Perche Helsana

Ragioni per cui conviene essere cliente Helsana

Mehrwerte

Al fianco dei nostri clienti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno: nelle emergenze, per domande mediche o dopo un evento grave. Ci impegniamo per la salute dei nostri assicurati offrendo attività utili e premiamo i comportamenti salutari. I nostri servizi e prodotti ottengono ottime valutazioni nei test indipendenti di confronto. Buone ragioni per cui conviene essere cliente Helsana. O diventarlo.

Prodotti e servizi promossi a pieni voti

Nei test indipendenti di confronto otteniamo da rinomate aziende come comparis.ch, bonus.ch e K-Tipp ottime valutazioni per la qualità del nostro servizio e i nostri prodotti.

Un servizio di alta qualità

Questi gli ottimi voti assegnati alla qualità del nostro servizio: la valutazione «buono» di comparis.ch, il voto «5,2» di bonus.ch e la valutazione «5,1 su 6» di help.ch.

Prodotti eccellenti

Pieni voti per i nostri prodotti: «n. 1» da K-Tipp per Helsana Advocare e da moneyland.ch per COMPLETA. Le tre assicurazioni integrative COMPLETA, TOP e SANA hanno ottenuto un «rapporto qualità/prezzo superiore alla media» nel test imparziale di BZ VermögensZentrum.

Riconoscimenti

Servizio di emergenza 24 ore su 24

Siamo un partner attento, sempre al fianco dei nostri clienti: per dare risposta a domande di carattere medico nelle situazioni di emergenza o dopo un evento grave. I nostri clienti possono contare su di noi 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Per domande di carattere medico

Il personale medico specializzato di Medi24 assiste i clienti Helsana 24 ore su 24 nelle questioni di salute fornendo consigli specifici, sempre in maniera competente, indipendente e gratuita al tel. 0800 100 008. È la soluzione ideale per la consulenza sanitaria al di fuori degli orari di consultazione e quando non si è certi che sia necessario recarsi dal medico.

Per casi d'emergenza all'estero

In caso di malattia o infortunio all'estero la centrale per le chiamate d'emergenza assiste i nostri clienti 24 ore su 24 365 giorni all'anno al tel. +41 58 340 16 11. Servizi che spaziano da una garanzia d'assunzione dei costi fino a un rimpatrio necessario sul piano medico: offriamo ai clienti Helsana sostegno e organizzazione delle misure immediate richieste.

Dopo un evento grave

Dopo un evento grave i clienti Helsana possono rivolgersi in qualsiasi momento al sostegno psicologico immediato al tel. 058 340 16 11. Una psicologa d'urgenza richiama entro 24 ore e dà consigli al cliente in maniera assolutamente confidenziale e professionale. Il sostegno psicologico è un servizio erogato da psicologi di CareLink, un'organizzazione indipendente e specializzata in questo ambito. Questi esperti sottostanno al segreto professionale e non rivelano il contenuto dei colloqui all'assicurazione malattia.

Sostegno psicologico immediato

Interessanti offerte per la salute

Ci impegniamo per la salute dei nostri clienti con attività di promozione della salute e consigli utili. Premiamo i comportamenti attenti alla salute e provvediamo a creare le condizioni migliori per l'allenamento.

Offerte per temi di rilievo sociale

Ci impegniamo per temi di rilievo sociale come la salute psichica o del sistema cardiocircolatorio con contributi tangibili come il nostro bus della salute che circola su tutto il territorio svizzero, check-up molto validi, informazioni utili o campagne nazionali a favore di uno stile di vita equilibrato.

App Helsana+
Chi conduce una vita attiva, si preoccupa della prevenzione ed è legato a Helsana ne raccoglie i frutti. La nuova app Helsana+ significa versamenti in contanti e tantissime offerte. Da scaricare subito su helsana.ch/it/plus

Helsana Trails

Con gli oltre 360 Helsana Trails distribuiti in oltre 120 località, ognuno troverà l'ambiente perfetto per allenarsi, che sia principiante o professionista. Ben attrezzati ai blocchi di partenza: con l'app gratuita Helsana Trails i percorsi sono a portata di smartphone. Navigazione e coach sportivo in uno.

Helsana Trails

Impegnata per i progetti sociali

Uomini, progetti, istituzioni sociali ed eventi necessitano del nostro sostegno. Affiancati da partner selezionati, ci impegniamo a favore della società.

Fondazione Theodora

Fieri di essere partner della Fondazione Theodora, ci impegniamo affinché i bambini in ospedale vivano attimi di serenità anche nei momenti difficili. La Fondazione Theodora persegue l'obiettivo di regalare momenti di gioia e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e presso istituti specializzati, contribuendo così ad alleviare le sofferenze. È una fondazione riconosciuta di pubblica utilità che ogni settimana organizza e finanzia in tutta la Svizzera la visita di 70 artisti professionisti in 35 ospedali e 22 istituti specializzati per portatori di handicap. Con il supporto di Helsana, ogni anno svolge circa 100'000 visite.

Fondazione Theodora

Avatar

Con l'aiuto di Avatar, diamo il nostro contributo all'integrazione sociale dei bambini malati. Il robot Avatar Nao offre ai bambini e ai ragazzi costretti a una lunga degenza in ospedale la possibilità di restare in contatto con la scuola e con la famiglia a casa. Nao sostituisce il bambino in classe e gli permette di essere «presente» in tempo reale e di partecipare «dal vivo» alla lezione.

Avatar

Special Olympics

La federazione sportiva Special Olympics aiuta i disabili mentali di tutto il mondo a sviluppare le proprie capacità e a raggiungere una buona forma fisica. In veste di partner Premium e grazie all'intervento dei nostri collaboratori, offriamo il nostro impegno nell'organizzazione svizzera di Special Olympics.

Special Olympics

La fiducia di 1,9 milioni di clienti

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e al numero massimo di clienti, siamo orgogliosi di essere leader di mercato tra gli assicuratori malattia e infortuni.

Protezione per 1,9 milioni di clienti

Proteggiamo 1,9 milioni di clienti di fronte alle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Oltre 100 anni di esperienza e know-how

Abbiamo alle spalle più di 100 anni di esperienza e know-how. Siamo l'unica assicurazione malattia in Svizzera a gestire (dal 2011) un centro scientifico interno di ricerca sui servizi sanitari. Lo studio scientifico della prevenzione della salute è una garanzia di trasparenza e crea inoltre le basi per un miglioramento sostanziale di efficacia, economicità e qualità delle cure.

Leader di mercato

Con il più alto volume di premi, pari a 6,4 miliardi di franchi, e con 1,9 milioni d assicurati, siamo fieri di essere leader di mercato tra gli assicuratori malattia e infortuni.