Promozione della salute

Informazioni utili sui trail

I nostri circuiti con segnaletica sono ideali per jogging, walking e passeggiate. Trovate pannelli illustrativi con esercizi di rafforzamento dei muscoli e di stretching e consigli sulla tecnica e intensità adeguata d’allenamento.

Helsana-Trail Cardada

Circuiti fino a 25 chilometri
Ogni circuito è munito di segnaletica e si articola in 3 o più percorsi. I percorsi variano dai 5 ai 25 chilometri e si prestano per ogni livello di allenamento. Su scala nazionale sono disponibili oltre 360 percorsi. Scegliete quelli più adeguati a voi nelle vostre vicinanze.
Esercizi e consigli d’allenamento sui trail
Sui percorsi trovate pannelli illustrativi che spiegano le basi del running, walking e nordic walking: la tecnica o intensità giusta d’allenamento con esercizi di rafforzamento dei muscoli e di stretching. Questi pannelli sono collocati di regola sul percorso più breve del circuito e accanto al cartellone di iniziale. Tutti i percorsi sono inoltre contrassegnati da cartelli direzionali con indicate le distanze.
Gratuiti e aperti 24 ore su 24
Tutti gli Helsana Trails sono gratuiti e aperti tutto l’anno. Il responsabile locale del trail effettua regolari controlli e manutenzioni dei percorsi per garantirvi sempre condizioni d’allenamento ideali. Dall’apertura del primo trail nel 2003, Helsana e Swiss Athletics, la federazione svizzera di atletica leggera, ampliano di continuo la rete di Helsana Trails. Potete creare anche voi un percorso. Per sapere come leggete qui .