Raccomandazione ad amici

Raccomandazione ad amici: Condizioni di partecipazione

Beneficiate di ogni raccomandazione: se qualcuno al quale una persona ci raccomanda stipula un'assicurazione di base presso di noi, entrambi ricevono un regalo del valore di 50 franchi ciascuno.

Con la stipulazione di ogni assicurazione di base tramite raccomandazione, sia la persona che raccomanda sia il nuovo cliente ricevono un regalo scelto in precedenza del valore 50 franchi. La mediazione di assicurazioni integrative non viene ricompensata.

Per avere diritto al regalo di mediazione occorre soddisfare le seguenti condizioni:

  1. La persona raccomandata deve essere effettivamente un nuovo cliente. Non sono considerate nuovi clienti le persone che, al momento della mediazione dispongono già di un’assicurazione di base obbligatoria presso un assicuratore del gruppo Helsana (Helsana o Progrès).
  2. La raccomandazione ad amici deve essere annotata in modo chiaro sull’offerta assicurativa o sul formulario di proposta del nuovo cliente. A tale scopo, Helsana annota la persona che raccomanda su tutte le offerte assicurative emesse in seguito ad una raccomandazione ad amici. Se il nuovo cliente crea un’offerta sul sito di Helsana, deve annotare a mano l’indirizzo completo, la data di nascita e, se noto, il numero d’assicurato della persona che raccomanda.
  3. Non rientrano in questa iniziativa le stipulazioni assicurative già avvenute che vengono notificate solo in un secondo momento.
  4. La persona che raccomanda il gruppo Helsana ha compiuto il 18° anno d’età.
  5. Sono esclusi dall'iniziativa l'annuncio di neonati da parte dei loro genitori e la raccomandazione del gruppo Helsana da parte di genitori ai loro figli minorenni
  6. Un nuovo cliente non può raccomandare se stesso.
  7. Sono escluse dall'iniziativa tutte le stipulazioni da parte di intermediari e broker.
  8. Possono partecipare esclusivamente le persone fisiche e non le aziende.

Helsana si riserva in qualsiasi momento il diritto di sostituire il regalo con altri regali di mediazione oppure di terminare l’iniziativa di raccomandazione ad amici. Naturalmente le raccomandazioni effettuate fino a tale momento verranno ancora considerate secondo le condizioni qui riportate.

Il regalo di mediazione viene consegnato automaticamente alla persona che raccomanda e al nuovo cliente non appena la nuova stipulazione è stata elaborata internamente. L’elaborazione delle proposte con assicurazioni integrative può richiedere più tempo a causa dell’esame dello stato di salute.

Sono escluse le vie legali. L'imposta sul valore aggiunto è compresa nel regalo

Helsana, 07.04.2016