Sconti presso ditte partner

Grazie alle trattative costanti di Helsana con i partner di lunga data è possibile risparmiare ogni anno 15 milioni sui costi per le prestazioni nell’assicurazione di base. In questo modo aiutiamo a contenere l’aumento dei premi delle casse malati.

E voi potete aiutarci: con l’acquisto presso un partner Helsana apportate un contributo attivo. Allo stesso tempo ciò vi consente di risparmiare.

Offerta di consulenza relativa alle analisi genetiche

Grazie all’assicurazione integrativa PRIMEO beneficiate dell’accesso esclusivo all’esperto di genetica dott. med. Roland Spiegel.

I fattori genetici svolgono un ruolo importante per alcune malattie. Gli enormi progressi compiuti nella ricerca e nello sviluppo della genetica medica forniscono oggigiorno un contributo essenziale a una migliore assistenza sanitaria. Considerata la complessità e la molteplicità di nuovi risultati in questo settore, molti medici di famiglia e specialisti senza formazione supplementare non dispongono semplicemente delle competenze necessarie per fornire ai pazienti una consulenza fondata e affidabile in quest’ambito.

Con l’assicurazione integrativa PRIMEO beneficiate dell’accesso diretto e pagato a uno dei principali esperti nell’ambito della genetica medica in Svizzera: il dott. med. dipl. in scienze naturali all’ETH Roland Spiegel. Vi fornirà una consulenza personalizzata e competente.

Quando vale la pena avere il parere di un esperto di genetica?

  • Per tutte le domande attinenti a test genetici, quando si desidera un figlio o in presenza di cancro, diagnosi pronunciate o diagnosi sospette o ancora in vista della scelta di una terapia specifica
  • In caso di dubbi in relazione all’esecuzione di un’analisi genetica
  • Per chiarire le possibilità e i limiti delle analisi genetiche
  • In presenza di domande specifiche relative ai test genetici rimborsati da PRIMEO
  • Per chiarire possibili conseguenze mediche e psicologiche di un’indagine genetica
  • Per domande relative ai risultati dei test già disponibili di un’analisi genetica
  • Per richieste in relazione al prelievo di campioni e allo svolgimento di un’analisi genetica
  • Per la raccomandazione di fornitori di prestazioni competenti (ad es. laboratori) e/o di medici di famiglia e specialisti esperti

Siete interessati all’offerta?

Telefonateci al numero +41 58 340 13 45. Il nostro servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Contatteremo quindi il dott. Roland Spiegel, che concorderà un appuntamento direttamente con voi. Attenzione: il colloquio di consulenza del dott. med. Roland Spiegel è offerto in tedesco e inglese. 

Buono a sapersi

I costi per la consultazione personale da parte dell’esperto vi saranno fatturati separatamente. Rimborseremo in ogni caso dall’assicurazione di base i costi dopo la detrazione dei costi a vostro carico (franchigia e aliquota percentuale) se sono soddisfatti i presupposti ai sensi dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS).