Il nostro impegno per la sua nuova casa.

Un trasloco cambia molte cose, anche per l’assicurazione. Ecco che cosa c’è da sapere sulla copertura assicurativa

Umzug Ehepaar
Sapevate che a causa di un trasloco la situazione dei premi può cambiare? Vi spieghiamo ciò che è particolarmente necessario considerare e come tenere sotto controllo la situazione visti i numerosi cambiamenti.

Quando si trasloca bisogna pensare a molte cose. Ad esempio all’adeguamento dell’assicurazione malattia o all’assicurazione per la mobilia domestica. Per questa ragione un trasloco è il momento ideale per rivalutare approfonditamente la propria copertura assicurativa. Infatti, trasferirsi in una nuova casa spesso segna anche l’inizio di una nuova fase della vita. E con una nuova situazione di vita in genere cambiano anche le vostre esigenze. In un momento così impegnativo siamo al vostro fianco e vi aiutiamo a trovare la soluzione assicurativa giusta per voi. A tale proposito bisogna osservare alcuni punti importanti:

Verificate le differenze regionali e cantonali tra i premi
Se traslocando cambiate comune o cantone, vale particolarmente la pena verificare l’assicurazione malattia. Nell'assicurazione di base i premi assicurativi seguono una classificazione cantonale e regionale, nell'assicurazione integrativa i premi assicurativi variano da un cantone all'altro. A seconda del cambiamento ci potrebbero essere notevoli differenze tra i premi. Calcolate qui il vostro premio da Helsana.
Comunicate le vostre nuove coordinate

I traslochi comportano sempre un grande sforzo organizzativo e alcuni obblighi burocratici. Cambiamento d’indirizzo, modifica dei dati personali o avvio dell’ordine di reinoltro: le nostre liste di controllo vi aiutano a tenere conto dei punti più importanti.

Fatevi consigliare da un proffesionista
Avete un modello medico di famiglia e cercate un medico nel nuovo luogo di domicilio? Vi siete trasferiti in un appartamento più grande con nuovi mobili? Avete un garage o un parcheggio all’aperto? Avete già riflettuto sulla vostra previdenza per la vecchiaia? Assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile, protezione del patrimonio o veicoli: un trasloco può suscitare quesiti molto complessi e assai diversi. Per questa ragione vi consigliamo di richiedere una consulenza da parte dei nostri esperti che vi aiuteranno a rispondere a queste e altre domande. Scoprite di più durante un colloquio personale, telefono 058 340 90 70, con i nostri specialisti.