In inverno, con il calo delle temperature, arrivano influenza e raffreddore. Con i nostri consigli potete proteggervi dal contagio.
25.09.2020
Le ondate di influenza in Svizzera si concentrano tra dicembre e aprile. Uno stile di vita sano rafforza il sistema immunitario e riduce così il rischio di ammalarsi di influenza o di un’infezione influenzale (raffreddore, infezione acuta delle vie respiratorie).
Anche un sistema immunitario forte, tuttavia, non protegge al 100 per cento dal contagio.
Con il Covid-19 possono manifestarsi sintomi simili a quelli di una normale influenza. Chi ha sintomi influenzali o da raffreddamento, rimanga a casa, si sottoponga all’autovalutazione del coronavirus o chiami il proprio medico per capire come procedere. Anche se il test sul Covid-19 dovesse risultare negativo, è meglio evitare contatti con altre persone per almeno 24 ore dalla fine dei sintomi.
Avrete la possibilità di approfondire le vostre conoscenze su temi attuali legati alla salute e riceverete tutte le informazioni sulle nostre interessanti offerte comodamente tramite e-mail. Abbonatevi gratuitamente alla nostra Newsletter:
Le abbiamo appena inviato un’e-mail con un link di conferma su cui cliccare per concludere la registrazione.