Croce Rossa Svizzera

Come partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, Helsana si impegna a favore della salute e del benessere della popolazione svizzera. Insieme promuoviamo corsi di primo soccorso e misure volte ad alleggerire chi assiste i propri familiari.

Cos’è la Croce Rossa Svizzera?

La Croce Rossa Svizzera è la più grande e antica organizzazione umanitaria, e riunisce sotto un unico tetto i settori «salute», «integrazione» e «salvataggio». Con le sue attività la CRS protegge la vita, la salute e la dignità delle persone in difficoltà. La CRS è presente in tutta la Svizzera con 24 associazioni cantonali, quattro organizzazioni di soccorso e due istituzioni e opera in circa 30 paesi del mondo.

Collaborazione fruttuosa

Helsana supporta la Croce Rossa Svizzera (CRS) da inizio 2020. Unendo le forze, forniamo un contributo affinché quante più persone possibile sappiano prestare primo soccorso in caso di emergenza. Inoltre, promuoviamo misure volte ad alleggerire chi assiste i propri familiari. 

A seguito degli avvenimenti della primavera 2020, le attività del partenariato si sono concentrate sul superamento della pandemia di Covid-19. I partner hanno deciso di dare alla popolazione svizzera un contributo di solidarietà congiunto. Helsana ha donato alla CRS un milione di franchi svizzeri per i servizi di sostegno da lei offerti. Helsana ha inoltre sostenuto il Fondo Emergenza Coronavirus della CRS. 

Donazioni alla Croce Rossa Svizzera: è semplicissimo!

Maggiori informazioni

"Für Erste Hilfe engagiert."

Helfen im Ernstfall. Als offizielle Partnerin des Schweizerischen Roten Kreuzes (SRK) setzt sich Helsana dafür ein, dass möglichst viele Menschen Erste Hilfe leisten können.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.