Primo soccorso

A casa oppure in giro: in caso di emergenza il primo soccorso può salvare una vita. Ecco i fatti principali e alcuni consigli per essere preparati in caso di necessità.

Molti hanno già sentito parlare di posizione laterale di sicurezza e di massaggio cardiaco. Ma quando e come devono essere attuate queste misure? Secondo un recente studio della Croce Rossa Svizzera e di Helsana, fra la popolazione la disponibilità a fornire primo soccorso è alta - ma solo una persona su due si sente in grado di farlo. Abbiamo messo insieme per voi l’ABC del primo soccorso. Rinfrescare le proprie conoscenze è in ogni caso utile. Non abbiate timore, perché soltanto non far nulla è sbagliato.

Helsana è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera (CRS). Insieme, ci impegniamo a favore della salute e del benessere della popolazione svizzera. Lavoriamo per tematiche che ci riguardano tutti come società. Fra queste, il fatto che quante più persone possibile sappiano prestare primo soccorso in caso di emergenza. Helsana collabora con la CRS da inizio 2020.