Sconti presso ditte partner

Grazie alle trattative costanti di Helsana con i partner di lunga data è possibile risparmiare ogni anno 15 milioni sui costi per le prestazioni nell’assicurazione di base. In questo modo aiutiamo a contenere l’aumento dei premi delle casse malati.

E voi potete aiutarci: con l’acquisto presso un partner Helsana apportate un contributo attivo. Allo stesso tempo ciò vi consente di risparmiare.

Prevenzione e riconoscimento tempestivo delle malattie

Prävention

Malattie cardiocircolatorie, sovrappeso, intolleranze alimentari e alcune malattie autoimmuni sono influenzati sia da fattori genetici che da alimentazione e stile di vita. Il test genetico Nutripass vi aiuta a ottimizzare l’alimentazione. I risultati del test vi offrono indicazioni preziose e consigli per la prevenzione.

Accertamento dell’intolleranza alimentare (Nutripass)

La reazione del corpo a specifici alimenti dipende dalla predisposizione genetica individuale; una persona ha, ad esempio, un’intolleranza ai derivati del latte mentre un’altra potrebbe non digerire gli alimenti contenenti glutine. In presenza di specifiche variazioni genetiche, alcune abitudini alimentari potrebbero aumentare il rischio di sviluppare specifiche malattie. Conoscere i vostri geni, quindi, è fondamentale per poter cambiare comportamento.
Limiti del test

Lo sviluppo di molte malattie comuni come malattie cardiovascolari, obesità o alcune malattie autoimmuni viene influenzato dai geni e dallo stile di vita (ad es. alimentazione). Il test genetico Nutripass può fornire indicazioni sulle modifiche dello stile di vita ma non è in grado di escludere lo sviluppo delle malattie. I risultati devono essere illustrati dal personale medico competente che tiene conto di tutte le analisi di laboratori e i dati clinici e patologici rilevanti.

Studi clinici
I fattori genetici che influenzano un’intolleranza alimentare sono clinicamente rilevanti. La letteratura scientifica lo ha dimostrato in più occasioni.

Assunzione dei costi da parte di Helsana

Assunzione dei costi con l’assicurazione integrativa PRIMEO

Se avete stipulato l’assicurazione integrativa PRIMEO, Helsana copre il 90% dei costi della ditta partner Gene Predictis. Ogni anno civile vengono versati dall’assicurazione integrativa fino a 5000 franchi per forme innovative di diagnosi e di trattamento. Il conteggio della prestazione avviene direttamente tramite Helsana. Condizioni: assicurati PRIMEO a partire dai 18 anni.


Assunzione dei costi senza l’assicurazione integrativa PRIMEO

Questo esame di laboratorio non viene rimborsato dall’assicurazione di base. Per gli assicurati senza assicurazione integrativa Helsana ha concordato con la ditta partner Gene Predictis un prezzo agevolato. Le clienti e i clienti senza assicurazione integrativa PRIMEO ricevono il test con il 20% di sconto sul prezzo ufficiale. Il conteggio della prestazione avviene direttamente tramite gli assicurati.

Consulenza del medico di famiglia
Se siete interessati al test genetico Nutripass richiedete una consulenza al vostro medico. L’analisi viene effettuata solo dietro prescrizione medica. Gene Predictis invia i risultati del test direttamente al medico.
Sconti su altri servizi di Gene Predictis

Gli assicurati del gruppo Helsana beneficiano di uno sconto del 10% su altre prestazioni di laboratorio della ditta partner Gene Predictis.

Maggiori informazioni