Sbrigare autonomamente (servizi online)

Cambiare i dati personali o la copertura assicurativa, ordinare etichette con l'indirizzo o documenti personali o notificare un infortunio.

Scansione delle fatture

Scan App

L’app gratuita Helsana Scan vi consente di inviarci le vostre fatture in modo rapido e semplice. Risparmiate tempo, carta e spese di spedizione.

Fase 1: scansionare la fattura

Scansionare la fattura con la fotocamera dello smartphone o del tablet. Attenzione: sulla fattura deve essere ben leggibile il vostro numero AVS o il vostro numero d’assicurato – oppure il vostro nome con indirizzo.

Fase 2: inviare la fattura

Inviare la fattura con l’app Scan. Conservate il giustificativo originale fino alla ricezione del conteggio delle prestazioni.

I vostri dati sono sicuri

L’app Scan invia le vostre fatture in formato cifrato e rispetta gli standard di sicurezza più elevati. Le fatture già scansionate sono protette sul vostro smartphone anche da una password personale.

I vostri vantaggi

  • Veloce, semplice e gratuita
  • Nessuna spesa di spedizione 
  • Riduzione del tempo di elaborazione delle fatture
  • Panoramica delle fatture già scansionate

L’app Scan rende superfluo andare in posta; è per questo che dal 1º settembre 2017 non sono più disponibili le etichette dell’indirizzo e dell’assicurato. Naturalmente potete ancora spedirci le vostre fatture per posta. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Avete domande?

Qui (PDF, 133KB) trovate le risposte e ulteriori informazioni sull’app Scan.