Comunicazione sicura dei dati

La protezione die vostri dati ci sta a cuore. Per questo motivo inviamo contenuti sensibili come le informazioni sul vostro stato di salute solo in forma codificata. Consigliamo pertanto ai clienti privati di utilizzare il portale clienti myHelsana. Il servizio di posta elettronica sicura Helsana Secure Mail è a disposizione di tutti i clienti che non possono o non vogliono utilizzare myHelsana.

Secondo l’attuale stato della tecnica, l’invio non cifrato di e-mail con contenuto sensibile (per es. informazioni sulla salute o la situazione finanziaria) non è considerato sicuro. Per una comunicazione sicura vi offriamo quindi diverse possibilità gratuite:

Portale clienti myHelsana

Per i clienti privati il nostro portale clienti myHelsana è la soluzione più semplice e più pratica. La comunicazione e la consegna di tutti i documenti viene codificata automaticamente. Inoltre, potete occuparvi di tutto ciò che è importante per la vostra assicurazione sanitaria in modo rapido e comodo online.

Helsana Secure Mail

Helsana Secure Mail è un servizio di posta elettronica per l’invio di messaggi codificati. Se ricevete per la prima volta un’e-mail codificata da parte nostra, vi invitiamo a registrarvi a Helsana Secure Mail. Qui scoprite come farlo.

Volete inviarci un messaggio codificato?

Se siete già registrati a Helsana Secure Mail, potete accedere al vostro account Helsana Secure Mail.
Importante: i messaggi non possono superare il limite dei 9 MB.

Login Helsana Secure Mail

Health Info Net (HIN) per medici, farmacie e altri fornitori di prestazioni

 

I fornitori di prestazioni del settore sanitario come medici, ospedali e farmacie appartenenti alla rete Health Info Net (HIN) possono già comunicare con noi in forma codificata tramite HIN.

Per le aziende che non appartengono a HIN, si consiglia l’uso di Helsana Secure Mail.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.