deve consultare un oculista, un ortopedico o un altro medico specialista deve attendere a volte mesi per ottenere un appuntamento. Il servizio di fast track riduce i tempi d’attesa e in soli cinque giorni lavorativi vi fornisce un appuntamento da un primario presso una delle nostre cliniche partner.

Offriamo il fast track per i seguenti disturbi o dolori frequenti:

Zona interessata dal disturbo

Disturbi

Occhi

Disturbi della vista, infiammazione dell’occhio, limitazione del campo visivo, opacità del cristallino, aumentata pressione endoculare

Gola / naso / orecchie

Forte russamento, sanguinamento nasale cronico, polipi

Vertigini

Disturbi dell’equilibrio, sintomi di vertigini ricorrenti, attacchi di vertigini

Gomito

Tendiniti

Mano / dita

Malattie infiammatorie croniche / disturbi reumatici, sindrome del tunnel carpale, tenosinovite

Spalla

Conseguenze dovute a ferite, dolori alla spalla ripetuti e non definibili

Stomaco / intestino

Infiammazioni delle mucose dello stomaco, dell’intestino crasso e del duodeno, reflusso acido gastrico, problemi in seguito a soggiorni all’estero / parassiti

Vescica / prostata

Problemi della prostata, incontinenza, cistite cronica

Retto

Emorroidi, fistole anali, ragadi anali, sangue nelle feci

Problemi ginecologici

Disturbi addominali, endometriosi, miomi

Anche

Malposizioni, usura

Ginocchio

Menisco, usura, rottura dei legamenti o ipertensione legamentosa

Piede / dita dei piedi

Infiammazioni, rottura dei legamenti o ipertensione legamentosa, alluce valgo

Vene

Vene varicose, disturbi della circolazione sanguigna, insufficienza venosa

Dolori nella deambulazione

Arteriopatia ostruttiva periferica (AOP)

Dolori durante l’attività fisica

Malattie tipiche dei corridori, gomito del tennista, disturbi alla spalla

Allergie

Insorgenza di sintomi da raffreddore da fieno o di altre allergie

Cefalea cronica / emicrania

Dolori cronici alla schiena

Discopatia, infiammazioni

Dolori cronici

Sonno

Disturbi del sonno, apnee notturne ricorrenti

Cliniche partner

Fast track è offerto nelle seguenti cliniche partner:

Con fast track ricevete più rapidamente un appuntamento da un primario. La scelta della clinica partner spetta a noi. Non avete alcun diritto al trattamento da parte di un determinato medico specialista.

Rooming-in: pernottamento gratuito per i familiari

Il rooming-in nella clinica Valens e nella clinica di riabilitazione Zihlschlacht dà ai familiari la possibilità di pernottare gratuitamente insieme al/alla coniuge o partner oppure al proprio bambino di ogni età. In questo modo il paziente ha sempre vicino a sé una persona di fiducia.

Maternità: i vantaggi nelle cliniche partner

Requisiti

Per beneficiare delle prestazioni di fast track, secondo parere di esperti e rooming-in, è necessario stipulare una delle seguenti assicurazioni integrative ospedaliere:

  • HOSPITAL Semiprivato
  • HOSPITAL PLUS
  • HOSPITAL PLUS BONUS
  • HOSPITAL PLUS CLASSICA 
  • HOSPITAL Privato
  • HOSPITAL COMFORT
  • HOSPITAL COMFORT BONUS
  • HOSPITAL COMFORT CLASSICA

Secondo parere di esperti e fast track: se avete stipulato l’assicurazione di base con un modello alternativo d’assicurazione rivolgetevi prima al vostro medico di famiglia o alla consulenza sanitaria di Telemedicina.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.