Raccomandazione ad amici: raccomandare il gruppo Helsana

Raccomandazione ad amici: Condizioni di partecipazione valide dal 18.8.2019

  1. Introduzione
  2. Finalità e campo d’applicazione
  3. Presupposti per il riconoscimento del diritto
  4. Esclusioni - Non sussiste alcun diritto a una ricompensa nei casi elencati di seguito.
  5. Ricompensa
  6. Assicurazioni sociali / imposte
  7. Attività illecite
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Introduzione

1.1. La raccomandazione ad amici e il programma di raccomandazione o member get member sono strumenti importanti per generare contatti al fine di ricompensare clienti esistenti* che raccomandano attivamente al gruppo Helsana persone interessate mediante il passaparola.

*Per agevolare la lettura del presente documento viene utilizzata soltanto la forma maschile. La formulazione utilizzata comprende ovviamente anche la forma femminile.

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Finalità e campo d’applicazione

2.1. Le presenti disposizioni regolamentano il diritto a una ricompensa in caso di raccomandazione. La raccomandazione avviene tramite comunicazione dei dati di contatto di una persona interessata da parte di un cliente esistente del gruppo Helsana (nel prosieguo «Helsana»).

2.2. Le presenti disposizioni sono valide a partire dal 16.08.2019 e sostituiscono tutte le regole precedenti. Helsana ha il diritto di modificare unilateralmente le disposizioni in qualsiasi momento.

2.3. Helsana si riserva in qualsiasi momento il diritto di sostituire il regalo con altri regali di mediazione oppure di terminare l’iniziativa di raccomandazione ad amici. Naturalmente le raccomandazioni pervenute fino a tale momento verranno ancora considerate secondo le condizioni qui riportate.

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Presupposti per il riconoscimento del diritto

3.1. Ai clienti esistenti di Helsana (che hanno stipulato un contratto assicurativo) con domicilio in Svizzera viene riconosciuta una ricompensa per la raccomandazione del valore di CHF 100.– quando la persona raccomandata, il nuovo cliente, stipula presso Helsana un’assicurazione di base secondo la LAMal e almeno un’assicurazione integrativa secondo la LCA.

3.2. La persona raccomandata deve essere effettivamente un nuovo cliente. Il nuovo cliente raccomandato ha stipulato un’assicurazione di base secondo la LAMal e un’assicurazione integrativa secondo la LCA (compreso il superamento dell’esame dello stato di salute richiesto). Non sono considerati nuovi clienti coloro che al momento della mediazione dispongono già di un’assicurazione di base obbligatoria presso un assicuratore del gruppo Helsana (Helsana e Progrès).

3.2.1 All’assicurazione di base secondo la LAMal appartengono i modelli riportati di seguito.

Helsana Assicurazioni SA - Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS), BASIS, BeneFit PLUS Medico di famiglia BeneFit PLUS Telmed, PREMED-24

Progrès Assicurazioni SA - Assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS), BASIS, BeneFit PLUS Medico di famiglia BeneFit PLUS Telmed, PREMED-24

3.2.2 Helsana Assicurazioni integrative SA - Assicurazione integrativa facoltativa secondo la LCA, TOP, SANA, COMPLETA,PRIMEO, DENTAplus Bronzo, Argento, Oro, Combi, HOSPITAL ECO, HOSPITAL Semiprivato, HOSPITAL Privato, HOSPITAL FLEX, HOSPITAL CASA, SALARIA, PREVEA, VIVANTE

3.3. La raccomandazione ad amici deve essere annotata in modo chiaro sull’offerta assicurativa o sul formulario di proposta del nuovo cliente. A tale scopo, Helsana annota la persona raccomandante su tutte le offerte assicurative emesse in seguito a una raccomandazione ad amici. Se crea personalmente un’offerta sul sito di Helsana, il nuovo cliente deve annotare a mano l’indirizzo completo, la data di nascita e, se noto, il numero d’assicurato della persona raccomandante.

3.4. Per ciascuna raccomandazione vi è una sola persona raccomandante. In caso di più persone raccomandanti, la ricompensa viene assegnata al soggetto la cui raccomandazione viene ricevuta per prima da Helsana.

3.5. La persona raccomandante è un cliente di Helsana e ha almeno 18 anni.

3.6. Non possono essere più considerate nell’ambito di questa iniziativa le raccomandazioni ad amici per stipulazioni di assicurazioni già avvenute ma notificate solo in un secondo momento. Possono partecipare esclusivamente le persone fisiche, ne sono escluse le aziende.

3.7. La persona raccomandante non ha con Helsana un rapporto contrattuale (eccezione: contratto di assicurazione). Possono partecipare esclusivamente le persone fisiche, ne sono escluse le aziende.

3.8. Sono escluse le raccomandazioni di genitori per un bambino minorenne oppure per bambini che vivono nella stessa economia domestica e sono assicurati nella stessa polizza.

3.9. Possono partecipare esclusivamente le persone fisiche, ne sono escluse le aziende.

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Esclusioni - Non sussiste alcun diritto a una ricompensa nei casi elencati di seguito.

4.1. Sono escluse le dichiarazioni di arrivo di neonati da parte dei relativi genitori.

4.2. Sono escluse le raccomandazioni di genitori per un bambino minorenne oppure per bambini che vivono nella stessa economia domestica e sono assicurati nella stessa polizza.

4.3. Un nuovo cliente non può raccomandare se stesso.

4.4. Sono escluse le stipulazioni da parte di collaboratori di Helsana.

4.5. Sono escluse dall’iniziativa tutte le stipulazioni da parte di intermediari e broker.

4.6. Stipulazioni per i frontalieri in quanto valgono i requisiti del GDPR dell’Unione europea.

4.7. Sono escluse le raccomandazioni della stessa persona tramite il programma di raccomandazione e l’iniziativa di lead generation CA di Helsana.

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Ricompensa

La ricompensa massima per ciascun nuovo cliente raccomandato è limitata a CHF 100.–

5.1. Ricompensa di base

Prodotti raccomandati ed effettivamente acquistati Ricompensa di base in CHF
Assicurazione di base LAMal + Assicurazione integrativa LCA 100

5.2 Ricompensa aggiuntiva
La persona raccomandante riceverà inoltre 1500 punti Plus sul suo conto Helsana+. La prova dell’accredito di questi punti verrà inviata alla persona raccomandante con la conferma del trasferimento. Per ottenere l’accredito dei punti occorre fotografare la prova e caricarla sotto l’attività «Raccomandazione Helsana» nell’app Helsana Plus.

5.3. La persona raccomandante può effettuare al massimo 23 raccomandazioni all’anno.

5.4. Una raccomandazione viene considerata riuscita nel caso in cui comporti la stipulazione di un contratto in conformità ai presupposti per il riconoscimento del diritto e la persona raccomandata risulti ancora assicurata presso Helsana al momento del conteggio.

5.5. Il trasferimento della ricompensa a seguito di una raccomandazione riuscita avviene su un conto bancario o conto postale svizzero. Le ricompense vengono, di norma, pagate settimanalmente.

5.6. Oltre a detta ricompensa, la persona raccomandante non ha alcun diritto ad alcun’altra remunerazione o al rimborso spese. In particolare, qualora i dettagli di contatto forniti a Helsana non possano essere presi in considerazione, non sussisterà alcun diritto a una ricompensa.

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Assicurazioni sociali / imposte

6.1. Helsana non è tenuta a versare alcun contributo per le assicurazioni sociali. La persona raccomandante è unicamente responsabile del conteggio con le varie assicurazioni sociali (in particolare con la cassa di compensazione e l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni).

6.2. Le ricompense ai sensi del punto 5 includono un’eventuale imposta sul valore aggiunto prevista in Svizzera. La persona raccomandante è unicamente responsabile di eventuali adempimenti fiscali (compresi conteggi) riguardanti dette ricompense.

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Attività illecite

7.1. La persona raccomandante, fatta eccezione per la comunicazione dei dati di contatto, non può svolgere ulteriori attività, di diritto o di fatto, per conto di Helsana.

7.2. In caso di violazioni Helsana declina qualsivoglia responsabilità per i danni che ne possono derivare.